CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da P.P. » 24/01/2014, 8:38

ROBY SECURPOL GPG ha scritto:Uno spettacolo. ..ed una tranquillità x me durante il mio lavoro di notte...
Son felice che ti piaccia !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 01/02/2014, 1:42

;) salve a tutti, allora dopo un buon periodo di uso, ho notato un piccolo problemino, quando vado a premere il il tasto funzione per passare alla funzione turbo, la luce rimane accesa solo per qualche secondo, mentre il manuale tecnico, dice che dovrebbe durare 20 minuti circa per poi abbassarsi di intensita....e vi chiedo, è un problema serio questo, oppure cè qualche settaggio da programmare? premetto che appena presa, ho subito inserito le 4 batterie eagle da 3400, senza caricarle prima, visto che da allora ancora mi fa luce,,,,ma mi chiedo se magari per avere funzionante la funzione turbo, devono prima essere cariche tutte e 4 le batterie al massimo? :cry:

Mentre il consiglio che posso dare ad una gpg interessata ad una torcia: posso dire che per il mio lavoro, dove ripeto, ci sono grandi spazi da perlustrare al buio completo, questa torcia mi soddisfa totalmente, facendo stare tranquillo, visto che mi fa illuminare alla grande tutta l'area che mi interessa,quindi il consiglio x qualche collega è che se non ha problemi ad impugnare una torcia con un manico di 5 cm di diametro, risulta essere una vera torcia per ispezioni notturne, pronto intervento, e pronto soccorso.....l'unico neo è questo, anche se poi, basterebbe prendere un anello da cinturone porta torcia avete accanto un cerchio di 5 cm, si appende alla cinta come faccio io, e non si ha piu tale problema di ingombro, rimanendo anche a mani libere

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da Budda » 01/02/2014, 2:24

le celle arrivano scariche (perché dalla fabbrica nonescono cariche per essere stoccate). Ricaricale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da gexil » 01/02/2014, 7:51

Budda ha scritto:... Ricaricale.
...e probabilmente risolverai il problema ;)
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da P.P. » 01/02/2014, 8:39

ROBY SECURPOL GPG ha scritto:...devono prima essere cariche tutte e 4 le batterie al massimo? :cry:
Ricorda di caricare le batterie Li-Ion spesso : ossia, non aspettare che queste si scarichino
troppo : esse non hanno " memoria " ( dunque se le ricarichi anche a metà carica per loro
non fa nulla ) e si stressano di meno. Inoltre, puoi così contare sempre sulle massime prestazioni
di durata / potenza della tua bella torcia. Alla fine lavoro carica senza problemi le celle, sia che tu
abbia usato mediamente - o tanto - la TK75. Se l'hai usata per pochissimi minuti puoi lasciar stare
di ricaricarle.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 01/02/2014, 17:31

:) ok ragazzi.....ho messo sotto carica le batterie dalle 17 circa. speriamo che con il caricabatterie nitecore 4i, me le ricarichi entro le 21, che devo riprendere il lavoro........per il resto , grazie come sempre per i vostri preziosi consigli....
vi aggiornero' per quanto riguarda la problematica funzione turbo.
a presto ;)

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da P.P. » 01/02/2014, 17:33

ROBY SECURPOL GPG ha scritto:vi aggiornero' per quanto riguarda la problematica funzione turbo.
a presto ;)
Vedrai che non c'è alcuna problematica... son solo le celle scariche, è naturale che
il turbo non regga, dato che richiede molta energia... quando usi la torcia ricarica le
batterie, una volta tornato a casa dal lavoro ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da gexil » 01/02/2014, 17:42

ROBY SECURPOL GPG ha scritto::) ok ragazzi.....ho messo sotto carica le batterie dalle 17 circa. speriamo che con il caricabatterie nitecore 4i, me le ricarichi entro le 21, che devo riprendere il lavoro........per il resto , grazie come sempre per i vostri preziosi consigli....
vi aggiornero' per quanto riguarda la problematica funzione turbo.
a presto ;)

non penso che ce la fai per le 21
senza il buio non esisteremmo....

scannamaiali
Messaggi: 70
Iscritto il: 10/01/2014, 3:45

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da scannamaiali » 01/02/2014, 17:46

Ciao Roby, sono anch'io una GPG e lavoro prettamente di notte. Io ho optato per una nitecore srt7, che ha "solo" 960 lumen, ma fa già un botto di luce, considerando anche le sue dimensioni e peso che al cinturone non si sentono. Poi ha la potenza regolabile che mi fa risparmiare un botto di batteria e la funzione lampeggiante della polizia che può farci sempre comodo. Va solo con una 18650 e quindi ho trovato risparmi anche su quello.
Però in futuro volevo farmi qualcosa di più potente e questa tua descrizione mi ha aiutato. Quanto hai pagato la torcia?

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ro.ma. » 01/02/2014, 17:48

gexil ha scritto:
ROBY SECURPOL GPG ha scritto::) ok ragazzi.....ho messo sotto carica le batterie dalle 17 circa. speriamo che con il caricabatterie nitecore 4i, me le ricarichi entro le 21, che devo riprendere il lavoro........per il resto , grazie come sempre per i vostri preziosi consigli....
vi aggiornero' per quanto riguarda la problematica funzione turbo.
a presto ;)

non penso che ce la fai per le 21
Quoto, ci vuole piu ore per ricaricare le 3400 mh. Puoi comunque usarle anche se non del tutto cariche. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi