Fenix PD35 o nitecore SRT7
-
Fenix PD35 o nitecore SRT7
Ciao, sono ancora a disturbare gli esperti sulla scelta della torcia. In realta' la scelta l'avrei gia' fatta (PD35) ma vorrei un confronto sincero da voi tra le due messe nel titolo. L'uso che ne faro' e' praticamente hobbistico, pero' vorrei comunque fare un acquisto giusto anche se credo che si equivalgano. Grazie a tutti per le risposte
Luigi
Luigi
- Dan-Hilo89
Re: Fenix PD35 o nitecore SRT7
vai con la pd 35!luigi ha scritto:Ciao, sono ancora a disturbare gli esperti sulla scelta della torcia. In realta' la scelta l'avrei gia' fatta (PD35) ma vorrei un confronto sincero da voi tra le due messe nel titolo. L'uso che ne faro' e' praticamente hobbistico, pero' vorrei comunque fare un acquisto giusto anche se credo che si equivalgano. Grazie a tutti per le risposte
Luigi
fenix ultimamente e moolto piu affidabile di nitecore.

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- stefano
Non vedo tutta questa similitudine..luigi ha scritto:Ciao, sono ancora a disturbare gli esperti sulla scelta della torcia. In realta' la scelta l'avrei gia' fatta (PD35) ma vorrei un confronto sincero da voi tra le due messe nel titolo. L'uso che ne faro' e' praticamente hobbistico, pero' vorrei comunque fare un acquisto giusto anche se credo che si equivalgano. Grazie a tutti per le risposte
Luigi
Sono due torce che in comune hanno solo il fatto di essere 1x18650
E' meglio la vespa o la lambretta? Il vino o il rum?
Dipende da preferenze e gusti personali..
é meglio una citycar o una grossa jeep? La citycar consuma poco e la parcheggi facile la Jeep ha invece i suoi vantaggi in altre situazioni.
Guarda se qualche spunto ti viene da qui
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=6937
Ho la PD35 e ho visto la scheda della Nitecore
http://www.nitecore.com/productDetail.a ... rdRU3nycuk
La Fenix PD35 è al momento solo Cool Withe - la SRT è NW e ha una manciata in più di lumens ma non son quelli che fanno la differenza
La differenza la fanno le dimensioni (Fenix 1,8 cm più corta e con testa di diametro pressochè uguale al corpo) la Nitecore è più lunga e ha una testa da 40 mm che però ti offre sicuramente prestazioni superiori sia come fascio che come tiro - 180 m dichiarati per la Fenix e 308 per la Nitecore
C'è naturalmente differenza di peso, inoltre la Fenix ha 5 livelli di potenza preimpostati e la Nitecore invece ha un altro sistema a regolazione che ti permette di passare da minimo a massimo a tuo piacimento, inoltre ha luci colorate.
A te le considerazioni.
Ti dò qualche riflessione..
Porteresti con te la torcia tutti i giorni o la useresti solo per escursioni?
In tal caso la Fenix è più maneggevole, se invece la usi ogni tanto o solo per boschi le dimensioni della Nitecore non ti saranno d'impiccio.
Come vai abbigliato, vai in giro con un borsello come fanno tanti? o un grosso marsupio? anche qui potresti infilarci la Nitecore senza andare con una torcia con la testa da 40 attaccata alla cinta in stile rambo.. la PD35 si porta d'inverno nella sua fondina attaccata alla cinta e nessuno se ne accorge, non dà un impiccio particolare.
Per te la tinta è importante? Dove useresti la torcia? In un bosco la tinta Nw della Nitecore è un vantaggio.
Quelle lucette colorate pensi che ti servono?
Solo tu sai come e dove userai la torcia, i fattori da considerare sono tanti, influenzano anche l'estetica, il costo (magari a te non importa nulla di 10 euro in più o in meno ma ad altri sì)
Per un un uso hobbistico non so cosa intendi ma se non hai esigenze particolari la PD35 è una buona scelta.
- Giosko
scusa Stefano ma dove hai visto che la SRT è NW?...sono io che non lo sapevo?
Di neutral Nitecore mi vengono in mente solo la EA4-W e la Cobra-W....tra l'atro il neutral di quest' ultima pare he sia piuttosto freddino

Di neutral Nitecore mi vengono in mente solo la EA4-W e la Cobra-W....tra l'atro il neutral di quest' ultima pare he sia piuttosto freddino
- stefano
Ho dato prima un occhiata veloce alla scheda tecnica avrei giurato di aver letto così mi sono confuso scusaGiosko ha scritto:scusa Stefano ma dove hai visto che la SRT è NW?...sono io che non lo sapevo?![]()
- stefano
Comunque con una rapida Googlata vengono fuori anche la EA8 e la TM11
- Giosko
figurati non devi mica scusarti per questo
...sì la EA8 forse c'è in versione neutral, mentre anche la TM11 mi è nuova! Comunque tutto questo per dire che, nonostante le decine di modelli sfornati e le continue innovazioni, la Nitecore rimane ancora limitata anch' essa sulle tinte....quindi io continuo a preferire Fenix come marchio!

- Patch
Come ha detto giustamente Stefano hanno ben poco in comune.
Personalmente, in un mondo ideale dove le Nitecore meritano piena fiducia sceglierei la SRT; è un bel progetto, l anello è una figata ed è stato perfezionato, ha un buon tiro, le luci secondarie e tante altre cose, bellissima anche la verniciatura grigia per i miei gusti, però sappiamo che può funzionare tutto bene come no, e nonostante la garanzia ho letto anche che come servizio clienti sono piuttosto arroganti, questo rende il marchio piuttosto antipatico ai miei occhi.
La Fenix è magnifica, un po grandina ma ancora usabile come edc, l affidabilità è già nota. Personalmente però preferisco la PD32 in quanto è più piccina e ha il fascio più concentrato.
Personalmente, in un mondo ideale dove le Nitecore meritano piena fiducia sceglierei la SRT; è un bel progetto, l anello è una figata ed è stato perfezionato, ha un buon tiro, le luci secondarie e tante altre cose, bellissima anche la verniciatura grigia per i miei gusti, però sappiamo che può funzionare tutto bene come no, e nonostante la garanzia ho letto anche che come servizio clienti sono piuttosto arroganti, questo rende il marchio piuttosto antipatico ai miei occhi.
La Fenix è magnifica, un po grandina ma ancora usabile come edc, l affidabilità è già nota. Personalmente però preferisco la PD32 in quanto è più piccina e ha il fascio più concentrato.
⌛🏚️🕯️
- stefano
PD32 che si trova a soli 55 euro e che è una valida torcia per chi vuole iniziare!Patch ha scritto:Personalmente però preferisco la PD32 in quanto è più piccina e ha il fascio più concentrato.
- mavy069
A proposito della RT7 non sarà esattamente neutral ma monta un XM-L2 T6 quindi dovrebbe
Essere comunque più neutral delle Nitecore con U2
Essere comunque più neutral delle Nitecore con U2