Vecchie glorie

Rispondi
gabriele
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/02/2017, 21:04

Vecchie glorie

Messaggio da gabriele » 02/02/2017, 12:54

Buon pomeriggio.
con molta probabilità l'argomento, se non off topic, è presumibilmente border line, conto su una eventuale vostra correzione, le correzioni aiutano a crescere.
La torcia in questione è una vetusta Pelican Super Sabrelite che risale a parecchio tempo fa, quando la componentistica di una torcia non comprendeva i LED e la mia componentistica comprendeva solo parti congenite naturali e non fornite dall'ASL.
Sono molto affezionato a questa torcia; fascio di luce ristretto e profondo, da urlo per l'epoca, clip a molla per appenderla alla cintura (oddio, toglierla, poi, comprendeva l'obbligo di confessione per le parolacce che tiravi.....ma non la perdevi di certo), 3 C le pile dell'alimentazione ed un corpo in robustissimo composto sintetico (praticamente identica a quella presentata, tempo addietro, in questo forum, solo con la scritta Super in più).
Mi manca e vorrei portarla a livello LED per poterla utilizzare ancora.
Alcuni anni fa nel sito CPF dei nostri cugini a stelle e strisce un baldo ed arguto yankee ha elaborato la stessa torcia adattandola all'utilizzo dei LED; splendido lavoro che, però, per quanto mi riguarda, presenta due problemi: con l'inglese mi ci scazzotto e le prendo di santa ragione e, principalmente, se avessi le stesse capacità mostrate dal nipote dello Zio Sam lavorerei sicuramente per il CERN di Ginevra.
Nessuno di voi ha notizia di un drop in module che si adatti a quello che, a tutti gli effetti, è un antesignano dei moduli drop in con un diametro della parabola di 3,5 centimetri ed un'altezza di 3 centimetri?
La mia, come elaboratore, non è solo pigrizia; il problema è che un criceto ha una manualità decisamente superiore alla mia.
Signori grazie per l'attenzione e, vada come vada l'argomento, spero solo sia valsa l'occasione per uno scambio di battute ed un paio di sorrisi.
Un buon pomeriggio a tutti.
Gabriele

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Vecchie glorie

Messaggio da few218 » 02/02/2017, 17:21

Non conosco la torcia in questione, sarebbe bello se riuscissi ad allegare anche un paio di foto! Per le batterie puoi vedere se trovi delle ricaricabili Ni-Mh C e di munirti di un carichino apposito cosi non spendi più una fortuna per alimentarla :anim_32:

Per la questione modifiche ti avviso che non è questa l'area corretta, puoi andare qui ( https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/viewforum.php?f=8 ) e aprire una discussione in merito anche se personalmente preferirei lasciare ad una torcia anzianotta tutto il suo fascino vintage e mantenendola originale e senza stravolgerla ma è solo il mio modesto parere!! :ok:

gabriele
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/02/2017, 21:04

Re: Vecchie glorie

Messaggio da gabriele » 02/02/2017, 17:35

Grazie per la cortesia few218.
Apprezzo molto le indicazione che cortesemente mi ha fornito; la possibilità di fare e postare immagini va, per il momento, ben oltre le mie capacità, provo a darmi al furto con destrezza allegando il link di una discussione precedente dove appare un modello di torcia del tutto simile.

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=37&t=10623

E, eh si, lei ha ragione, il fascino del vintage rischia grandemente, anzi, sicuramente di essere stravolto da un trapianto di modernità assolutamente aliena al modello in questione; lo veda come se proiettassi sulla vecchia Pelican un transfert che vorrei su di me, ma che anche la mia età ridicolizza.

Grazie per la sua attenzione.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Vecchie glorie

Messaggio da few218 » 02/02/2017, 17:47

puoi anche darmi tranquillamente del tu, siamo tutti amici qui!!!

Giusto per cultura ecco 8 batterie C ricaricabili nimh https://www.amazon.com/Tenergy-5000mAh- ... B001AX1UQO, ce ne saranno sicuramente anche di altre marche oppure degli adattatori AA->C https://eu.nkon.nl/accessories/powerpax ... erter.html o https://eu.nkon.nl/accessories/powerpax ... btone.html con cui diminuirà senz'altro il runtime ma ci risparmierà il portafogli!! :ok:

Se vuoi proprio entrare nel mondo del led puoi acquistarne una nuova scegliendola continuando a spulciare tra le recensioni oppure creando una discussione qui ( https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/viewforum.php?f=33 ) per farti aiutare e consigliare in base alle tue esigenze ma ti avviso, potresti entrare in un tunnel di acquisti compulsivi :scimmia: :moneygoodbye: :stralol: :stralol: :lollollol: :lollollol:

gabriele
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/02/2017, 21:04

Re: Vecchie glorie

Messaggio da gabriele » 02/02/2017, 20:23

Rinnovo i miei ringraziamenti few218 ed apprezzo il segnale d'allarme che mi lancia, infatti mi ritrovo perfettamente nel pensiero di Oscar Wilde "io resisto a tutto tranne che alle tentazioni" e, nonostante un impiegato della mia banca che a turno dorme sullo zerbino di casa mia per interdire le tentazioni di cui sopra; eh si, mi darei alla compulsività più sfrenata, ergo, guardo la mia Pelical ringraziandola per i bei tempi felici e la ripongo nel cassetto che la vede ospite.
Ma grazie davvero per le utilissime spiegazioni.
Torno ad incrociare sul sito affascinato dal mondo nuovo che mi si presenta.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Vecchie glorie

Messaggio da P.P. » 21/02/2017, 11:42


C
aro Gabriele,
Grazie per il tuo intervento che ho molto gradito, ora vedo se trovo qualcosa per il
tuo modello, mi piacerebbe molto poter essere di aiuto. A presto !


:anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ombra
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/04/2013, 22:46
Località: Como.

Re: Vecchie glorie

Messaggio da ombra » 29/12/2017, 19:08

Ottimi consigli.
"Se il destino è contro di Noi peggio per Lui"

Rispondi