Portachiavi/Fob al trizio di Merkava

Mettiamo in mostra le nostre creazioni
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Portachiavi/Fob al trizio di Merkava

Messaggio da Budda » 23/12/2014, 19:09

Hero... ha scritto:Quindi se non erro son fotosintetici? devono restare esposti molto alla luce, diretta o indiretta, per darne poi al buio? siccome io uso la torcia ovviamente di notte, ma e' riposta in una stanza o armadietto durante il giorno.
intendi fosforescenti? sì, ma bastano pochi secondi a una forte intensità.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
davidkoleda
Messaggi: 277
Iscritto il: 11/11/2013, 16:42
Località: Reggio Emilia

Re: Portachiavi/Fob al trizio di Merkava

Messaggio da davidkoleda » 23/12/2014, 22:49

Sì è come dici tu, devo dire che comunque al buio completo un po' di luce la fanno. Mi permettono ad esempio di individuare il mio zaino o la torcia se mi sveglio di notte. Non so che differenza ci sia con la luce di una fiala al trizio.

Avatar utente
Hero...
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/11/2014, 20:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Portachiavi/Fob al trizio di Merkava

Messaggio da Hero... » 23/12/2014, 23:03

non mi interessa di quanta luce fanno, ma solo che al buio si vedano, come hai specificato, per individuare l'oggetto sul quale è attaccato lo stick. Invece sulla durata luminosa cosa puoi dirmi? avendola per esempio nell'armadietto tutto il weekend avrei ancora luminosita il lunedi?
Scusa se faccio domande banali, ma considero solamente se l'acquisto possa fare al caso mio. Che poi a comprarle prima sarebbero state anche essere un simpatico pensierodi Natale per colleghi di torcia.:flash:
Hero un Signore, e non lo sapevo!

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Portachiavi/Fob al trizio di Merkava

Messaggio da Budda » 23/12/2014, 23:10

illuminadola durante la sera, prima del mattino è quasi invisibile. ti ci vuole il trizio.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
davidkoleda
Messaggi: 277
Iscritto il: 11/11/2013, 16:42
Località: Reggio Emilia

Re: Portachiavi/Fob al trizio di Merkava

Messaggio da davidkoleda » 24/12/2014, 8:06

Esatto

Avatar utente
Hero...
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/11/2014, 20:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Portachiavi/Fob al trizio di Merkava

Messaggio da Hero... » 25/12/2014, 23:31

ne provero' una su amazon che costa poco, anzi se c'e' qualcuno di roma che si aggiunge non paghiamo neanche le spese di spedizione e le paghiamo 6€ l'una.
Poi ne provero' anche una al trizio dello stesso colore per vedere la differenza.
Hero un Signore, e non lo sapevo!

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Portachiavi/Fob al trizio di Merkava

Messaggio da Budda » 26/12/2014, 13:45

io ho quella che hai linkato da amazon. ti ripeto che è insufficiente come durata, si tratta sempre di materiale che viene usato sulle lancette degli orologi che immagino avrai usato.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi