Zaino multivano per torce

Mettiamo in mostra le nostre creazioni
Rispondi
Avatar utente
Srad78
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/10/2011, 13:01

Zaino multivano per torce

Messaggio da Srad78 » 18/10/2015, 19:29

Salve ragazzi, finalmente trovo un po di tempo per farvi vedere la mia realizzazione estiva per portare in vacanza con me ( auto + tenda ) alcune delle mie torce.
Il progetto nasce dall’esigenza di portare più torce (cercando di coprire vari utilizzi e dimensioni, Throw Flood EDC e frontali) in un contenitore che all’occorrenza possa essere facilmente spalleggiabile, per un eventuale uscita anche con tutto al seguito ed avere le mani libere o la cintura dei pantaloni non appesantita da custodie varie.

Come scelta dello zaino ho preferito rimanere in low cost riutilizzando una vecchia, ma ancora ben conservata, strenna natalizia oramai abbandonata in cantina.
IMG_8885.jpg
Il materiale di base utilizzato è stato un multistrato da 4mm preso al brico, foglio di bugnato fonoassorbente e giuntura adesiva fonoassorbente per tubazioni. Tenuto insieme da colla vinilica, alcune viti in qualche punto più esposto a torsione e qualche punto metallico per tenere le fettucce elastiche.
IMG_8888.jpg
oltre alla parte interna, ho sfruttato le varie tasche dello zaino per alcuni accessori indispensabili da portare con me, quali caricabatterie, alcune batterie di ricambio e qualche fodero.
IMG_8890.jpg
portato a spalla per tanto tempo, non è il massimo in termini di comodità a causa del poco spessore dello zaino sul retro, ma conto di modificarlo ed inserire un piccolo strato di fonoassorbente anche dietro.

Le torce sono praticamente incastonate tra il fonoassorbente, e anche capovolgendolo, non fuoriescono mai dalla loro sede.

Prossimamente penso di replicare con un altro zaino, un pelino più piccolo, e dedicarlo ad EDC e formato lattina (max 12/13 cm) disponendole solo in verticale.

:cpflove:

Ciaooo

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Zaino multivano per torce

Messaggio da gexil » 18/10/2015, 20:44

:ok:
senza il buio non esisteremmo....

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Zaino multivano per torce

Messaggio da few218 » 18/10/2015, 20:44

complimenti per lo splendido lavoro :ok:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Zaino multivano per torce

Messaggio da P.P. » 19/10/2015, 11:00


L
avoro veramente astuto e ricco di inventiva :ok: , sembra uno zaino comperato già così...
talmente è ben rifinito ! A parte le sacche per le macchine digitali ( con scomparti amovibili )
non c'è infatti molto, sul mercato :? , da acquistare già pronto per questo tipo di trasporto.
Al più ricorre sempre la solita valigetta in materiale bugnato, per armi e caricatori.

Potresti magari aggiungere una torcina di cortesia con filo elastico, per trovare quanto occorre
di notte ( es. : semplice " Photon-Micro clone " ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Ciclope
Messaggi: 712
Iscritto il: 12/01/2015, 19:15
Località: Castelvetrano (Trapani)

Re: Zaino multivano per torce

Messaggio da Ciclope » 19/10/2015, 11:27

Complimenti, davvero un'ottima realizzazione! :ok:

L'utilizzo del bugnato è stato davvero ben rifinito e anche le torce sembrano essere ben ferme nei propri alloggiamenti.

Bravo e ancora bravo! :anim_32:
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

Avatar utente
Ciclope
Messaggi: 712
Iscritto il: 12/01/2015, 19:15
Località: Castelvetrano (Trapani)

Re: Zaino multivano per torce

Messaggio da Ciclope » 19/10/2015, 11:32

P.P. ha scritto:...Potresti magari aggiungere una torcina di cortesia...
Ottima idea anche questa.

Ci vedrei bene questa a tal proposito:

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 22&t=11240

Esternamente potresti usarli come low light di posizione (magari per chi ti segue) e internamente allo zaino come luce di cortesia ;)
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

giova80
Messaggi: 421
Iscritto il: 21/05/2013, 21:58

Re: Zaino multivano per torce

Messaggio da giova80 » 19/10/2015, 15:23

Caspita che lavoro coi fiocchi! :goodjob:

Avatar utente
Srad78
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/10/2011, 13:01

Re: Zaino multivano per torce

Messaggio da Srad78 » 19/10/2015, 20:29

Grazie!
Fa piacere che il proprio lavoro sia apprezzato.
P.P. ha scritto:Potresti magari aggiungere una torcina di cortesia con filo elastico, per trovare quanto occorre
Ottima idea! al momento mi trovo sottomano una di queste
20136517217541.jpg
gentilmente offerta da Flashaholics per un precedente acquisto :D
Ciclope ha scritto:Ottima idea anche questa.

Ci vedrei bene questa a tal proposito:

viewtopic.php?f=22&t=11240

Esternamente potresti usarli come low light di posizione (magari per chi ti segue)
Fighissimo! mi era sfuggito questo 3d....sicuramente un impegno glielo trovo :ok: :ok:

Rispondi