Ricerca di due torce

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Jeega
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Re: Ricerca di due torce

Messaggio da Jeega » 01/10/2011, 17:08

Eh per la faccenda delle esplosioni
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

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dorgabri
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Re: Ricerca di due torce

Messaggio da dorgabri » 01/10/2011, 18:34

Se ci stai attento non succede niente...
Io non le controllo mai, sia prima che dopo la carica, (so che non si dovrebbe fare) non mi è mai successo niente...aggiungi anche che uso batterie scadenti,ultrafire e trustfire.

Se fossi in te rivaluterei la tua considerazione; poi ognuno è libero di decidere. ;)
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Budda
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Re: Ricerca di due torce

Messaggio da Budda » 01/10/2011, 19:01

sempre li-ion sono
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Jeega
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Re: Ricerca di due torce

Messaggio da Jeega » 01/10/2011, 19:08

Beh...è che vorrei evitare !

Personalmente , dopo aver letto un pò in giro cerco di utilizzare le AW , comunque cerco anche di non crearmi troppi incidenti di percorso oppure grane a livello di attenzione , nel senso che per me è già una scocciatura non trovare queste batterie (18650 , RCR123...) nei negozi di elettronica della mia città e di doverle ordinare online, poi se debbo scegliere delle configurazioni per cui debbo anche starci attento e misurare le tensioni periodicamente per paura che succeda qualcosa , dal piacere dell'illuminazione a led passiamo alla seccatura....

Tu hai ragione a dire che non ti è mai successo niente nonostante le utilizzi con facilità , però visto che ci sono talmente tante torce che fanno uso di batteria singola e che non sono di certo "spente" , preferirei indirizzarmi verso quelle.
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Re: Ricerca di due torce

Messaggio da Budda » 01/10/2011, 19:35

vorrei solo farti presente che il rischio che la torcia ti esploda è probabilmente mille volte inferiore a quello di fare un incidente stradale, ciononostante immagino che tu continui a usare auto/moto senza tante paranoie.

le batterie a singola cella aimé hanno un'autonomia troppo limitata per me, per questo spesso preferisco le "doppie"
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Re: Ricerca di due torce

Messaggio da dorgabri » 01/10/2011, 19:58

Budda ha scritto:vorrei solo farti presente che il rischio che la torcia ti esploda è probabilmente mille volte inferiore a quello di fare un incidente stradale, ciononostante immagino che tu continui a usare auto/moto senza tante paranoie.

le batterie a singola cella aimé hanno un'autonomia troppo limitata per me, per questo spesso preferisco le "doppie"
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Re: Ricerca di due torce

Messaggio da Jeega » 01/10/2011, 20:26

Certo che continuo ad utilizzare l'auto , nonostante io lavori in un posto dove tutti i giorni vedo gente maciullata per incidenti stradali.

Per me l'autonomia è un problema pari a quello del cellulare : l'importante è che arrivi a sera , poi lo metto sotto carica...riguardo le torce , mi basta quello che può offrire una 18650 montata sulla SC600.

Capisco il vostro punto di vista , sarà anche remota la possibilità d'esplosione , ma per ora continuo le mie ricerche con questi criteri.



Continuando nella ricerca , visto che penso che i prodotti più che visionare fotografie sui vari siti di beamshot vadano provati di persona , come ho preso la Klarus 2xAA , mi piacerebbe trovare qualcosa con singola AA ed altro in formato AAA.

Stavo guardando la 4Sevens Preon 1 XP-G S2 come singola AAA , ho visto che c'è anche la versione XP-G R5 , la differenza è di 10 lumens anche se misurati con sistemi differenti (OTF \ ANSI) : se ho capito bene leggendo la sezione sulle differenze dei led dovrebbe essere più efficiente l'R5 , giusto ?

Riguardo la singola AA , ci sarebbe la Jetbeam Ba10 (XP-G R5) da 160 lumens @1,5v o restando con simili caratteristiche la Klarus P1A. Ancora meglio la Zebralight SC51AA (anche in neutral white con un pò di lumens in meno) che eroga 200 lumens OTF per quasi un'ora con una Eneloop da 2000mAh oppure la SC51Floody (90° d'apertura contro gli 80° della prima) da 190 lumens.

Se ho letto bene , la Zebra viene fornita con un aggancio utile per l'utilizzo frontale , pur essendo "dritta" come una torcia classica.
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