Una luce per... correre!

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
ziomacx
Messaggi: 107
Iscritto il: 13/01/2015, 17:12
Località: Provincia BS

Re: Una luce per... correre!

Messaggio da ziomacx » 11/03/2019, 15:43

A completamento delle luminarie che indosso durante le mie corse prima che albeggi ho da poco acquistato una Nitecore NU05 e ne sono pienamente soddisfatto.
In più di un'occasione mi hanno detto che si vede chiaramente e da lontano, segnalando perfettamente la mia presenza a chi sopraggiunge.
L'ho utilizzata per circa 6 ore (in 8 uscite) e devo ancora ricaricarla da quando ho aperto la confezione: dichiarano 9 ore di utilizzo con led lampeggianti.

Prima utilizzavo due bracciali con dei led che non facevano molta luce (utilizzano una pila a bottone 2032) e talvolta una/due lucine tipo queste con una luce blu lampeggiante ben visibile...
Immagine
... nelle mattine più scure.
Adesso lascio tutto a casa tranne la H52 davanti e la NU05 dietro :ok:

Per non aprire un 3d che potrebbe essere inutile posto qui un quesito per chi ne sa più di me... praticamente tutti... :asd:

In queste mattine in cui la H52 mi serve sì e no per i primi 20-25' poi inizia a schiarirsi la sto utilizzando con la funzione strobo: essendoci un po' chiaro non mi da fastidio agli occhi anche se la tengo un po' bassa per non abbagliare chi mi viene incontro, e nello stesso tempo resto ben visibile.

La domanda è questa: la funzione strobo utilizzata a lungo stressa il led più che non tenendolo sempre acceso? :blink7:

Grazie
Ciao
;) Max

Avatar utente
ziomacx
Messaggi: 107
Iscritto il: 13/01/2015, 17:12
Località: Provincia BS

Re: Una luce per... correre!

Messaggio da ziomacx » 14/11/2020, 12:17

A volte ritornano... :incomprensione:

Quindi eccomi qui per rendervi partecipi di un aggiornamento alla mia illuminazione mattutina :pochilumens:

Proprio ieri mi è arrivata la NITECORE NU05 LE di cui qui la recensione (come sempre esaustiva e chiara di @ro.ma.) :anim_32:

Non avendo nulla a cui attaccare il supporto in velcro (oltre alla paura di perderla correndo) ho utilizzato il gancio posteriore infilandolo in una fascia che ho messo al braccio.

Questa mattina nella mia uscita ho impostato inizialmente luce lampeggiante verde, molto forte e chiaramente visibile, poi sono passato a quella rossa: credo che manterrò quest'ultima a meno di nebbie dove forse la verde è più visibile.

Per ora mi sembra un ottimo acquisto! :asd:

Buona giornata
;) Max

Rispondi