Il premio " Ignobel " che dareste a qualcosa legato al mondo delle torce ( non però ai negozi )

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Il premio " Ignobel " che dareste a qualcosa legato al mondo delle torce ( non però ai negozi )

Messaggio da P.P. » 31/03/2016, 13:08


E
siste il premio " Nobel " ma pure l' " Ignobel " : tempo fa era stato ideato per assegnare a
qualche invenzione et simili un premio ironico per sottolineare la poca serietà o importanza
di tal " scoperta ".

Quindi... se vorrete... mettete qui a seguito quello che torcisticamente parlando vi ha talmente
sorpreso " in negativo " che vi è rimasto nella memoria :stralol: : può essere la tinta di una torcia,
una anodizzazione farlocca ecc. . Mi raccomando : deve essere una cosa veramente farlocca !
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


Qui sotto metto il mio " Ignobel 2016 " :mrgreen: , dato ad una coppia di celle Ultrafire :


...Candidamente uno va a comperare - presso il rigattiere di fiducia - due celle Ultrafire, ma giocandoci
in mano... sente un'opprimente aura negativa su esse e, come un foriero sentimento di morte e disfatta...
la sua più intima coscienza sembra sussurrargli all'orecchio : << pesan troppo poco... sembrano due fusilli
Barilla ! :stralol: >>



Immagine

Immagine


Eppure la coscienza si ribella, cerca di rasserenarsi e lancia una possibilità alle Ultrafire... valutiamo i pesi,
confrontando ogni cella con una comune 18650 Panasonic da 3.400 mAh :roll: :


Immagine

Immagine


...Ehhhhh ? Praticamente pesa la metà... :shock: :shock: :shock: ; inoltre... il PCB su tali Ultrafire non esiste,
anche se la copertina dice che esiste :mrgreen: .


...Ma il guanto di sfida continua... la nostra indagine continuando sui " 4.800 mAh " di copertina... ;
usando l' Opus alcune settimane fa avevo trovato infine questo dato sconfortante...



Immagine


Entrambe le celle hanno al più solo 500 mAh reali di carica... meno di una 16340 :facepalm: .



:lollollol:


Qui altri due esempi... : https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=12278



A voi la parola.


:anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6990
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Il premio " Ignobel " che dareste a qualcosa legato al mondo delle torce ( non però ai negozi )

Messaggio da ro.ma. » 31/03/2016, 17:20

Quest'estate in spiaggia ho comprato a 10 euro da un "marocchino" un powerbank carino colorato come questo:
power-bank-fashion-series-square-lipstick-style-backup-battery-charger-2600-mah-blue-main-view_zps6ce6a1a6_DoxUxKcUG3Vh_large.jpg
...sopra c'èra scritto 10.000 mAh.
Sapevo che era farlocco ma per curiosità l'ho comprato e aperto. La batteria 18650 si e no sarà da 1500 mAh.
Peccato perchè funziona ,nella sua semplicita, benino.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Il premio " Ignobel " che dareste a qualcosa legato al mondo delle torce ( non però ai negozi )

Messaggio da Patch » 03/04/2016, 9:50

Un Ignobel per me lo prese la prima Eagletac T20c2, aveva l'accensione ritardata di qualche millisecondo ed era davvero fastidiosissimo. Inoltre erano i primi xpg e la parabola non era studiata bene, aveva meno di 300 lumens, il tiro era ridicolo. La vendetti.
⌛🏚️🕯️

Rispondi