Bezel inox Armytek A1-C1

Mettiamo in mostra le nostre creazioni
Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: Bezel inox Armytek A1-C1

Messaggio da dorgabri » 31/12/2013, 10:53

antoninodattola ha scritto:Secondo mè, se ce ne presenti 1 o 2 tipi, e qualche foto,
potremmo farti sapere !

dubito che qualcuno ti faccia richiesta, senza qualche foto! ;)
Provo a fare una pbotoshoppata per farvi rendere l'idea di come dovrebbero essere. ;)
Budda ha scritto:Avevi in mente qualche forma particolare, oppure rifaresti quelli di AT?
Ho in mente anche il modello con le crenalature sporgenti
Budda ha scritto:almeno un disegno 2D.

PS: perché inox ? col carbonio si potrebbe brunire e ribrunire :D
Brunito ci saranno problemi con l'ossidazione e la ruggine,basterebbe solo un graffio e partirebbe tutto da li.
E queste sono torce che si usano molto spesso,le probabilità di essere usate sotto la pioggia sono alte.
Certo che se uno vuole può ripristinarle,ma rimaniamo seri, la maggior parte degli utenti che hanno acquistato la torcia non hanno una boccetta di brunitore a freddo pronto a l'uso.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Bezel inox Armytek A1-C1

Messaggio da Alt_F4 » 31/12/2013, 10:57

Budda ha scritto:io di coltelli non inox non bruniti e bruniti ne ho e non è mai successo nulla.
e le armi che non sono in inox? dopo un po' le buttano via?
forse vuoi dire che ossidano?

proponevo i non inox perché almeno così si potrebbe mantenere la torcia tutta di colore scuro tramite brunitura, che sarebbe anche facile da ripristinare.
Era un modo semplice e veloce per dire che l'acciaio non inox è soggetto a ossidazione ( la ruggine non è altro che un insieme di ossidi del ferro contenuto nell'acciaio). In genere le armi e coltelli non inox vanno mantenuti con un velo d'olio sulla superfice, altrimenti con il tempo si ossidano fino alla produzione di ruggine.

Ci sono fattori poi che favoriscono il processo di ossidazione, es. L'acqua, umidità, sostanze acide,.... Un esempio... Taglia qualche pomodoro con dei coltelli carboniosi...in poco tempo avrai la formazione di ruggine sulla superficie ( dei piccoli puntini marroncini).

Con la brunitura, essendo un trattamento protettivo superficiale, si ha un aumento della resistenza all'ossidazione, ma siamo comunque ben lontani dall'inox ( poi comunque dipende anche da che inox si usa).

Rimane comunque ottima l'idea della colorazione del bezel, cosi da renderlo più simile al colore della torcia. Personalmente però preferisco un bezel in inox, che è eterno e non richiede nessuna manutenzione o cura.

Avatar utente
stefseb
Messaggi: 163
Iscritto il: 07/10/2012, 21:37

Re: Bezel inox Armytek A1-C1

Messaggio da stefseb » 31/12/2013, 13:57

a larghe linee sono interessato aspetto maggiori info

Avatar utente
Hombregti
Messaggi: 1193
Iscritto il: 24/02/2011, 18:42

Re: Bezel inox Armytek A1-C1

Messaggio da Hombregti » 10/01/2014, 23:17

Idem...sarei interessato ma vorrei vedere dei modelli con dei prezzi...se fosse un bezel tattico sarebbe ancora meglio...
melior una facula hodie et cras

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: R: Bezel inox Armytek A1-C1

Messaggio da Alt_F4 » 14/01/2014, 1:30

Ora che ho la torcia, il bezel in inox... Boh sarebbe un pugno in un occhio esteticamente parlando, ma sicuramente vorrei una lente leggermente satinata da un lato, da sostituire a quella originale.

Avatar utente
Sardo84
Messaggi: 227
Iscritto il: 07/07/2011, 23:35
Località: Bologna
Contatta:

Re: Bezel inox Armytek A1-C1

Messaggio da Sardo84 » 14/01/2014, 22:42

Interessato! non ho idea del prezzo che possa avere un lavoro del genere, diciamo che spenderei una cifra attorno ai 10-20 euro
Eagletac M3C4-Eagletac T20c2-Eagletac D25c Ti-Jetbeam SRA40-Fenix PD20-Armytek Viking X-Armytek Partner C1 CPFItaliaArmytek Barracuda-Armytek Tiara A1 PRO--Solarforce L2T s.s.-4sevens MiniMA ti-4sevens MiniML ti-miniMAGLite-Convoy L6

farlok
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/09/2011, 17:20

Re: Bezel inox Armytek A1-C1

Messaggio da farlok » 15/01/2014, 8:18

Se si riuscisse a fare in modo di metterci una clip poi ;) sarebbe il massimo , ma i modi che mi vengono in mente sono o farlo molto spesso o asimmetrico usando una fresa

Rispondi