Frontale Lupine

Rispondi
IVANB
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/07/2014, 13:42

Frontale Lupine

Messaggio da IVANB » 16/09/2019, 20:36

Buonasera ragazzi, sono alla disperata ricerca di un frontale che faccia davvero tanta ma tanta luce, possibilmente che non sia grosso come un casco da moto.ho avuto varie led lenser, h14 r10, ma mi soddisfano fino un certo punto...
poi per caso mi sono imbattuto nei modelli della Lupine, qui non ho trovato nulla, spero di non aver cercato mAle😬.
Hanno una cafonata di lumen, ma costano come un utilitaria😅.
Qualcuno le ha provate o le possiede?

sergiozh
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/09/2019, 9:22

Re: Frontale Lupine

Messaggio da sergiozh » 16/09/2019, 21:16

C'e' nel web un forum in tedesco e inglese specifico per lupine e scrive anche il boss di lupine su quel suo forum.

Mi sembrava di ricordare che avevano anche un forum in inglese ma ora vedo solo il forum tedesco. Mah.

IVANB
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/07/2014, 13:42

Re: Frontale Lupine

Messaggio da IVANB » 16/09/2019, 22:38

Nessuno qui la possiede o l’ha provata?

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Frontale Lupine

Messaggio da Faendal » 17/09/2019, 8:55

Costano tanto perchè sono made in germany (forse)

Comunque quello che ti chiedo... o meglio, che mi chiederei io se fossi in te... è cosa cerchi effettivamente in una frontale, cosa ti serve realmente? perchè per una frontale si pongono le stesse limitazioni fisiche per tutte le altre torce: è impossibile avere tanti lumen e una torcia leggera allo stesso tempo... per reggere tanti lumen a lungo, servono batterie capienti e capaci e tanta, tanta massa che possa dissipare il calore, troppa massa perchè abbia senso portarla in testa, probabilmente.

Adesso è appena uscita la nuova FireFlies PL47 Gen.2, angolare perfettamente usabile come frontale, piccola e leggera, le versioni con XP-L al massimo dovrebbero fare più di 4000 lumen, ma quel livello lo reggeranno solo per pochi secondi...

sergiozh
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/09/2019, 9:22

Re: Frontale Lupine

Messaggio da sergiozh » 17/09/2019, 9:03

Lupine ha appena presentato la Piko RX, un'evoluzione del modello precedente che ha una migliore regolazione del meccanismo che gestisce il calo di luce in base al calore, 1900 lumen, luce diffusa e telecomando al polso. Costo 374 euro.

Credo che al momento non c'e' ancora la pagina in inglese che la descrive perche' nuova.

https://www.lupine.de/produkte/stirnlampen/piko-rx-2019

Quanti lumen vorresti tu @IVANB ?

IVANB
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/07/2014, 13:42

Re: Frontale Lupine

Messaggio da IVANB » 17/09/2019, 21:02

La uso per pescare, ed ho bisogno di vedere i fili da molto distante, al momento la mia led lenser ha 900 lumen , e comunque alcune volte sono pochi, da lontanano tornando a riva con la barca di notte, devo vedere i fili a riva è anche la riva appunto😅, al momento l’unica cosa buona della led lenser è che ha lo zoom che aiuta.. l’ideale x me sarebbe o una torcia potentissima, o comunque non sotto i 2000 lumen ma con zoom

sergiozh
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/09/2019, 9:22

Re: Frontale Lupine

Messaggio da sergiozh » 17/09/2019, 21:49

Una torcia con zoom piacerebbe anche a ma ma c'e' solo ledlenser (che dopo alcuni minuti riduce la luce massima a un quinto) e poche altre.

Dovresti informarti su che tipo di luce aiuta a vedere bene i fili con poi anche il fattore acqua.

In un forum ho letto di uno che ha comprato una torcia per vedere le boe (credo) ma quella che ha preso malgrado faccia tanta luce serviva poco a quello scopo.

Rispondi