Nuova torcia frontale

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Tom90

Nuova torcia frontale

Messaggio da Tom90 » 12/07/2014, 0:57

Eccomi di nuovo a chiedere consigli...!
Stavolta, come da titolo, mi servirebbe una buona frontale da usare nel bosco prima dell'alba o dopo il tramonto. Mi servirà sia per illuminare i sentieri, sia per farmi luce se devo maneggiare qualche strumento.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
_Batteria 18560, magari una sola, ma mi affido ai vostri consigli;
_vari livelli di potenza;
_ai livelli bassi un fascio ampio, per vedere sotto al mio naso cosa sto facendo;
_agli alti poter illuminare più lontano possibile per vedere dove va il sentiero.
_che stia ben salda in testa, senza cadere se magari mi piego, faccio salti o corro.

Per ora non mi vengono in mente altri requisiti fondamentali, quindi su quelli lascio a voi la scelta! :blink7:
Grazie mille in anticipo! :ok: :ok:

fabrizio.fogliaroni

Re: Nuova torcia frontale

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 12/07/2014, 0:59

la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

Tom90

Messaggio da Tom90 » 12/07/2014, 23:15

Cavolo, sembra un'astronave! È molto bella anche se costosa, ma ciò che mi preoccupa di più è il fatto che sembri delicata: quei cavi liberi potrebbero impigliarsi in qualche ramo.
Secondo chi la conosce è più delicata rispetto ad una classica angolare?
E tra le angolari che mi consigliate? ;)

mavy069

Messaggio da mavy069 » 13/07/2014, 7:12

Tom90 ha scritto:Cavolo, sembra un'astronave! È molto bella anche se costosa, ma ciò che mi preoccupa di più è il fatto che sembri delicata: quei cavi liberi potrebbero impigliarsi in qualche ramo.
Tra le classiche angolari con batteria 18650 integrate nella torcia più apprezzate qui sul forum
Sicuramente Zebralight H600 disponibile con varianti del fascio che producono e della tinta
Cool o neutral, io ho la H600w MKII ed è davvero eccellente,
Ho in arrivo una Armytek wizard neutral da qui che con il codice sconto illumination
Ti costa poco più di 50 euro ;)
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

stefano

Messaggio da stefano » 13/07/2014, 11:37

Tom90 ha scritto:Cavolo, sembra un'astronave! È molto bella anche se costosa, ma ciò che mi preoccupa di più è il fatto che sembri delicata: quei cavi liberi potrebbero impigliarsi in qualche ramo.
Cerchi una frontale che sia eccellente a breve e lunga distanza ma non vuoi fili e pacchi batterie.
Purtroppo o vai su cose con lo zoom (e hanno fili e pacchi batterie) o torce frontali Fenix con due led (idem) o su frontali come Zebra/Armytek

Tom90

Messaggio da Tom90 » 14/07/2014, 0:38

Avevo in mente qualcosa di semplice, con vari livelli di luminosità da settare anche manualmente, che al massimo sparasse lontano e al minimo fosse adatta per illuminarmi le mani, la cartina o cose del genere. In pratica come la mia tk15, ma da portare un testa! :lol: esiste qualcosa del genere? Ho visto varie recensioni sul web, ma non riesco a giudicare quale possa avere le caratteristiche che cerco! :spekkio:

stefano

Messaggio da stefano » 14/07/2014, 0:57

Zebralight H600w
Hai 6 livelli e alcuni sono programmabili, inoltre ha anche svariati livelli bassi.

Tom90

Messaggio da Tom90 » 15/07/2014, 21:22

Grazie! Quali sono le differenze con la Armytek wizard di cui sopra? Vedo che il prezzo cambia abbastanza!

Rispondi