Modding led TM26

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Bloccato
plata0190

Modding led TM26

Messaggio da plata0190 » 08/01/2014, 19:28

Ciao a tutti, la tinta dei XML-2 tende tropo al verdognolo e mi dà parecchio fastidio.
Di conseguenza non è bianca e se illumino superfici verdi e una cosa inguardabile.

Inoltre la temperatura non mi soddisfa molto, gradirei una piu fredda o meglio una piu calda e ho deciso di moddarla sostituiendo gli XML-2 originali con altri di temperatura calda privi di tinte infastidenti come il verdognolo.

I LED cree di qualità che conosco sono il MTGE e l'MCE, che offrono una colorazione accurata e nessuna tinta verdognola, tra l'altro possiedo una Ferei BL09 e adoro la tinta leggermente rosea :ugeek: :ugeek:

Non ho molta pratica, ma vorrei provare. Ho usato la BL09 come cavia e dopo migliaia di tentativi ancora funziona.
Ho diversi dubbi:

- il led da installare va saldato sulla base o devo comprarlo gia presaldato sulla sua base? in questo caso quale dimensione prendere? 14, 16 o 20 mm
- penso che la potenza max dipenda dai mV che la TM26 trasmette ai singoli LED, di conseguenza se dalle specfiche dei nuovi LED i dati sono simili a quelli degli XML2 installati di fabbrica, la potenza rimanere invariata a 3800 lm. Giusto? Sapete per caso quanti mV offre la TM26 per far due calcoli?
- Installazione: non so nulla: la base va avvitata, incastrata o incollata mediante pasta termica direttamente al dissi sosttostante?

Online ci sono diversi fornitori, ma vorrei qualche consiglio da voi esperti :)

Bloccato