Torcia con led Hi-Cri per fotografo dilettante
-
Torcia con led Hi-Cri per fotografo dilettante
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di una torcia.
Sono un fotografo dilettante cui piace recarsi fuori per fotografare alba e tramonto in località particolarmente suggestive; sono dunque alla ricerca di qualcosa per orientarmi lungo il sentiero senza tuttavia grandi pretese in termini di luminosità massima (150 lumen posson bastare?).
Secondo requisito: nelle sessioni in notturna capita di illuminare velocemente alcuni soggetti vicini (piante, specchi d'acqua etc.) per restituire dei soggetti comunque visibili in foto al buio (ovviamente la macchina è su un cavalletto con tempi molto molto lunghi).
Tale tecnica è chiamata light painting e si può fare anche in interni per creare "effetti speciali".
Parlando di light painting in molti forum di fotografia sconsigliano le torce con led perché spesso hanno una luce ed una resa dei colori brutta e difficilmente correggibile (non è solo una questione di temperatura di colore che sarebbe gestibile ma proprio di resa complessiva: alcuni colori sembrano "perdersi").
So tuttavia che esistono torcie con led hi-cri che dovrebbero fornire una luce migliore e più naturale mitigando un po' il problema presente invece in led magari più potenti.
Cercherei dunque una torcia:
- portatile
- alimentabile con batterie ricaricabili
- almeno 150 lumen massimi ma comunque modulabile
Vorrei poi poterla acquistare praticamente pronta all'uso ed in Europa per evitare spedizioni infinite e costi di dogana.
Suggerimenti?
Allego in calce il questionario compilato.
ciao e grazie
1) Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema
Preferirei comprarla entro i confini comunitari per evitare dogana e lunghe spedizioni.
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 100€.
3) Formato:
- Una torcia.
4) Dimensioni della torcia: