Consiglio torcia multiuso 18650

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
alan220387

Consiglio torcia multiuso 18650

Messaggio da alan220387 » 13/02/2014, 22:18

Ciao a tutti!

.... giusto per non perdere tempo, mentre attendo il mio primo acquisto (Frontale Armytek wizard pro warm, intellicharge i4 e 4 batterie eagletac protette 3400mah.) sto gia pensando al prossimo.... :D
Per ora voglio solo capire dove orientarmi, ma mi interesserebbe una torcia che mi permetta di coprire una distanza maggiore rispetto alla frontale, ho letto gia parecchio sul forum e visionato un milione di beamshots, e da quello che ho intuito, non voglio una spada laser da throw puro... ma credo una torcia polivalente chiamiamola, con uno spot ampio, ma che permetta di arrivare abbastanza lontano (così sparandola direi 150-200 metri??? è troppo??).. Vedendo i vari modelli e i consigli del forum, ho visto che la armytek predator pro è molto gettonata... ma non mi piace! troppo throw direi!.. la viking per esempio mi piace gia di più..
Le torce che però mi sono piaciute molto guardando i beamshots sono le eagletac g25c2 per esempio e la sx25l3 (questa mi ha fatto rimanere a bocca aperta.... :shock: )..
Non so se ho gia citato i modelli più adatti, ma così a pelle mi sono piaciute molto...
Qui però devo stare molto attento e non lasciarmi prendere la mano (tendo sempre a prendere qualcosa di sovradimensionato..)... La utilizzerò durante le escursioni in abbinamento alla frontale (Wizard pro warm) quindi non potrá essere enorme.. pensavo a qualcosa a singola 18650..penso saranno le più compatte.. anche se mi piacerebbe un bel po di potenza e autonomia, quindi anche le multi batteria sarebbero perfette..ma non vorrei esagerare con peso e ingombro.. poi c'è il discorso delle celle in serie e parallelo e non ne conosco i pro e i contro.. se non sbaglio per le celle in serie ho letto che sono più delicate in quanto bisogna inserire celle esattamente dello stesso voltaggio per non evitare problemi...
La tinta mi piacerebbe neutrale o calda.. magari non cool se possibile.
Come prezzo per ora non mi esprimo in quanto non voglio acquistarla oggi o domani.. piuttosto se ne vale la pena metto da parte qualche soldo in più e la acquisto quando posso.

Cosa vi sentireste di consigliarmi?

Grazie
Alan
:)

alan220387

Re: Consiglio torcia multiuso 18650

Messaggio da alan220387 » 13/02/2014, 22:54

Ti ringrazio per il consiglio, questa non l'avevo mai presa in considerazione.. così al volo non ho trovato dei beamshots per capire come si comporta.. ma dovrò approfondire..
:)

Budda

Messaggio da Budda » 13/02/2014, 23:25

Armytek Predator 2.5 Pro W. Non è mica un laser.
se vuoi qualcosa di più aperto: Eagletac G25C2 W
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

alan220387

Messaggio da alan220387 » 13/02/2014, 23:52

Ho guardato parecchi Beamshots e devo dire che per i miei gusti mi è sembrata fin troppo throw la predator pro... Però non avendola mai vista dal vivo potrei sbagliarmi.. Dalle immagini viste online mi sentirei di preferire la predator pro.
La g25c2 mi è piaciuta molto appena ho visto il fascio.. Ma non mi è ben chiaro fino a quanti metri possa arrivare. sapreste darmi un'indicazione?
Per quanto riguarda le torce multi cella? Nessun consiglio?

Alan

zampa

Messaggio da zampa » 13/02/2014, 23:59

Ho già scritto le mie impressioni qui:
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... lit=viking

Le torce multicella, in particolare la SX25L3, sono un'altra categoria, non una semplice alternativa ;)

chopper

Messaggio da chopper » 14/02/2014, 0:01

wonwuster ha scritto:Io ti consiglio la T200C2, provata personalmente una sera con Robertovetto ed è una delle prossime candidate agli acquisti :)

Quale felice possessore della stessa, non posso che confermare!

Patch

Messaggio da Patch » 14/02/2014, 0:09

Budda ha scritto:Armytek Predator 2.5 Pro W. Non è mica un laser.
se vuoi qualcosa di più aperto: Eagletac G25C2 W
Quoto riguardo alla Predator e aggiungo: a te pare che sia un laser dai beamshot ma pensa che arriva appena alla distanza da te richiesta, i 400 metri dichiarati sono relativi e poco usabili.
Ottima e versatile torcia e tinta calda bellissima!
Riguardo alla Eagletac ripeterei esattamente la frase di Budda.
⌛🏚️🕯️

alan220387

Messaggio da alan220387 » 14/02/2014, 8:23

zampa ha scritto:Ho già scritto le mie impressioni qui:
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... lit=viking

Le torce multicella, in particolare la SX25L3, sono un'altra categoria, non una semplice alternativa ;)
Ho letto i tuoi pareri.. vedo che non è molto apprezzata la viking.. Ho trovato anche un link con dei beamshot sulla neve e li si vede come il fascio della g25c2 assomigli a quello della predator pro.. dai beamshot che ho trovato in rete sembravano molto diverse invece.
Per quanto riguarda le multicella concordo che sono di un'altra categoria, sia per potenza che per autonomia immagino. Però alla fine se non fossero troppo pesanti ed ingombranti potrei prenderle in considerazione.. :)

Per quanto riguarda la predator, boh, non lo so.. mi sembra fin troppo direzionale a giudicare dai beamshots...È vero che ho la frontale, però penso che un po di flood mi potrebbe servire anche dalla torcia lineare o sbaglio?

Devo approfondire sulla T200C2 in quanto vedo che è molto consigliata..

Budda

Messaggio da Budda » 14/02/2014, 11:07

io non faccio testo, le predator son sempre state le mie torce preferite... E ce ne è sempre una nel mio setup da escursione, da quello minimale (predator e basta) a quello leggero (predator + frontale) a quelli più compelti.

la predator pro è programmabile, la g25 ha livelli prefissati. e già qui c'è un abisso tra le due.
La g25 non c'entra con la predator, i beamshot sono da prendersi con le spannopinze.
la G25 ha uno spill molto più luminoso e uno spot di dimensioni maggiori. il che si riflette in molto tiro in meno.
Tu hai indicato che ti serve una torcia da distanza, e io andrei di predator che già a partire dai 15-20 metri è tranquillamente usabile.

la viking pro ha la stessa parabola della predator, che è nata per alloggiare un xpg. quindi il fascio non è proprio perfetto, come invece risulta per l'xpg (uno dei motivi per cui chi ha la predator la tiene).

e la Predator W ha una tinta calda molto più apprezzabile della giallina neutra G25.

La predator e la G25 entrano tranquillamente nel tascone della giacca, occhio a salire con le dimensioni e peso che ti ritrovi a lasciare la tua bellissima e ingombrante torcia sulla mensola di casa.
Ultima modifica di Budda il 14/02/2014, 20:06, modificato 1 volta in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

alan220387

Messaggio da alan220387 » 14/02/2014, 11:18

Grazie della risposta!
Diciamo di si, mi serve una torcia da distanza, ma non penso mi serva una cosa esageratissima da throw.. vorrei comunque un buon compromesso.. complementare alla wizard pro warm che ho appena acquistato e che dovrei ricevere oggi... :)
Siccome non ho esperienze mi devo affidare ai vostri consigli e alle immagini che si trovano in rete..

Per il discorso delle dimensioni concordo con te.. non voglio lasciarmi prendere la mano e comprare qualcosa di troppo grande e pesante..Va beh che durante le escursioni avrò sempre lo zaino.. però per poterla usare agevolmente penso che dovrò tenerla in tasca..o appenderla in qualche maniera allo zaino..
Mi piacerebbe avere anche un po di autonomia però.. e vedo che a livelli alti le torce 1x18650 non ne hanno moltissima.. ma questo lo dico solo leggendo i dati perchè poi magari alla fine scopro che non lavorerò sempre in turbo o comunque a livelli altissimi..
Devo approfondire meglio sulla predator... più che altro mi attira molto il discorso dei livelli personalizzabili.. la trovo un'ottima cosa..

Rispondi