- La comprerò online, quindi nessun problema.
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 100€.
3) Formato:
- Una torcia
4) Dimensioni della torcia:
- Every Day Carry piccola (5-10 cm)
- Every Day Carry media (10-18 cm)
5) Fonte luminosa:
- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)
6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
- Vorrei una torcia da comporre, ad esempio un "host" o il corpo della torcia di un produttore, e il drop in di un altro. In questo caso ci possono essere più opzioni che soddisfano le richieste del compratore, e spesso la torcia si può aggiornare facilmente con le nuove tecnologie
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Userò batterie ricaricabili al Nickel (NiMH, NiCd, NiZn) nei formati comuni AAA/AA/C/D trovabili nella maggior parte dei negozi.
- Userò batterie ricaricabili basate su formati meno comuni (ioni di litio formato 18500 o 18650, RCR123, 17650 etc etc).
- Voglio una torcia con batteria ricaricabile integrata.
7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili
è lo stesso
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Per camminare in un'area all'aperto non illuminata (50-150 lumens)
- Per illuminare l'intero giardino o un campo base (150-300 lumens)
NOTA SPECIALE categoria livello Turbo: ci sono varie torce che sparano un sacco di luce per un periodo di tempo limitato (di solito 5-10 minuti o meno) e poi scalano a un livello inferiore per evitare surricaldamenti. Pensaci e decidi se è accettabile come compromesso

si se dura almeno 5 min.
9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:
- Fascio flood a 180°: faccio cose "a portata di mano" come leggere, cucinare o piccoli lavori manuali.
- Fascio flood ampio: una zona illuminata definita per lavori a breve distanza, circa 120° per intenderci.
- Fascio flood ristretto: una zona illuminata bene definita, ma che mi illumini a brevi-medie distanze, per camminare per intenderci.
9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?
- Meno di 1 metro (leggere o piccoli lavori)
- Meno d 5 metri (cercare qualcosa all'interno di una stanza/garage vuota)
- 5-20 metri (controllare il giardino)
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- 90-120 minuti (mi serve una buona autonomia)
alla massima potenza
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Leggermente importante (per portare il cane in giro)
12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
boh penso che sul corpo vada bene, però voglio evitare di premere più volte il pulsante per cambiare modalità
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- un anello selettore?
14) Materiale e rivestimento:
- Non mi interessa
15) Resistenza all'acqua:
- IPX4 (resistente agli schizzi)
la devo tenere in tasca anche se piove
16) Dove terrai la torcia?
in tasca
17) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!
se c'è con la calamità rimovibile
Prima avevo una xtar wk21 (rubata

Le dimensioni (troppo piccola)
La durata della batteria, ma questo mi sembra un problema specifico della torcia perchè illuminando vicino non mi accorgevo se passava in modalità hight e dopo poco mi trovavo a terra, in più ha un led enorme per le dimensioni della torcia
Per il resto dovrebbe essere il più piccola e più leggera possibile con una durata leggermente superiore alla wk21.
Buon natale! :lovecpfi:
ah idmenticavo per gli ordini non ho fretta, va bene anche acquistare all'estero.