CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 11/12/2013, 21:47

panda ha scritto:Da quanto hai scritto sembra che tu abbia bisogno di un fascio ampio e largo ma...Quanto è importante la portabilità della torcia quindi quanto deve essere compatta? E a che distanza hai bisogno di distinguere un oggetto o una persona ?

non ho problemi di portabilita, di fronte alla sicurezza di vita non si bada a questo ci mancherebbe
poi mi occorre fascio largo e profondo che faccia tanta luce, come quella che vedo sia nelle foto vostre che in giro per la ff4

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da panda » 11/12/2013, 22:03

Naturalmente parliamo di torce a led.
Fossi in te oltre agli ottimi modelli che ti sono stati consigliati valuterei anche thrunite tn31/tn30 che hanno una ghiera di regolazione molto versatile per il tuo utilizzo o una btu shocker (una bestia) come torcia potente principale e in piú qualcosa di luminoso e compatto del tipo olight m22....e poi puoi anche lasciare la pistola a casa :mrgreen:

ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 11/12/2013, 22:12

panda ha scritto:Naturalmente parliamo di torce a led.
Fossi in te oltre agli ottimi modelli che ti sono stati consigliati valuterei anche thrunite tn31/tn30 che hanno una ghiera di regolazione molto versatile per il tuo utilizzo o una btu shocker (una bestia) come torcia potente principale e in piú qualcosa di luminoso e compatto del tipo olight m22....e poi puoi anche lasciare la pistola a casa :mrgreen:

forse non mi spiego magari bene.......prima di questo maledetto lavor ero un professionasta dell'informatica...capotecnico per la precisiione dopo 30 di carriera,,,poi 2 anni fa ci hanno sbattuti tutti a casa in 1800 persone...
quindi ora xchi ha 48 anni come me...x lavorare rimane soltanto di attaccarti a qualsiasi lavoro...piu facilmente questo...
quindi non sono qui x giocare a chi ha la lampadina piu bella, o piu potente del mondo, per uscire a fare passeggiate,
la notte è dura x noi...la notte si rischia la pelle come gia successo anche a me!
mi sono iscritto qui, per avere aiuto su una luce LARGA , AMPIA E PROFONDA...
ne ho provati di led dei colleghi...non vanno bene per gli ampi spazi che devo controllare io invece cioe dai 1000 ai 5000 mq.
vi chiedo solo una cosa...un aiuto e consiglio per il mio tipo di problema e la mia esigenza:
grazie ancora

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da gexil » 11/12/2013, 22:13

Io ho la FF3 la FF4 ed altre HID...tutto giustissimo quello che ti hanno detto sul loro conto:
...che ti lasciano a piedi dopo un po le batterie (ma risolvi col ricambio che ti porteresti dietro)
...che sono delicate ed abbisognano di restare accese per un po (ma una volta calde le puoi accendere e spegnere come vuoi)

Morale della favola, un mio parere personale mi sento di dartelo anche se non faccio il tuo lavoro ma qualcosa di simile.
Compra la FF4 o FF3 (che sicuramente ha più SPILL rispetto alla FF4 con parabola SMO)...restano decisamente di taglia ridotta (meno di una TK75 o 51) e QUINDI relativamente trasportabili...TUTTAVIA le accompagnerei con qualcosa di ridotto a LED per spazi più ristretti tipo una zebralight SC600 MKII L2 che con i suoi 1000lms e le dimensioni ridicole rimane straordinaria.

Se poi decidi di avere solo una torcia tuttofare, allora non tenere conto di quello che ti ho detto e vai sicuramente su una a LED...decisamente più pratica
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da AntoLed » 11/12/2013, 22:25

ROBY SECURPOL GPG ha scritto:
panda ha scritto:Naturalmente parliamo di torce a led.
Fossi in te oltre agli ottimi modelli che ti sono stati consigliati valuterei anche thrunite tn31/tn30 che hanno una ghiera di regolazione molto versatile per il tuo utilizzo o una btu shocker (una bestia) come torcia potente principale e in piú qualcosa di luminoso e compatto del tipo olight m22....e poi puoi anche lasciare la pistola a casa :mrgreen:

forse non mi spiego magari bene.......prima di questo maledetto lavor ero un professionasta dell'informatica...capotecnico per la precisiione dopo 30 di carriera,,,poi 2 anni fa ci hanno sbattuti tutti a casa in 1800 persone...
quindi ora xchi ha 48 anni come me...x lavorare rimane soltanto di attaccarti a qualsiasi lavoro...piu facilmente questo...
quindi non sono qui x giocare a chi ha la lampadina piu bella, o piu potente del mondo, per uscire a fare passeggiate,
la notte è dura x noi...la notte si rischia la pelle come gia successo anche a me!
mi sono iscritto qui, per avere aiuto su una luce LARGA , AMPIA E PROFONDA...
ne ho provati di led dei colleghi...non vanno bene per gli ampi spazi che devo controllare io invece cioe dai 1000 ai 5000 mq.
vi chiedo solo una cosa...un aiuto e consiglio per il mio tipo di problema e la mia esigenza:
grazie ancora
Ti sono già stati dati tutti i consigli, vuoi la FF4? prendila.
Per ogni prodotto,avrai Pro e Contro.

ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 11/12/2013, 22:34

antoninodattola ha scritto:
ROBY SECURPOL GPG ha scritto:
panda ha scritto:Naturalmente parliamo di torce a led.
Fossi in te oltre agli ottimi modelli che ti sono stati consigliati valuterei anche thrunite tn31/tn30 che hanno una ghiera di regolazione molto versatile per il tuo utilizzo o una btu shocker (una bestia) come torcia potente principale e in piú qualcosa di luminoso e compatto del tipo olight m22....e poi puoi anche lasciare la pistola a casa :mrgreen:

forse non mi spiego magari bene.......prima di questo maledetto lavor ero un professionasta dell'informatica...capotecnico per la precisiione dopo 30 di carriera,,,poi 2 anni fa ci hanno sbattuti tutti a casa in 1800 persone...
quindi ora xchi ha 48 anni come me...x lavorare rimane soltanto di attaccarti a qualsiasi lavoro...piu facilmente questo...
quindi non sono qui x giocare a chi ha la lampadina piu bella, o piu potente del mondo, per uscire a fare passeggiate,
la notte è dura x noi...la notte si rischia la pelle come gia successo anche a me!
mi sono iscritto qui, per avere aiuto su una luce LARGA , AMPIA E PROFONDA...
ne ho provati di led dei colleghi...non vanno bene per gli ampi spazi che devo controllare io invece cioe dai 1000 ai 5000 mq.
vi chiedo solo una cosa...un aiuto e consiglio per il mio tipo di problema e la mia esigenza:
grazie ancora
Ti sono già stati dati tutti i consigli, vuoi la FF4? prendila.
Per ogni prodotto,avrai Pro e Contro.

non ho detto che voglio..chiedevo un aiuto nel capire la mia vera esigenza di luce...........ma vedo dalla tua risposta che non si è capita..

cmq non cè problema
grazie
saluti

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ro.ma. » 11/12/2013, 22:36

Ciao, in alternativa alla Hid ti consiglio come già detto da altri la TK75 (l'ultimo modello quello da 2900 lumens). Io ho la versione leggermente meno performante e ti assicuro che è fantastica come ampiezza e quantità di luce. L'unico difetto, se così si puo dire, che ho riscontrato è che essendo come tante altre spinta al massimo, in turbo per fare tanta luce, scalda molto e spece d'estate bisogna munirsi di guanti se si tiene accesa per più di 15 minuti.
Con quattro buone batterie protette è sicuramente un'ottima torcia anche molto compatta che si impugna bene. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 11/12/2013, 22:46

ro.ma. ha scritto:Ciao, in alternativa alla Hid ti consiglio come già detto da altri la TK75 (l'ultimo modello quello da 2900 lumens). Io ho la versione leggermente meno performante e ti assicuro che è fantastica come ampiezza e quantità di luce. L'unico difetto, se così si puo dire, che ho riscontrato è che essendo come tante altre spinta al massimo, in turbo per fare tanta luce, scalda molto e spece d'estate bisogna munirsi di guanti se si tiene accesa per più di 15 minuti.
Con quattro buone batterie protette è sicuramente un'ottima torcia anche molto compatta che si impugna bene. :)

ciao roma... e grazie anche a te per avermi risposto, ora guardo un po in giro le foto o i video della tua cosi per avere una idea visiva , che è cio che mi serve ovviamente, perche come sai, ad alcuni piace una luce e ad altri no, per le mie esigenze conta tutta un altra cosa come avrai gia letto, ma a me piace paragonare un po tutto ed ascoltare i vari consigli se adatti al mio caso certo...........vado subito a vedere anche la tua ;)
dimenticavo la cosa importante.......ma il prezzo pero? il mio budget è max 200€

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da stefano » 11/12/2013, 22:48

Se oltre al mostro che chiedi vuoi qualcosa di portatile prenditi una Fenix PD35, dimensioni compatte fascio ampio con uno spot enorme e lo strobo è ad alta frequenza, quello ferma chiunque e ti dà modo di disimpegnarti senza problema.

Il fascio molto ampio che chiedi te lo potrebbe dare anche una frontale come Zebra H502/H502 quello che conta per te è buona una visione laterale nei metri accanto a te per evitare aggressioni.
Il resto lo fai con una torcia potente ma io cercherei di rimanere su cose maneggevoli anche la Eagletac SX o MX potrebbe far al caso tuo o anche la Fenix TK75

zampa
Messaggi: 968
Iscritto il: 29/08/2011, 23:40
Località: Milano

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da zampa » 11/12/2013, 22:49

Secondo me invece, nell'ultimo post, ti sei spiegato perfettamente.

Il problema che (parlo da possessore di FF3) queste HID non sono torce su cui affidare la propria sicurezza.
E' vero, illuminano a giorno, ma sono necessari molti secondi affinchè si raggiunga il massimo output, l'autonomia poi è abbastanza ridotta, e non digeriscono molto bene di essere spente e riaccese ripetutamente.
Sicuramente è molto compatta per le prestazioni che ha, ma suggerirei anch'io di non considerarla come scelta primaria ma solo come aggiunta ad una o più torce a led.

Giusto per argomentare: in uno dei tanti raduni con gli amici bergamaschi, mi è capitato di osservare la Eagletac SX25L3 con led MT-G2, ed ho proprio pensato che quella torcia fosse la sorellina a led della FF3.
Adesso che Eagletac ha presentato la MX25 L3 con lo stesso led ma con riflettore più ampio e profondo, la cosa è diventata per me ancora più interessante.

Rispondi