CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da stefano » 01/02/2014, 17:53

Il bello del caricatore con il cavetto è che te le porti dietro anche in auto, e magari le metti nella torcia all'ultimo momento quando devi prendere servizio

ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 01/02/2014, 18:00

scannamaiali ha scritto:Ciao Roby, sono anch'io una GPG e lavoro prettamente di notte. Io ho optato per una nitecore srt7, che ha "solo" 960 lumen, ma fa già un botto di luce, considerando anche le sue dimensioni e peso che al cinturone non si sentono. Poi ha la potenza regolabile che mi fa risparmiare un botto di batteria e la funzione lampeggiante della polizia che può farci sempre comodo. Va solo con una 18650 e quindi ho trovato risparmi anche su quello.
Però in futuro volevo farmi qualcosa di più potente e questa tua descrizione mi ha aiutato. Quanto hai pagato la torcia?

ciao, come avrai letto nei vari scambi di messaggi, tutto questo è stato dovuto proprio ai ragazzi di questo forum, mi hanno aiutato tramite dimostrazioni fotografiche per farmi capire un po di che luce parliamo, quindi il merito va solo a loro, che mi hanno consigliato in base al mio tipo di lavoro e a cosa devo illuminare ogni notte, cosa che non potrei affatto fare se avessi una piccola torcia come la tua, ne avaveo una ,,,,,,ma che dire...non mi sentivo affatto protetto e sicuro dalle aggressioni che ho spesso nei cantieri che devo ispezionare....ora con questa ho una pioggia di luce abbagliante quasi a 180°.....pensa.....quindi quando entro mi illumina cira un km a volta...la torcia l'ho preso nel sito web che mi hanno indicato qui dentro nkon ed è costata 167€ compreso spedizione........una favola di prezzo, su amazon il prezzo piu basso era 187... ;) .......che dire...un grande aiuto mi hanno dato azzeccando proprio....quello che faceva x me...

scannamaiali
Messaggi: 70
Iscritto il: 10/01/2014, 3:45

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da scannamaiali » 02/02/2014, 6:25

Buono a sapersi, per ora non mi servono queste grandi distanze da coprire. Sto sempre sui 150 200 metri massimo. Ma avere qualcosa del genere fa sempre comodo. Sul sito della fenix se vuoi è anche presente l'estensione della batteria. Allunga la torcia ma hai poi altre 4 batterie da mettere, raddoppi la durata.

ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 02/02/2014, 19:47

:mrgreen: :D FATTO RAGAZZI.....TUTTO OK.............ANCHE RICARICANDOLE A META.LA FUNZIONE.........opsss................ turbo ha funzionato alla grandeeeeeeeeeee, come pensavamo, a ritorno a casa stamattina, dalla notte, ho rimesso in carica tutto e ora sono pronte, stavolta pero', competamente cariche, quindi tra qualche ora riproverola torcia a pieno regime. ;)

ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 02/02/2014, 19:55

rgazzi..sapete dove posso trovare un anello porta torcia da cinturone? ne trovo solo piu piccoli come quello che gia ho per la mia vecchia, ma ora la fenix tk75 ha un dimaetro di 50 mm....sapete dirmi qualche sito sicuro? io sto ce4rcando.ma sono tutti piccoli per torcie max 45 o 47......... :roll:

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da stefano » 02/02/2014, 20:11

Cercando in rete leggo di persone che usano per la TK75 la fondina della Thrunite TN31

http://www.pixxass.de/Taschenlampen/Zub ... -TK75.html

Guarda anche qui (ci sono foto)
http://translate.google.com/translate?h ... %2Bholster

Immagine

ROBY SECURPOL GPG
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2013, 5:10

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da ROBY SECURPOL GPG » 02/02/2014, 20:25

grazie stefano ......allora perfetto la prendero li sul sito tedesco........se non ci sono altri siti a minor costo....... ;)

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da stefano » 02/02/2014, 20:38

Guarda se qualcuno può fornirla anche qui, magari altri utenti possono suggerirti un acquisto migliore.
Un altro posto dove sbiriciare è http://flashlightshop.de che vende svariate fondine (holster)

Prova a scrivergli per vedere se ha qualcosa per la TK75 o magari quella Thrunite

Avatar utente
chopper
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/11/2013, 17:40
Località: Verona (provincia)

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da chopper » 02/02/2014, 20:58

ROBY SECURPOL GPG ha scritto:rgazzi..sapete dove posso trovare un anello porta torcia da cinturone? ne trovo solo piu piccoli come quello che gia ho per la mia vecchia, ma ora la fenix tk75 ha un dimaetro di 50 mm....sapete dirmi qualche sito sicuro? io sto ce4rcando.ma sono tutti piccoli per torcie max 45 o 47......... :roll:
Se hai un po' di manualità, una vecchia borsa porta PC ed un saldatore, puoi costruirla in 5 minuti:

Step 1:
recuperare dal bordo della borsa il cordoncino di rinforzo in plastica e tagliarne un pezzo a misura del diametro della torcia; recuperare un pezzo di fettuccia appena più lunga del cordoncino:
Immagine

Step 2:
cominciare ad avvolgere la fettuccia sul cordoncino saldando i due lembi:
Immagine


procedere con la saldatura fino alla fine:
Immagine

Step 3:
Tagliare un'altro pezzo di fettuccia tale da fare un passante adatto al cinturone:
Immagine
Immagine

Step 4:
Saldate un'estremità dell'anello al passante:
Immagine

Saldare l'altra estremità (eventualmente aiutarsi con una pinza autobloccante per tenere ferma l'estremità già saldata).
Questo il risultato finale:
Immagine

con la mia TK40
Immagine

Ho impiegato più tempo a fare le foto :)

Ovviamente si può fare una cosa più raffinata mettendo un ulteriore pezzo di fettuccia a copriere l'unione tra anello e passante .... etc. etc.

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: CONSIGLIO TORCIA FIRE-FOXES FF4 PER GUARDIA GIURATA

Messaggio da stefano » 02/02/2014, 21:08

Sei un mito chopper !

Ma una volta saldato il materiale tiene il peso? Presumo di sì visto che la tua torcia compresa di batterie ha un discreto peso.

Rispondi