Pagina 1 di 1
Frontale robusta, economica, e con pochi lumens
Inviato: 08/06/2013, 19:06
da r3venge
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una frontale che vada bene per una gita o per una pescata notturna, la vorrei di marca (tipo petzl o simile) perché è molto importante che mi duri tanti tanti anni.
Come budget direi di non superare i 40 50 €, e per l alimentazione o 2xAA o 1x18650 (ma credo che con 2xAA costi meno) o in estremis anche con 2xAAA l'importante è che non siano 3 o 4.
Mi piacerebbe avesse 2 livelli uno estremamente basso e uno alto intorno ai 20 30 lumens.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo

Re: Frontale robusta, economica, e con pochi lumens
Inviato: 08/06/2013, 19:13
da zampa
Sinceramente, a parte le Petzl Pixa (mi pare si chiamino così) non mi viene in mente altro che utilizzi 2 AA; forse qualche nuova Fenix, ma non conoscendole, non mi va di sbilanciarmi.
Però fossi in te terrei in seria considerazione una Zebra H51w, tinta neutra, una singola AA, costruita in alluminio, 3 livelli accessibili sia dal minimo che dal massimo, ognuno dei quali dispone di due sottolivelli
Adesso che ci penso, forse anche tra le Spark esiste qualcosa con 2 AA, ed a scelta tra cool e neutral.
Re: Frontale robusta, economica, e con pochi lumens
Inviato: 08/06/2013, 21:41
da AntoLed
http://www.fenixlight.com/ProductSeries ... d=2&tid=13
Guarda qui,
per le tue richieste mi sembra vada già bene la HL10
http://www.fenixtorch.co.uk/led_torches/fenix-hl10.html
Ecco la recensione:
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... ine-Review
altrimenti anche la HL30 con 2xAA potrebbe essere ottima!
Con zebra o spark il prezzo sale..
Re: Frontale robusta, economica, e con pochi lumens
Inviato: 09/06/2013, 9:49
da r3venge
Ho scartato anch'io subito le zebra perché al momento non mi va di spendere 80 euro per avere 500 lumens in testa quando poi me ne bastano 20, nel caso in cui vada in un posto in cui ho bisogno della frontale comunque verranno come me predator o 600 quindi di luce ne avrei lo stesso tanta, la frontale deve solo fare il suo lavoro, il resto lo fanno le altre.
Delle Pixa ho vista che la 1 si adatta alle mie esigenze ancor meglio della due costando anche meno.
La hl dieci è molto carina e con una AAA anche leggera infatti mi intriga.
Grazie per il momento dell'aiuto

Re: Frontale robusta, economica, e con pochi lumens
Inviato: 09/06/2013, 15:09
da AntoLed
quelle che solitamente vendono al decathlon hanno una tinta vomitevole! (non ricordo il modello)
spero che la Pixa 1 no!
Re: Frontale robusta, economica, e con pochi lumens
Inviato: 09/06/2013, 16:45
da r3venge
Speriamo, male male che vada la userò a lavoro
