Di lavoro faccio il soccorritore sulle ambulanze e mi servirebbe una torcetta che riesca a stare all' interno del taschino portapenne della divisa Reverse da soccorso.
Il problema è il diametro, più sottile è , meglio sarebbe.
Certo, senza perdere un minimo di capacità in fatto di illuminazione.
Principalmente mi servirebbe per illuminare un appartamento, piuttosto che una cantina in caso di black-out della rete elettrica.
Durante gli interventi in strade collinari o montuose prive di illuminazione pubblica.
Quando per mettere in sicurezza la scena dell 'evento devo posizionare l'ambulanza in maniera da NON poter usufruire dei fari come fonte di luce.
Raramente, in vegetazione potrei anche dover fare una breve ricerca del paziente di notte.
LAvoriamo sotto le Alpi Apuane, gli scenari sono vari e molteplici.
Escludo a priori le torce frontali ,poichè sono ingombranti da tenere nelle tasche della divisa, già occupate da fonendoscopio, multitools, cellulare di servizio e privato, guanti di riserva, portafoglio , ecc.....
E poi lo so come va a finire, ciò che ingombra ...si lascia a terra.
Preferisco lavorare stringendo fra i denti una torcetta piccina.
Insomma, quei due scomparti portapenne ( non così stretti come si potrebbe pensare ) sembrano essere stati messi li apposta

Marche ne conosco poche , giusto due o tre.
Avevo pensato fra.
LEDWAVE HK-01
FENIX LD 01
Entrambe hanno un diametro di 14 mm
Un po' più potente a livello massimo la LEDWAVE ceh spara 105 lumens ( e in bosco fanno comodo ) rispetto ai 72 di FENIX
Livello medio simile per entrambe le torce 30 contro 26
Livello minimo 3 per FENIX ( 20 ore ) mentre LEDWAVE 10 lumen ma " solo " per 9 ore
Al di la di questi dati meramente tecnici non so come sarebbe la resa, le lenti, la qualità.
Insomma, mi serve un vostro consiglio.
L' utilizzo lo avete sicurametne capito.
GRazie infinite fin d'ora.
A presto.