...LAVORO,si vabbè

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
fabiolll

...LAVORO,si vabbè

Messaggio da fabiolll » 24/10/2013, 13:01

è una scusa,in realtà ho scoperto di avere la scimmia x le torce che mi è aumentata a dismisura quando ho scoperto questo forum.
mi sono iscritto da poco ma vi seguo e leggo notte e giorno da + di una settimana,ho capito molte cose e x altre ancora annaspo un pò,
+ che altro tante nozioni tutte insieme mi hanno chiarito solo in parte,devo ancora metabolizzare il tutto,
x questo chiedo aiuto onde evitare acquisti incauti.

come ho scritto nel titolo è uno sfizio + che una vera esigenza.
ho cominciato smaniando x la torcia del forum poi visto che sono arrivato tardi ho virato su altro (la storia della volpe e l'uva ;) ).

ho selezionato alcuni modelli che elenco in ordine preferenziale:

Armytek Predator Pro V2.5 (nb.sul sito T.E. c'è solo la pro,mi conviene cercare altrove la normale?)

Eagletac G25C2
Fenix TK35 Cree XM-L
Olight M22 Warrior

non avendo esigenze particolari punterei a quella con maggior rapporto qualità/prezzo.
non mi interessa una throw pura ma che abbia un minimo di spill e credo d'aver capito che la predator ci rientri.
(solo una settimana fa se mi avessero parlato usando questi termini avrei guardato stranito :o )
oltre al puro divertimento,e qui veniamo al titolo,potrei beneficiarne sul lavoro:
a volte ho l'esigenza di controllare l'integrità/presenza di sigilli di metallo di 4/5 cm ad una certa distanza, 10/15 mt,
altre di leggere le sigle di un container a distanza anche inferiore con buio pressochè totale.

in conclusione ambisco ad una spada x divertimento che potrebbe anche essere utile.

sarei felice di conoscere altre opzioni eventualmente da me non conosciute e se le scelte/considerazioni da me fatte sono giuste,
grazie nuovi amici :D
Armytek Viking Pro V2.5 - XM-L2 T6; Armytek Wizard Pro XM-L2 T6 LED (warm)
Fenix E11; Astrolux a01 Nichia 219b RAME + Gray ; Convoy L2 CREE XPL HI V2 1A

P.P.

Re: ...LAVORO,si vabbè

Messaggio da P.P. » 24/10/2013, 13:56

Grazie a te per la gentilezza ;) . la Predy è una gran bella torcia, in versione warm, poi,
consigliatissima se usata in ambiente naturale. Riferendomi alle torce da te citate la
Fenix TK35 ha - diversamente dalla Predy - uno spill accentuatissimo, ha vocazione - si
può dire - per un uso prolungato ( date le sue due batterie ) ove serva tanta luce anche
vicino a sè ( è l'unica tra le tre che ho provato ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

fabiolll

Messaggio da fabiolll » 24/10/2013, 14:12

ok,è già una bella soddisfazione dopo poco essere in grado di riconoscere un prodotto valido.
è evidente che leggere centinaia di post aiuta ma mai quanto deriverebbe da una prova diretta.

ladybug

Messaggio da ladybug » 24/10/2013, 14:24

Una opinione riguardo alle dimensioni.
Uso la torcia in ambiente lavorativo, alcune volte al giorno per pochi minuti, per controllare oggetti da qualche centimetro a una decina di metri (quadri elettrici, angoli bui e scaffali, etichette con codici, matasse di cavi...)
Ho usato sia la fenix tk15 (che come dimensioni è "sul tipo Predator") e la Fenix E35, che è più stretta, leggera e corta.
La tk15 è un po' un "mattone" da portare in giro spesso. A meno che tu non possa usare costantemente una fondina attaccata alla cintura, alla lunga diventa scomoda.
Da questo punto di vista mi trovo molto meglio con la E35, cioè con un oggetto che è compatto ma comunque sufficientemente potente (anche se non è un "mostro", ma a 10 metri i "mostri" non sono necessari).

fabiolll

Messaggio da fabiolll » 24/10/2013, 16:46

molto bella anche la Fenix TK15, l'impressione,ma potrei sbagliare, è che le prestazioni siano leggermente inferiori alla predator?
il peso o la dimensione non sarebbero determinanti poichè non intendo portarla dietro ore e ore ma solo il tempo necessario.

ladybug

Messaggio da ladybug » 24/10/2013, 17:21

fabiolll ha scritto:molto bella anche la Fenix TK15, l'impressione,ma potrei sbagliare, è che le prestazioni siano leggermente inferiori alla predator?
il peso o la dimensione non sarebbero determinanti poichè non intendo portarla dietro ore e ore ma solo il tempo necessario.
non è un'impressione, è vero :D
sulla carta la Predator è molto più performante della TK15, sia come quantità totale di luce emessa sia di potenza dello spot... e sono sicuro che lo è anche dal vero (non avendo la Predator non posso dare opinioni sulla differenza)

da qualche commento ho letto che a distanza ravvicinata la Predator potrebbe essere scomoda da usare proprio a causa del fascio ristretto

oggigiorno la tk15 è un po' "superata" dal punto di vista tecnologico, a parità di spesa si trovano torce più evolute

io comunque ne sono estremamente soddisfatto (della tk15): robusta, semplice da usare, affidabile, un bel fascio, un buon tiro, abbastanza spill da essere una "tuttofare"

fabiolll

Messaggio da fabiolll » 24/10/2013, 17:43

distanza ravvicinata quanti metri sarebbero?a me non servirebbe sui piedi,diciamo mi deve illuminare almeno un metro dalla distanza di 5

panda

Messaggio da panda » 24/10/2013, 17:47

Zebralight ? :mrgreen:

ladybug

Messaggio da ladybug » 24/10/2013, 17:50

fabiolll ha scritto:distanza ravvicinata quanti metri sarebbero?a me non servirebbe sui piedi,diciamo mi deve illuminare almeno un metro dalla distanza di 5
... appena ho un attimo di tempo ti dico quanto è largo lo spot della tk15 dalla distanza di 5 metri, così puoi cominciare a farti un'idea

Giosko

Messaggio da Giosko » 24/10/2013, 18:23

fabiolll ha scritto:distanza ravvicinata quanti metri sarebbero?a me non servirebbe sui piedi,diciamo mi deve illuminare almeno un metro dalla distanza di 5
intendi che a una distanza di 5 metri vuoi che il fascio luminoso illumini una porzione del diametro di almeno un metro?...beh se è così non avrai problemi, visto che lo spill di tutte le torce di cui si sta parlando è molto più ampio a quella distanza ;)
Se vuoi un fascio tipo "spada laser" devi andare sulla Predator, che è comunque una torcia usabile anche a brevi distanze pur avendo uno spot stretto, grazie al suo spill, a differenza delle asferiche!
Comunque anche le altre che avevi valutato sono ottime....sono ancora più luminose della Predator, però hanno uno spot più grande e quindi l' affetto spada è meno evidente ma il tiro è comunque notevole!

Rispondi