come assemblare una torcia?

Mettiamo in mostra le nostre creazioni
Rispondi
alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

come assemblare una torcia?

Messaggio da alex74 » 28/06/2015, 15:43

se volessi fare un nuovo corpo host di una torcia una volta acquistato un modulo è necessario prendere un switch specifico per poterlo gestire e cambiare i livelli?
si trovano parecchi moduli e anche gli switch però non sò se si possono abbinare a caso :?
un ringraziamento a tutti coloro sapranno aiutarmi
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: come assemblare una torcia?

Messaggio da Torch65 » 28/06/2015, 16:00

Ma parli dei drop-in?
In ogni caso che sia drop-in o che sia un driver che monti tu è sempre uguale. Il cambio livello avviene mediante interruzione momentanea del circuito. Quindi funzionano tutti i tailcap e più precisamente tutti gli switch al suo interno.
Al massimo potrebbe funzionare in maniera inversa.
Cioè invece di accendere la torcia e poi cambiare i livelli con interruzioni brevi senza arrivare al click può succedere che devi prima passarti i livelli con pressioni brevi e quando hai raggiunto il livello desiderato premere fino al click per fissarlo.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: come assemblare una torcia?

Messaggio da Budda » 28/06/2015, 17:43

dipende, alcuni interruttori supportano una corrente "normale", se fai cose super pompate devi montare interruttori o moddarli in modo che non facciano da collo di bottiglia per il passaggio di corrente.

dicci cosa hai in mente e avrai risposte precise, è difficile farsi un'idea senza dati.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: come assemblare una torcia?

Messaggio da alex74 » 29/06/2015, 19:45

la mia idea ,se riuscivo, era quella di crearmi una nuova torcia utilizzando un modulo o un drop-in con lo switch
non voglio moddare niente perchè non sono capace e vorrei solamente utilizzare dei componenti già fatti e assemblati da inserire in un corpo host di mia invenzione
se riesco prima vorrei farlo in alluminio e poi eventualmente, successivamente in vero titanio(ho trovato il modo di acquistarlo ma certo che prezzi :o :evil: se ne approfittano veramente tanto rispetto a quello che costa al kg l'alluminio o l'acciaio inox che lavoro nell'azienda dove sono dipendente
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Rispondi