Per le situazioni d'emergenza,in casa e nelle sue immediate vicinanze,o anche per cercare cose in zone poco illuminate,in soffitte,cantine o quant'altro.
Io,personalmente,per questo uso vedo torce di buone dimensioni,che di solito si chiamano torcioni,senza esagerare,ovviamente.
Dunque torce abbastanza potenti ma non troppo,assolutamente flood con fascio che però arrivi almeno ad una trentina di metri,per illuminare trombe di scale e vicinanze della casa.
Comoda da maneggiare e semplice nell'uso,con non più di 2 o 3 livelli e senza strobo o altri lampeggiamenti.
Tasto possibilmente sul corpo della torcia o,al massimo,sul fondo.
Inoltre,io penso,dovrebbe avere una notevole autonomia,e l'ideale sarebbero le D.
Naturalmente,per poterne tenere due o tre strategicamente ben piazzate in casa,anche il prezzo modico sarebbe un buon atout.
Magari pure carine,visto che le si deve lasciare in vista.
Ce ne sono tante sul web,nei vari siti ma,come districarsi in questo mare di proposte?
Chiedo consigli per una o più torcie da usare in casa
-
- Budda
Re: Chiedo consigli per una o più torcie da usare in casa
se vuoi le D non ce ne son moltissime.
guardati lumapower mentor.
guardati lumapower mentor.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Hombregti
Mi viene in mente la fenix tk50 che funziona con 2 D oppure la jetbeam pa40 che ca con 4 AA e l'autonomia al max è di 2.45 minuti con energizer da 2450..
Molto luminosa la jb,più tiro per la fenix..
Molto luminosa la jb,più tiro per la fenix..
melior una facula hodie et cras
-
Grazie dei consigli.
Penso che,delle tre,le più interessanti siano le Lumapower Mentor(ma quale?)e la J.Beam PA40,che misembra una torcia innovativa e di ottime caratteristiche,non solo per un uso casalingo.
Ho ordinato dieci giorni fà una Lumapower Incendio...se l'avessi saputo prima,magari ci aggiungevo la Mentor...
La Fenix mi piace,ma và un pò fuori target riguardo la spesa.
Penso che,delle tre,le più interessanti siano le Lumapower Mentor(ma quale?)e la J.Beam PA40,che misembra una torcia innovativa e di ottime caratteristiche,non solo per un uso casalingo.
Ho ordinato dieci giorni fà una Lumapower Incendio...se l'avessi saputo prima,magari ci aggiungevo la Mentor...
La Fenix mi piace,ma và un pò fuori target riguardo la spesa.
- mefistofele86
la Fenix TK50 con un diffusore homemade è davvero una bella cosa 

:)
- dr.toto
La TK 50 costa poco di più ma vale molto di più.
Con le giuste batterie mi ha fatto oltre 6 ore al massimo di potenza.
Non oso pensare al runtime al minimo.
Con le giuste batterie mi ha fatto oltre 6 ore al massimo di potenza.
Non oso pensare al runtime al minimo.

La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.