Parto con il completare la scaletta
1) Come preferisci prendere la torcia?
- Preferirei prenderla in un negozio fisico se nei pressi di modena altrimenti la comprerò online senza nessun problema.
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 50€.
3) Formato:
- Una lampada frontale con batterie integrate.
- Una lampada frontale con pacco batterie esterno.
4) Dimensioni della torcia:
- Every Day Carry piccola (5-10 cm)
- Every Day Carry media (10-18 cm)
- Da portare nel fodero
5) Fonte luminosa:
- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)
6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
- Vorrei una torcia da comporre, ad esempio un "host" o il corpo della torcia di un produttore, e il drop in di un altro. In questo caso ci possono essere più opzioni che soddisfano le richieste del compratore, e spesso la torcia si può aggiornare facilmente con le nuove tecnologie
Sono abbastanza ferrato in elettronica e non mi dispiacerebbe assemblarla o modificarla con pezzi migliori
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Userò batterie primarie/non ricaricabili alcaline nei formati comuni AAA/AA/C/D trovabili nella maggior parte dei negozi.
- Userò batterie ricaricabili basate su formati meno comuni (ioni di litio formato 18500 o 18650, RCR123, 17650 etc etc).
7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili
Ho il carica batterie
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Per illuminare un intero campo da calcio, la strada dove abito, impressionare gli amici (300-700 lumens)
- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)
Interessante il TURBO
9) Throw oppure flood?
Allora io la vorrei sia throw che flood ma non contemporaneamente per non perdere potenza, come già accennato mi interessava l'idea dello ZOOM, che ne pensate? se l'idea è brutta allora
- Fascio throw ampio: deve esserci uno spot bello luminoso e uno spill importante, per poter illuminare anche nei dintorni. Spesso sono richieste potenze non indifferenti.
9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?
Ovunque, vicini o lontani a seconda
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- Fino a 30 minuti (magari la più potente [e piccola] torcia per breve tempo)
- 30-60 minuti (ho batterie da usare in buon numero)
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
Importante la robustezza ma la tratterò bene
12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Qualsiasi dimensione va bene
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
Almeno 2 livelli se non dotata di zoom e vorrei lo strobo ma non l'sos
14) Materiale e rivestimento:
- Plastico o materiale composito (limita di molto le scelte)
- Alluminio anodizzato (praticamente tutte le torce)
15) Resistenza all'acqua:
- IPX4 (resistente agli schizzi) o superiori magari ma non fondamentali
16) Dove terrai la torcia?
- A casa (quindi in un ambiente stabile e uniforme)
Grazie in anticipo a tutti