Sunwayman C22C torcia da passeggiate XM-l2 (freddo) + xp-g2 (caldo).

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
andrant1962

Re: Sunwayman C22C torcia da passeggiate XM-l2 (freddo) + xp-g2 (caldo).

Messaggio da andrant1962 » 19/08/2015, 18:09

salve, sono andrant1962 utente del forum CPF ITALIA, anch'io ho avuto il piacere di aver comprato la piccola grande SUNWAIMAN c22c ad un prezzo molto conveniente !! ( - precisazione moderata da P.P. - ).Comunque, ho apprezzato la tua bella recensione che grazie alla quale ho capito come fare per accendere i due led in contemporanea!!! grazie e complimenti per la recensione.... LUMINOSI SALUTI

federico89

Messaggio da federico89 » 28/08/2015, 19:13

Salve ragazzi!
Sono interessato anche io a questa torcia, pero vi volevo chiedere una cosa prima:
siccome è la mia prima vera torcia e ancora non sono in possesso di batterie 18650, ma le voglio acquistare per questa torcia ed ero orientato o sulle keeppower 3200 mAh con cella panasonic BE e sono queste:
http://www.banggood.com/KeepPower-18650 ... 36401.html

oppure le evva da 3200mAh con cella panasonic BD:
http://www.banggood.com/2PCS-EVVA-NCR18 ... tent=hanlu

Quindi vi chiedo se qualcuno di voi utilizza questa torcia con le protette?
Ci sono problemi di sfregamento o fanno forza quando vengono inserite all'interno del tubo dove va alloggiata la batteria?
Ultima cosa lo so che queste 2 batterie sono ottime per via del circuito seiko dorato a 2 o 3 mosfet, dite sono esagerate per questa torcia visto che al max assorbe 2,5A nella modalità turbo, e queste batterie ne erogano fino al max 6-7A o 10A nel caso della evva o mi conviene prendere sempre delle panasonic 18650BE da 3200mAh che sono queste:
http://www.gearbest.com/batteries/pp_189837.html
protette ma non con il circuito seiko ma che costano relativamente meno?
Mi scuso in anticipo per il lungo messaggio che ho scritto però non vorrei fare un azzardo ed avere una vostra opinione che avete più esperienza di me in questo campo.
Grazie!

xfader

Messaggio da xfader » 03/10/2015, 19:33

È da tempo che la osservo. Chissà a chiedere di montarci l ultimo led nato dedome al posto del principale?
compro e vendo troppo spesso

P.P.

Messaggio da P.P. » 05/10/2015, 11:39

@ federico89
: se in una torcia l'assorbimento non è alto ( come mi sembra in questo caso ) considera
la possibilità di poter usare molte più marche e tipi di batterie rispetto al caso - al contrario - di dover studiare
con un pò più d'attenzione quale scegliere e quale no, per via delle prestazioni di cadauna ( alti assorbimenti ).

Circa le dimensioni delle celle purtroppo a parte questo sito ( Click Qui ) pochi recensiscono le misure e gli
ingombri delle Li-Ion... .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

federico89

Messaggio da federico89 » 07/10/2015, 8:08

Buongiorno,
grazie P.P. alla fine ho preso le keeppower da 2900mAh con cella Panasonic PF da usare con la C22C, ma entrano precisissime specialmente il modello con etichetta vecchia, perché vicino al polo negativo c'è la banda metallica che dal pcb arriva al polo positivo fa una piccola gobba.
Comunque bella torcia, bello il doppio led, compatta, ben rifinita un pochino tagliente il bordo interno del tubo che contiene la batteria ma nulla di che.
Nella mia c'è l'oring trasparente tra la placca metallica e la lente asferica del led laterale.
Unica nota dolente il poco tiro del led principale, è vero che il dato dei +di 200 mt di tiro è pompato ma arriva si e no sui 100mt ad illuminare bene, quasi sicuramente è dato dalla parabola piccola. Lo spill è ampio illumina bene i lati.
Vediamo in futuro forse decupolo il led per aumentare il tiro.

Rispondi