APRICASSE orologi per svitare i nostri BEZEL

Mettiamo in mostra le nostre creazioni
Rispondi
Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

APRICASSE orologi per svitare i nostri BEZEL

Messaggio da gexil » 01/05/2014, 14:11

Che ne dite? pensate sia possibile utilizzarlo per svitare i bezel delle nostre surefire dopo averne ben bloccato la testa?
Allegati
7000_gr.jpg
Ultima modifica di gexil il 01/05/2014, 21:58, modificato 2 volte in totale.
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: RIMUOVI-CASSE orologi

Messaggio da Budda » 01/05/2014, 16:37

non si tratta di rimuovi casse ma di apricasse.
gli apricasse di questo tipo vanno bene per tutte le casse che non sono chiuse a pressione ma a vite. Gli inserti intercambiabili vanno a garantire una buona versatilità dell'oggetto, sebbene per alcuni marchi (decisamente più prestigiosi) servano chiavi apposite, di tutt'altra fattura.

ovviamente essendo fatto per aprire le casse degli orologi, la distnza massima tra gli inserti è limitata e non si possono aprire più di tanto.
quello che hai postato in foto è il moello "classico" come design, e il costo va da pochi euro a centinaia di euro in base al marchio.

puoi anche prendere questi:
Immagine che fanno lo stesso lavoro di quelli sopra riportati ma usando 2 punti di appoggio invece che 3. anche qui il costo va da pochi € a centinaia.


ho sempre svitato tutti i bezel con un mousepad o con una chiave per il filtro dell'olio senza lasciare segni.
so che per le SF vengono usati tool "appositi", non sono sicuro che una chiave con un taglio fatto per aprire queste casse si adatti al compito:
Immagine
e a volte la forma cambia ma non tanto, ad esempio si tratta di inserti con una sezione più tonda, o ovale.

forse la cosa migliore è una palla apricassa, ma allora si torna al mousepad/chiave olio.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: RIMUOVI-CASSE orologi

Messaggio da gexil » 01/05/2014, 20:53

grazie Budda...certo ho visto che ce ne sono di prezzi svariati con inserti a vite o incastro...sicuramente sceglierei quelli a tre punti per evitare che possa scappare...ma rimango con i miei dubbi...meglio qualcosa di dedicato.
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: RIMUOVI-CASSE orologi

Messaggio da Budda » 01/05/2014, 20:55

ma questo non va bene?
Immagine
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: RIMUOVI-CASSE orologi

Messaggio da gexil » 01/05/2014, 21:57

Budda ha scritto:ma questo non va bene?
Immagine
per il formato z44 (6p-C2 - etc) uso quello della Xeno che funge anche da diffusore...mi servirebbe quello per lo z32 (surefire M2) e M3/M6 (lo potrei prendere da CPF ma aspetto ormai da tempo che torni in stock anche quello della M6 per fare unico ordine :cry: ...
senza il buio non esisteremmo....

Rispondi