Voglio fare un video con effetti speciali, in cui un personaggio spara con una pistola laser (pensate ai "blaster" di Star Wars). Quando vengono girate scene del genere si usano anche effetti di luce fisici, sia come guida per sapere come aggiungere il raggio in post-produzione (il momento in cui viene sparato, la sua direzione, la sua velocità ecc.) sia per aumentare il realismo della scena, la cui illuminazione viene modificata veramente.
Siccome non sono un professionista e mi devo arrangiare (quindi niente prop fatti appositamente per me o cose del genere), pensavo di inserire una torcia all'interno di un Sega Menacer, dopo averla modificata in modo da poterla attivare premendo il grilletto del Menacer invece che il pulsante sulla torcia stessa. Per cui, ecco le risposte alla lista di caratteristiche:
1) Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.
2) Budget:
- Vediamo cosa mi proponete.
3) Formato:
- Una torcia.
4) Dimensioni della torcia:
- Deve poter essere inserita all'interno della "canna" del Sega Menacer, che ha un diametro interno di 5 cm.
5) Fonte luminosa:
- Lampada HID
6) Produttore:
- Preferirei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola, ma se questo dovesse rendere difficile la modifica (dovrei togliere l'interruttore in dotazione, tirare due fili e collegarli al grilletto del Menacer) accetto anche proposte di torce da comporre.
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Ricaricabili. Lascio aperte entrambe le opzioni (nichel o litio) per avere più possibilità.
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve?
- Voglio che la luce sia visibile anche di giorno. Visto quello che c'è scritto (100 lumen per leggere sono troppi) dico dai 100 lumen in su.
9) Throw oppure flood?
- Decisamente throw, perchè una luce che resta ben collimata a lunghe distanze fornisce un effetto estetico migliore.
10) Autonomia
- Non mi importa la durata, mi importa la potenza nei brevi periodi.