Torcia ricaricabile formato 18650
- alessior100
Torcia ricaricabile formato 18650
Ciao, sto cercando per un collega una torcia di dimensioni medie, massimo formato 1X18650.
Spesa massima intorno ai 100€, meno è meglio!
Un fascio equilibrato, almeno un centinaio di metri di tiro e fascio abbastanza ampio, diciamo che un led XM-L in parabola media va bene.
Requisiti fondamentali:
-ricaricabile senza dover estrarre la batteria
-bezel o corona anteriore dentata con frangivetro
Cosa mi consigliate?
Un fascio equilibrato, almeno un centinaio di metri di tiro e fascio abbastanza ampio, diciamo che un led XM-L in parabola media va bene.
Requisiti fondamentali:
Cosa mi consigliate?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Giosko
- alessior100
Re: Torcia ricaricabile formato 18650
Grazie.
Ma dei nostri rivenditori italiani non ce l'ha più nessuno.
Sarà affidabile come marca? ii possiedo solo la xt20 ma la uso poco quindi non posso prenderla come esempio...
Ma dei nostri rivenditori italiani non ce l'ha più nessuno.
Sarà affidabile come marca? ii possiedo solo la xt20 ma la uso poco quindi non posso prenderla come esempio...
- mavy069
Ciao Alessio, io mi trovo bene con la Jetbeam DDR26 buon compromesso spill/spotalessior100 ha scritto:Ciao, sto cercando per un collega una torcia di dimensioni medie, massimo formato 1X18650.
Requisiti fondamentali:
Cosa mi consigliate?
Estrema semplicità d'uso, tre livelli + strobo con indicazione del livello utilizzato e soprattutto
Utilissimo il display che indica continuamente il livello della batteria da 1 a 9, in modalità alta nessun calo di livello dovuto a surriscaldamento per tutta la durata della batteria, altra cosa interessante è che, come in tutte le Jetbeam che possiedo, la tinta è una piacevole via di mezzo tra una cool e una neutral.
In vendita da lamelancette.
Alta torcia con le caratteristiche che cerchi potrebbe essere la Nitecore P25, più livelli e modalità, interfaccia semplice un po' più di tiro ma con tinta molto più cool.

- Giosko
alla Jetbeam ho pensato anche io e qualche tempo fa la stavo anche valutando come acquisto, ma poi leggendo una recensione mi sono venuti dei dubbi sullo step down che ha....ma che non ho capito come funziona!...cita questo:
"The high output for DDR26 will not always be 1000 lumens,in order to protect LED, the output will automatically be reduced to 500 lumens after 4min 30 s at 1000 lumens, then will be 350 lumens after 16 minutes at 500 lumens, finally it will keep at 350 lumens."
ma poi dice:
"My results
high mode total runtime (continuously): Start voltage: 4.18V, runtime 3h 7m 12s, end voltage: 3.21V (after few minutes 3.27V)
high mode (only "1000lm" without step down): Start voltage: 4.18V, runtime 2h 2m 21s, end voltage: 3.21V
medium mode, total runtime: Start voltage: 4.18V, runtime 9h 39m 10s , end voltage: 3.18V"
Inoltre manca di uno dei due requisiti che ha messo come fondamentali, o sbaglio?...lo stesso vale per la P25, che poi ce l'ha già Alessio, perciò penso che ci avrebbe pensato se avesse avuto il bezel dentato
Sulla qualità delle Klarus non posso esprimermi perché non ne possiedo, ho letto solo alcuni pareri positivi.....magari qualche altro possessore ti potrà dire la sua!
"The high output for DDR26 will not always be 1000 lumens,in order to protect LED, the output will automatically be reduced to 500 lumens after 4min 30 s at 1000 lumens, then will be 350 lumens after 16 minutes at 500 lumens, finally it will keep at 350 lumens."
ma poi dice:
"My results
high mode total runtime (continuously): Start voltage: 4.18V, runtime 3h 7m 12s, end voltage: 3.21V (after few minutes 3.27V)
high mode (only "1000lm" without step down): Start voltage: 4.18V, runtime 2h 2m 21s, end voltage: 3.21V
medium mode, total runtime: Start voltage: 4.18V, runtime 9h 39m 10s , end voltage: 3.18V"

Inoltre manca di uno dei due requisiti che ha messo come fondamentali, o sbaglio?...lo stesso vale per la P25, che poi ce l'ha già Alessio, perciò penso che ci avrebbe pensato se avesse avuto il bezel dentato

Sulla qualità delle Klarus non posso esprimermi perché non ne possiedo, ho letto solo alcuni pareri positivi.....magari qualche altro possessore ti potrà dire la sua!
-
Non sono un esperto, ma ho la Nitecore P25 e mi sento di consigliarla.
Ottimo tiro, ottima qualità costruttiva.
Manca solo il frangivento, ma immagino che si possa usare il retro, dove c'è l'interruttore.
Ottimo tiro, ottima qualità costruttiva.
Manca solo il frangivento, ma immagino che si possa usare il retro, dove c'è l'interruttore.

Nitecore P25 - Thrunite TN4A - Niteye JA10 - Armytek Wizard Pro XM-L2 W/High CRI
- alessior100
La P25 la possiedo, ma manca il bezel dentato...ed il mio collega lo vuole per forza...
La jetbeam non è male però credo che montando lo spunzone posteriore diventa scomoda...
La jetbeam non è male però credo che montando lo spunzone posteriore diventa scomoda...
- mavy069
Ciao Giosko, quella recensione l'avevo letta anch'io tempo fa ma quel particolare non lo ricordavo, la DDR 26 la possiedo da poco e non ho avuto occasione di usarla molto ma ti posso direGiosko ha scritto:alla Jetbeam ho pensato anche io e qualche tempo fa la stavo anche valutando come acquisto, ma poi leggendo una recensione mi sono venuti dei dubbi sullo step down che ha....ma che non ho capito come funziona!...cita questo:
ma poi dice:
"My results
medium mode, total runtime: Start voltage: 4.18V, runtime 9h 39m 10s , end voltage: 3.18V"![]()
Inoltre manca di uno dei due requisiti che ha messo come fondamentali, o sbaglio?...lo stesso vale per la P25, che poi ce l'ha già Alessio, perciò penso che ci avrebbe pensato se avesse avuto il bezel dentato![]()
che l'ho tenuta al livello massimo per almeno mezzora senza nessun calo di potenza (appena riesco farò delle prove di durata più accurate), comunque nelle specifiche del produttore e sul manuale della DDR26
non ho trovato nessuna indicazione riguardo ad una diminuzione della potenza a livello alto, anche se non escludo che questo possa avvenire a seguito di un eccessivo aumento di calore, sarebbe la prima jetbeam in mio possesso ad avere questa caratteristica considerando anche il fatto che non si surriscaldano mai eccessivamente.
nelle specifiche è riportato solamente la durata nei tre livelli alto medio e basso rispettivamente 2h 15h e 70h.
Mi era sfuggita la particolarità della corona frangivetro, comunque io insieme alla DDR26 ho preso questo
che oltre ad un ottimo frangivetro è quasi un'arma per autodifesa

per la P25 è disponibile questo.
- alessior100
Dopo avergli fatto vedere e provare varie torce, ha cambiato idea e si è deciso per la nuova Lumintop TD16....sono curioso di provarla pure io!!!
- P.P.

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...