The Flashlight Dehumidifier : come asportare umidità dalla propria torcia

Mettiamo in mostra le nostre creazioni
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

The Flashlight Dehumidifier : come asportare umidità dalla propria torcia

Messaggio da P.P. » 19/12/2015, 12:50



D
opo averne parlato qui... ( Click Qui ) ecco a voi il progetto del magico " Flashlight Dehumidifier ".




- - - - -





F
inalmente dopo anni di ricerca sono venuto in possesso di uno strano macchinario la cui esistenza non è stata mai comprovata...
rimanendo per taluni una semplice leggenda e per altri ancora un'antica burla popolare :incomprensione: .

Dopo essermi messo sulle tracce di una storica carovana circense ( :mrgreen: ) ed aver speso migliaia di Euro in mance date ad informatori
e dotti bibliotecari ( :lol: ) finalmente qualcuno mi ha detto dove poter trovare il luogo segreto ove - decenni fa - fu riposto il meraviglioso
congegno chiamato << The mysterious Flashlight Dehumidifier >>, ordigno meccanico il cui funzionamento, ritenuto " ai margini delle leggi
della fisica conosciuta " per i fenomeni prodotti ... promette astrusi e mirabolanti effetti allorquando la sua azione sia diretta su una torcia
umida o bagnata internamente :o .

Purtroppo... fu ideato da iniziati, per soli iniziati... mentre alla gente comune non fu data alcuna possibilità di beneficiar di questo
macchinario. Infatti una setta segreta volle detenere il segreto su come far rimanere asciutte le proprie torce elettriche una volta che
- per errore o mancanza di protezione interna - esse incameravano acqua.

Tuttavia... certi segreti nascono per poi un dì esser svelati da qualcuno :mrgreen: .



Immagine


Ciò che la Storia lascia ai posteri quale narrazione è che l'inventore sia stato il grande scienziato Herbert K. Frederick Von Staupfen :

Immagine


...già ben noto per altri congegni che oggidì tutti usiamo, di cui sarebbe inutile la descrizione :character0230: .


Avventurandomi con alcuni amici di viaggio per sperdute terre d'Oriente ho finalmente trovato il tempio che celava l'accesso
della stanza interrata ove l'ordigno ben 85 anni fa lì fu nascosto... :o :


Immagine



...Il viaggio è stato duro e periglioso... per una settimana abbiamo dovuto mangiare muschi, licheni, selvatiche radici amare e ossa
di triceratopo polverizzate dissotterrate da strati precarboniferi :x . Non ultima... la presenza in loco di cannibali pronti a ergere i
malcapitati curiosi su pire funerarie in onore di oscure divinità ctonie :shock: :? :


Immagine


Solo con l'aiuto di alcune popolazioni locali è stato possibile salvarsi e portar finalmente qui in Italia questo grande ritrovato della scienza
e della tecnica, offrendo a voi le prime inedite fotografie :o .


Immagine
Prendete uno scatolone di cartone, lasciate due piccolissime aperture ai lati di modo che quanto verrà messo all'interno
il deumidificatore tale possa in parte trarre aria dall'esterno e in parte pure espellerla dallo scatolone chiuso




Immagine
Prendete un deumidificatore più piccolo della scatola di cartone e attaccate all'uscita dell'aria ( sarà tiepida
e secca ) la torcia smontata ( testa / corpo e tailcap )




Immagine
Infine ponete nello scatolone il deumidificatore, accendetelo e chiudete la scatola : esso seccherà il
piccolo volume d'aria all'interno dello scatolone permettendo comunque un minimo assorbimento dall'esterno
e rilascio di aria all'esterno. Dopo 60 minuti circa... la torcia avrà perso le condense interne.




Ciò lo potete replicare facilmente, basta un deumidificatore piccolo :ok: ed uno scatolone di cartone.




...So che il destino non mi ha lasciato molto tempo di vita, quei barbari son già sulle mie orme e presto finiranno il compito
che da generazioni e generazioni sono pronti a svolgere... riprendere il sacro ordigno e farne dimenticare l'esistenza a tutti
noi poveri mortali con le torce bagnate :cry: .


...Ma, queste fotografie sopra, siano almeno un piccolo tentativo da parte mia di potervi dare quei rozzi rudimenti per poterlo replicare :!: ,
per poter perpetuare questo progetto sviluppandolo come, e meglio ancora... fu il primo originale. Giù in città degli stranieri
col viso coperto da strani simboli son già sbarcati stamane... devo subito lasciare questo Paese. Possiate voi accogliere queste
mie ultime parole !



:blink7: :blink7: :blink7:





- - - - -




Idee... consigli e pareri sempre benaccetti ! :anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: The Flashlight Dehumidifier : come asportare umidità dalla propria torcia

Messaggio da occhiodifalco » 19/12/2015, 14:12

Grande P.P.!!!
P.P. ha scritto:Giù in città degli stranieri
col viso coperto da strani simboli son già sbarcati stamane... devo subito lasciare questo Paese. Possiate voi accogliere queste
mie ultime parole !

:blink7: :blink7: :blink7:
Idee... consigli e pareri sempre benaccetti ! :anim_32:
Se ti riferisci agli stranieri appena arrivati, puoi sempre deumidificarli chiusi nello scatolone assieme alla torcia con lo strobo più potente che hai (acceso naturalmente).
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: The Flashlight Dehumidifier : come asportare umidità dalla propria torcia

Messaggio da Alien » 20/12/2015, 9:56

Bella idea.
E se anzichè uno scatolone si utilizzasse un sacco di plastica?
Sarebbe decisamente più facile da trovare della giusta misura e da tenere in casa senza occupare spazio inutilmente.
Bisognerebbe capire se sia migliore questo sistema o quello del "bagno" nel riso.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: The Flashlight Dehumidifier : come asportare umidità dalla propria torcia

Messaggio da Blux » 21/12/2015, 4:51

Miticooooo P.P. :D
Alla faccia di Von Staupfen che voleva portarsi l'invenzione dentro la tomba :lollollol: !
Grazie a te il mondo potra' finalmente beneficiare di questa meraviglia tecnologica :anim_32:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: The Flashlight Dehumidifier : come asportare umidità dalla propria torcia

Messaggio da P.P. » 21/12/2015, 8:40

Alien ha scritto:Bella idea.
E se anzichè uno scatolone si utilizzasse un sacco di plastica?
L'importante è che il sacco, muovendosi, non vada a chiuder la bocca di aspirazione del deumidificatore...,
sennò questo brucia... :?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

L'Accrocchista
Messaggi: 209
Iscritto il: 11/12/2015, 16:19
Località: Castiglione Torinese (TO), Tonengo (AT)
Contatta:

Re: The Flashlight Dehumidifier : come asportare umidità dalla propria torcia

Messaggio da L'Accrocchista » 21/11/2016, 21:14

Letto ora. P.P., ma sai che sei veramente scemo! Affettuosamente, ovviamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mini MagLite Led AA * ThruNite TN12 * Nitecore TM16GT * Acebeam K70 * Skilhunt H03

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: The Flashlight Dehumidifier : come asportare umidità dalla propria torcia

Messaggio da Alien » 22/11/2016, 1:18

L'Accrocchista ha scritto:Letto ora. P.P., ma sai che sei veramente scemo! Affettuosamente, ovviamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
per quanto possa essere affettuoso, ti pregherei di non usare aggettivi che possano risultare offensivi.
non si sa mai come possa prenderla la persona interessata, quindi, a scanso di equivoci e flame, è meglio evitare
grazie.
FINE OT
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

werwolf
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/12/2015, 12:02

Re: The Flashlight Dehumidifier : come asportare umidità dalla propria torcia

Messaggio da werwolf » 24/01/2017, 23:54

grande

Luigi86
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/06/2015, 12:00

Re: The Flashlight Dehumidifier : come asportare umidità dalla propria torcia

Messaggio da Luigi86 » 19/02/2017, 0:26

Ma l'umidità è veramente così pericolosa per le nostre torce che di solito sono certificate IPX?? O è solo
Un vezzo per fissati??

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: The Flashlight Dehumidifier : come asportare umidità dalla propria torcia

Messaggio da few218 » 19/02/2017, 0:47

Questo post mi era sfuggito, in realtà ci sarebbe un altro metodo che non necessita quasi mai di corrente, ho visto un video di gente fissata con le armi che aveva molti molti proiettili, dato che a che questi soffrono l'umidità i tizi hanno usato delle scatole di ferro/alluminio grandi circa 15x7x3cm in cui dentro vi erano le sfere si silica gel, queste scatole erano poi messe in prossimità o nelle casse delle munizioni e di rado venivano mese nel microonde per togliere l'umidità dal silica gel, chissà se funziona davvero come metodo

Rispondi