Torcia frontale montabile su manubrio bici

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
grazieearrivederci

Torcia frontale montabile su manubrio bici

Messaggio da grazieearrivederci » 12/12/2014, 19:45

Ciao a tutti, cerco una torcia frontale con funzione di lampeggiamento (mi serve per essere visto quando vado con i pattini di sera nella mia città, sia per vedere meglio la strada, usata in modalità fissa), che si possa montare sul manubrio della bici e anche fissa in un taschino.

Ho già trovato questa http://www.princetontec.com/eos-bike, però se ne conoscete altre vi ringrazio se me le postate qua, così valuto un pò. ciao! :lovecpfi:
Ultima modifica di grazieearrivederci il 15/12/2014, 11:32, modificato 1 volta in totale.

stefano

Re: Torcia frontale montabile su manubrio bici

Messaggio da stefano » 12/12/2014, 20:23

Ho guardato le prestazioni (105 lm) e il costo e direi che invece con quei soldi prendi una Armytek Wizard a 46 euro su Nkon e hai 1000 lm
Con un supporto economico la usi anche sul manubrio.

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/12/2014, 11:02

La funzione " lampeggiamento " la desideri a bassa intensità, o ad alta intensità ? Dico questo perchè
i classici " frontalini " o " segnalatori da bici " che si usano di solito sono a bassissima intensità per non
accecare nessuno nell'altra corsia : lampeggiano come beacon con una potenza non superiore ai 5 / 10
lumens.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

grazieearrivederci

Messaggio da grazieearrivederci » 13/12/2014, 16:47

Una via di mezzo si può? :) Non bassa come le luci cinesi per la bici, ma neanche esageratamente alta sarebbe meglio, anche perchè andrei soprattutto in piste ciclabili.. mi son dimenticato di dire che la torcia usata come frontale deve essere messa su questo casco Immagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/12/2014, 10:45

Se la usi come frontale la funzione lampeggiamento non serve, anche perchè a 200+ Lumens diretti a 15 metri
davanti a te verso il suolo ognuno a 50 metri di distanza ti vede e non si accecano neppure le macchine sull'altra
corsia se lo spot non è rivolto parallelo al piano di camminata - ops, di " biciclettata :mrgreen: - ." La funzione
" lampeggiamento " va bene per chi non ha una frontale e per forza deve segnalare la sua presenza a chi davanti a
sè altrimenti non potrebbe vederti : tale funzione è volutamente debole di luce per non accecare nessuno.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

grazieearrivederci

Messaggio da grazieearrivederci » 15/12/2014, 11:44

P.P. ha scritto:Se la usi come frontale la funzione lampeggiamento non serve, anche perchè a 200+ Lumens diretti a 15 metri
davanti a te verso il suolo ognuno a 50 metri di distanza ti vede e non si accecano neppure le macchine sull'altra
corsia se lo spot non è rivolto parallelo al piano di camminata - ops, di " biciclettata :mrgreen: - ." La funzione
" lampeggiamento " va bene per chi non ha una frontale e per forza deve segnalare la sua presenza a chi davanti a
sè altrimenti non potrebbe vederti : tale funzione è volutamente debole di luce per non accecare nessuno.
Grazie della risposta P.P., ho detto che ci sia la funzione di lampeggiamento perchè avevo letto varie volte che le luci lampeggianti attirano più l'attenzione rispetto a una fissa... Questo non mi interessa molto quando vado sulla ciclabile, più che altro quando vado sulla strada normale. Intanto continuo la ricerca, ciao ;)

Rispondi