Torcia frontale per escursioni
-
Torcia frontale per escursioni
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
Stavo facendo qualche ricerca online e ho trovato il vostro forum. Dovrei acquistare una Torcia frontale da utilizzare praticamente sempre messa in testa durante le mie escursioni in montagna o con le racchette da neve. Come budget non saprei, direi meno di 100€ se possibile ma se vale la pena posso aggiungere qualcosa. Da quanto ho capito per semplici camminate non servono potenze esorbitanti, ma visto che vorrei fare un buon acquisto piuttosto spendo qualcosa in più e sono sistemato per sempre. Ho gia letto varie discussioni e credo di aver identificato i modelli che potrebbero andare bene:
SPARK SD6 - 500CW (magari con l'aggiunta del riflettore in modo tale da poter illuminare anche in lontananza)
Zebralight H600 (per i modelli specifici mi rivolgo a voi in quanto non saprei scegliere)
Armytek (non ricordo il modello)
Ora, il motivo principale della mia domanda si basa sul fatto che non ho idea di quale tipologia di fascio di luce sia migliore (se in profondità oppure molto ampio ma poco profondo). Io credo che per le camminate sia ottimale una luce bella diffusa che mi permetta di vedere ovunque.. ovviamente con il limite della distanza... mi sbaglio?
Chiaramente mi servono consigli anche su batterie e caricabatterie da acquistare in quanto è la mia prima torcia seria.
PS: per ora se dovessi scegliere prenderei la Spark SD6 con il riflettore supplementare, visto che potrei acquistare comodamente in italia e potrei avere un giusto compromesso,o almeno credo...
Passo la parola a voi per consigli e spiegazioni, vi ascolterò attentamente in quanto non vorrei sbagliare l'acquisto.
Vi ringrazio in anticipo.
Alan
Stavo facendo qualche ricerca online e ho trovato il vostro forum. Dovrei acquistare una Torcia frontale da utilizzare praticamente sempre messa in testa durante le mie escursioni in montagna o con le racchette da neve. Come budget non saprei, direi meno di 100€ se possibile ma se vale la pena posso aggiungere qualcosa. Da quanto ho capito per semplici camminate non servono potenze esorbitanti, ma visto che vorrei fare un buon acquisto piuttosto spendo qualcosa in più e sono sistemato per sempre. Ho gia letto varie discussioni e credo di aver identificato i modelli che potrebbero andare bene:
SPARK SD6 - 500CW (magari con l'aggiunta del riflettore in modo tale da poter illuminare anche in lontananza)
Zebralight H600 (per i modelli specifici mi rivolgo a voi in quanto non saprei scegliere)
Armytek (non ricordo il modello)
Ora, il motivo principale della mia domanda si basa sul fatto che non ho idea di quale tipologia di fascio di luce sia migliore (se in profondità oppure molto ampio ma poco profondo). Io credo che per le camminate sia ottimale una luce bella diffusa che mi permetta di vedere ovunque.. ovviamente con il limite della distanza... mi sbaglio?
Chiaramente mi servono consigli anche su batterie e caricabatterie da acquistare in quanto è la mia prima torcia seria.
PS: per ora se dovessi scegliere prenderei la Spark SD6 con il riflettore supplementare, visto che potrei acquistare comodamente in italia e potrei avere un giusto compromesso,o almeno credo...
Passo la parola a voi per consigli e spiegazioni, vi ascolterò attentamente in quanto non vorrei sbagliare l'acquisto.
Vi ringrazio in anticipo.
Alan
- Hunter00
Re: Torcia frontale per escursioni
Dai una letta qui:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=7025
Per la scelta lascio la parola ai più esperti.
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=7025
Per la scelta lascio la parola ai più esperti.
-
Grazie mille della segnalazione! Molto interessante. Attendo consigli.
Alan.
Alan.
- Budda
no e sì. è una questione di gusti e preferenze. c'è chi sacrifica volentieri la visione periferica (lasciando qualche metro tra lo spill e i propri piedi) per guadagnare qualche decina di metri in più e chi invece fa il contrario.alan220387 ha scritto: Ora, il motivo principale della mia domanda si basa sul fatto che non ho idea di quale tipologia di fascio di luce sia migliore (se in profondità oppure molto ampio ma poco profondo). Io credo che per le camminate sia ottimale una luce bella diffusa che mi permetta di vedere ovunque.. ovviamente con il limite della distanza... mi sbaglio?
per non sapere da che parte iniziare la sd6 NEUTRAL (nonCW) con riflettorino è una buona idea

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Grazie mille del consiglio! Sì, in effetti non so ancora cosa potrebbe andare meglio... La giusta via di mezzo sarebbe perfetta. Quindi la spark non cw... Quindi non è la stessa versione che potrei prendere da lamelancette giusto? Peccato speravo di poter acquistare in Italia. Quindi sarebbe la scelta migliore oppure si potrebbe azzardare anche con una zebra?
Alan
Alan
- Budda
non c'è scelta migliore: prima devi provare e vedere come ti trovi. nel dubbio la spark ti permette di passare da una configurazione all'altra.alan220387 ha scritto:Grazie mille del consiglio! Sì, in effetti non so ancora cosa potrebbe andare meglio... La giusta via di mezzo sarebbe perfetta. Quindi la spark non cw... Quindi non è la stessa versione che potrei prendere da lamelancette giusto? Peccato speravo di poter acquistare in Italia.
chiedi se te la ordinano o l'hanno in arrivo
Quindi sarebbe la scelta migliore oppure si potrebbe azzardare anche con una zebra?
se vuoi ti dico quale prenderei io, ma altri utenti disapprovano le mie scelte come io disapprovo le loro...è una questione di abitudini e gusti.
Ultima modifica di Budda il 07/02/2014, 21:05, modificato 1 volta in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Ok proverò a contattarli. Ma tra la versione che hanno disponibile e quella che mi consigli tu che differenze ci sono?
- Budda
ti ho indirizzato sullo stesso modello, ma in tinta neutra.
-
Ah ho capito grazie mille. Strano perché avevo guardato sul sito ma mi sembrava fosse l'unica versione la cw di quella potenza. La versione neutral l'ho vista del modello 460.. Ma verifico per sicurezza.. La cosa migliore sarebbe poterle provare in modo tale da rendersi conto. Avevo adocchiato anche la petzl nao..ma non so rispetto alla spark o alle zebra come possa essere..
- Budda
il valore da te indicato è l'output, che nella versione nw è minore.