Attenzione torce con fake Cree leds in commercio

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
SingWolf
Messaggi: 2532
Iscritto il: 31/08/2012, 3:08
Località: Collestatte

Re: Attenzione torce con fake Cree leds in commercio

Messaggio da SingWolf » 10/10/2015, 20:50

Sono latticebright
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/10/2015, 18:23

Re: Attenzione torce con fake Cree leds in commercio

Messaggio da Gianfranco » 10/10/2015, 20:54

Quindi è una truffa dichiararli "cree"?!
Che sia vera o che sia finta...l'importante sia una quinta

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Attenzione torce con fake Cree leds in commercio

Messaggio da P.P. » 11/10/2015, 12:07

Manx ha scritto:Non mi stupirei poi che fra 20 anni si scoprisse che per fare certe tipologie di torce (host) o coltelli, abbiano usato metalli di scarto pericolosi per la salute...
Ad esempio i giocattoli per bambini senza marcatura CE - presenti nei negozi cinesi - per l'80%
hanno ftalati, agenti patogeni che causano in un batter d'occhio infertilità. Capite un pò...

Quindi è una truffa dichiararli "cree"?!
Se una " Fiat " non è una Fiat, dichiararla " Fiat " può essere truffa :) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alen
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/12/2014, 1:27

Re: Attenzione torce con fake Cree leds in commercio

Messaggio da alen » 04/12/2015, 23:12

P.P. ha scritto:
Manx ha scritto:Non mi stupirei poi che fra 20 anni si scoprisse che per fare certe tipologie di torce (host) o coltelli, abbiano usato metalli di scarto pericolosi per la salute...
Ad esempio i giocattoli per bambini senza marcatura CE - presenti nei negozi cinesi - per l'80%
hanno ftalati, agenti patogeni che causano in un batter d'occhio infertilità. Capite un pò...


Per quanto riguarda le torce sicuramente sara' alluminio di bassa qualita'
magari mischiato con metalli pesanti e forse tossici se ingeriti o inalati
ma finche si tengono in mano e messe dentro una scatola non credo ci siano problemi.
Ho un bel po' di torce cinesi,le ho riunite e per curiosita gli ho dato una passata con un Geiger per Beta e Gamma.
I valori di fondo sembrano nella norma.

Avatar utente
SingWolf
Messaggi: 2532
Iscritto il: 31/08/2012, 3:08
Località: Collestatte

Re: Attenzione torce con fake Cree leds in commercio

Messaggio da SingWolf » 05/12/2015, 6:07

Interessante :ok:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

alen
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/12/2014, 1:27

Re: Attenzione torce con fake Cree leds in commercio

Messaggio da alen » 06/12/2015, 19:01

SingWolf ha scritto:Interessante :ok:
Grazie Sing
e purtroppo data la mia inesperienza mi ritrovo con quasi tutte le torce comprate con fake Cree...
maledetti truffatori cinesi.
dove posso acquistare in sicurezza Cree led su basetta originali evitando siti asiatici?

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Attenzione torce con fake Cree leds in commercio

Messaggio da P.P. » 09/12/2015, 11:43


P
urtroppo i led << Fake Cree >> ed i << Cree veri >> sono così simili tra loro che probabilmente per buona
parte le torce budget avranno led del primo tipo... restando però " in ombra " almeno come riconoscimento
ad occhio.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Attenzione torce con fake Cree leds in commercio

Messaggio da P.P. » 13/04/2016, 13:13


R
ecentemente ho acquistato tre torce " Ultrafire C8 " che, inaspettatamente... un venditore su E-Bay vendeva
a meno di 6 Euro cadauna :o . L' inserzione recava la solita farlocca dicitura << 3.000 Lumens >> ma, a parte ciò...
nulla c'era di sibillino :roll: ... si citava come led un XM-L ecc. ecc. come per tutte le " C8 " classiche insomma.
Dunque ne ho prese tre, aspettando che arrivassero in consegna.

All'arrivo ecco la sorpresa ( " ipotizzata " ma fino alla fine non accreditata ) : il led è un finto Cree, d'altronde
anche la " C8 " è un clone mal realizzato : O.R. spezzati e secchi, scritte clonate e lenti che traballano con
" effetto maracas ", filetti ballerini.


Immagine

Immagine
La Casa madre Hwa/Wys qui è citata come Hwa/Wts ( una " t " a differenza della " y " ). Altro che " Q5 "... :evil:


A lato di ciò... abbiamo... 50 Lumens reali ( :lol: ) e soli 4.600 Lux/1m. di tiro ( :stralol: ) che sono dati
irrisori per una " C8 ", anche se fosse la più bislacca con un XR-E Q5 poco tirato. Se i dati dicono magari
poco... due beamshot valgono più di tutto... :



Tiro sui 45 metri :


Immagine
Vera C8 con led XM-L


Immagine
Un clone C8 con falso led Cree



Questo tanto a dire circa la differenza tra le due versioni. Chiaramente chi mise l'inserzione badò bene a non accennare
alla cosa, il che è equivalso ad un feedback negativo su E-Bay ( la scusa che i venditori non sanno mai cosa stanno
vendendo è vecchia quanto E-Bay ).



Qui l'interno e la parabola :


Immagine


Immagine


Purtroppo in tali casi i resi sono un'utopia : il mercato dovrebbe capire che il compratore non è sempre
e stabilmente un individuo aggrappato ai rami delle piante, con una banana in mano.



:anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6991
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Attenzione torce con fake Cree leds in commercio

Messaggio da ro.ma. » 13/04/2016, 14:53

Grazie P.P.
Resta comunque una truffa. Ottimo il feedback negativo. Penso che solo così si può cercare di evitare di far comprare questi fake. :ok:
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi