Per una mostra amatoriale (in un locale alquanto grande e in penombra) mi è necessario illuminare un paio di oggetti (di varie dimensioni: talvolta piccole, talvolta medie) per attrarre meglio l'attenzione dei visitatori. Inizialmente utilizzavo due faretti spot led 220v 10w ma sorgevano alcuni problemi, esempio:
1. ogni volta prendi la prolunga e srotola il filo per farlo arrivare alla prima presa di corrente con evidenti problemi per sistemarlo onde evitare inciampi;
2. Essendo gli oggetti (a volte) di piccola dimensione, risultavano illuminati dal cono di luce spot di dimensione spropositata.
Poi in un market cinese mi imbatto in una di queste:
Visto il costo contenuto, decido di acquistarne una per provare. Tolta la fascia, messo in carica le batterie, posizionato il tutto su base di appoggio...Risultato abbastanza accettabile. Rispetto allo spot a 220v si perde in luminosità, ma in compenso si elimina il filo e (cosa non da poco) il cono di luce è regolabile.
Tuttavia, essendo di qualità scadente, pur 'lavorando' continuamente per solo 2 ore circa 1 volta alla settimana, dopo qualche mese...puff!! e una volta 'parte' il driver...una volta il led (cree XM-L T6 c'è scritto)...poi le batterie...
Ora mi chiedevo (e vi chiedo) è possibile trovare (o costruire...meglio) qualcosa di simile che sia molto più performante in termini di luminosità e tempo di vita?
In rete non ho trovato nulla di zoomabile tranne questa lampada

Un caloroso saluto a tutti! :lovecpfi: