Parliamo qui di torce Inc e Led
-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 17/09/2015, 9:36
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Alien
Messaggio
da Alien » 17/09/2015, 9:56
Lo volevo postare io.
L'ignoranza di regalare a dei bambini un qualcosa che sembra innocuo (alla fine è solo luce) provoca questi danni irreparabili.
Ci vorrebbe maggiore informazione sui rischi derivanti da questi oggetti siccome sperare in un riuscire a impedirne la vendita sappiamo benissimo che è praticamente impossibile e
solo con un crollo della richiesta possiamo pensare che non si troveranno più così facilmente per le strade.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 17/09/2015, 10:12
Sfortunatamente è proprio l'ignoranza in materia a far sì che chiunque ( bimbi o genitori )
faccia fare questi incauti acquisti : son per lo più le solite " cineserie " mai regolamentate con
cerificazione " C E " falsificata.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Alien
Messaggio
da Alien » 17/09/2015, 11:51
Due anni fa ero seduto al bar in una località marittima straniera e di fronte a me c'erano due bambini che giocavano con i laser. Non erano quelli verdi ma quelli rossi ma comunque se li puntavano negli occhi uno con l'altro di fronte ai genitori divertiti.
Lasciamo perdere che a un certo punto è arrivata una flashata anche nel mio occhio sinistro e ne ho risentito se non in maniera permanente (spero) di sicuro per i giorni successivi (non sto esagerando), ma io mi chiedo, se già una "innocua" torcia è dannoso e fastidioso puntarsela negli occhi, come si può permettere a due bambini di puntarsi dei laser?
Brutta cosa l'ignoranza
-
Torch65
Messaggio
da Torch65 » 17/09/2015, 12:07
La verità è che oggi come oggi l'ignoranza è un lusso che non possiamo permetterci! Potenzialmente oggi tutto ciò che usiamo è più pericoloso di una volta e le torce sono solo un valido esempio.
Ricordo che quando ero piccolo per vedere se la Superpila di mia nonna era accesa quasi non c'era altro modo che girarla verso gli occhi. Un paio di ridicoli lumens che in nessun modo potevano raggiungere il leggero fastidio prodotto dal bagliore del focolare acceso.
Oggi con i led ad alta luminosità tutto è cambiato. Ai tempi del vecchio forum si parlava di certi led di allora che già venivano catalogati come laser.
-
Alien
Messaggio
da Alien » 17/09/2015, 12:36
e già. Le vecchie superpila facevano luce solo quando era veramente buio, non come le attuali led che ti illuminano una stanza anche in pieno giorno!