Spark o zebra....questo è il dilemma!!

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
oizirbaf66
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/02/2011, 17:16
Località: Feltre

Spark o zebra....questo è il dilemma!!

Messaggio da oizirbaf66 » 07/01/2013, 20:58

sono molto indeciso tra zebralight h600 w e spark sd6 460 nw . direi di rimanere sul neutral white ,i colori della natura in notturna sono molto piu' reali. l' uso sara' principalmente frontale,mi sono letto l'ottima rece (grazie Antonino),della spark, ma mi ritrovo sempre ad un bivio ;sicuramente sono due validi prodotti. grazie per i vostri consigli sempre preziosi
HELP!!!!!!!!!!

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: Spark o zebra....questo è il dilemma!!

Messaggio da AntoLed » 07/01/2013, 22:45

oizirbaf66 ha scritto:sono molto indeciso tra zebralight h600 w e spark sd6 460 nw . direi di rimanere sul neutral white ,i colori della natura in notturna sono molto piu' reali. l' uso sara' principalmente frontale,mi sono letto l'ottima rece (grazie Antonino),della spark, ma mi ritrovo sempre ad un bivio ;sicuramente sono due validi prodotti. grazie per i vostri consigli sempre preziosi
HELP!!!!!!!!!!
Grazie per i complimenti sulla recensione!!!

Io non ho mai visto la zebra H600 ... ma credo siano 2 prodotti un pò diversi..
entrambi sono ottimi prodotti.

La spark SD6 nasce per sua natura Full flood, la luce arriva tranquillamente fino ai piedi quando la si porta in testa, creando
per alcuni metri d'avanti se una luce mai fastidiosa! possiamo dire che è priva di spot.

Io la utilizzo moltissimo per lavoro, mi è caduta un mare di volte,e riporta solo piccoli segni!

La zebra credo di prenderla più in là..

Se ci descrivi in modo più specifico il campo di utilizzo per qui è destinata, possiamo aiutarti meglio...

La zebra credo la preferirei per via di più livelli disponibili...
Amo la spark per il suo fascio unico, così flood, e all'occorrenza inserendo la lente opzionale ti ritrovi ad avere un bel tiro!!!

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Spark o zebra....questo è il dilemma!!

Messaggio da Budda » 08/01/2013, 10:01

se vuoi la frontale allora prenditi la spark.
la zebra è una torcia che all'occorrenza può fare da frontale ma è nata per uso "convenzionale".

peccato che la zebra non abbia nessuna frontale con potenza superiore ai 300 lumen.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
oizirbaf66
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/02/2011, 17:16
Località: Feltre

Re: Spark o zebra....questo è il dilemma!!

Messaggio da oizirbaf66 » 08/01/2013, 16:20

principalmente la userei per camminate notturne sentieri, campagne,stradine varie. la spark, mi piace molto,la possibilità di variare un pò il tiro, è comunque da tenere in considerazione.quello che mi rende indeciso è il fatto che leggendo le varie considerazioni emerge che la zebra non scalda a 420 lumen,mentre la SD6 a500 lumen.... "ti puoi fare i riccioli"(probabilmente è il modello non NW) così mi permetto di "disturbare" il nostro PUMAX che non ho ben capito se ce le ha entrambi. naturalmente sono consapevole che non giri 2-3 ore con una frontale a palla, sono sufficienti molti lumen in meno.
sono graditi qualsiasi suggerimenti su questi 2 modelli.
augh!

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: Spark o zebra....questo è il dilemma!!

Messaggio da AntoLed » 08/01/2013, 18:06

oizirbaf66 ha scritto:principalmente la userei per camminate notturne sentieri, campagne,stradine varie. la spark, mi piace molto,la possibilità di variare un pò il tiro, è comunque da tenere in considerazione.quello che mi rende indeciso è il fatto che leggendo le varie considerazioni emerge che la zebra non scalda a 420 lumen,mentre la SD6 a500 lumen.... "ti puoi fare i riccioli"(probabilmente è il modello non NW) così mi permetto di "disturbare" il nostro PUMAX che non ho ben capito se ce le ha entrambi. naturalmente sono consapevole che non giri 2-3 ore con una frontale a palla, sono sufficienti molti lumen in meno.
sono graditi qualsiasi suggerimenti su questi 2 modelli.
augh!
Si Pumax dovrebbe averle entrambe....
forse meglio di lui non può consigliarti nessuno..

la spark in modalità turbo scalda parecchio.. ma non da fastidio, se la tieni in mano si... la zebra non ho idea...
con la h600 il fascio arriva fino ai piedi???

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: R: Spark o zebra....questo è il dilemma!!

Messaggio da Pomp92 » 08/01/2013, 18:39

La h600 penso sarà circa come la spark con la parabola.

La spark penso sia più robusta, ma decisamente piu' pesante. La h600 e' piu' adatta per escursioni mentre la spark per lavoro, attaccata qua e la con il magnete, la clip o in fronte all'occorrenza. ;)

Tutto IMHO!:grin:

Avatar utente
oizirbaf66
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/02/2011, 17:16
Località: Feltre

Re: Spark o zebra....questo è il dilemma!!

Messaggio da oizirbaf66 » 08/01/2013, 20:45

anch'io mi sono fatto una buona opinione sulla maggiore versatilità della spark nei vari utilizzi. esteticamente pure mi piace molto,ma la temperatura che può raggiungere ,in eventuali circostanze la batteria, non mi fa stare tranquillo.è troppo vicina agli occhi! non voglio fasciarmi la testa prima dell'accaduto,ma.......neanche dopo.
forse mi sto facendo troppe seghe mentali.
Ultima modifica di oizirbaf66 il 09/01/2013, 20:27, modificato 1 volta in totale.

htcuzz
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/11/2011, 19:19

Re: R: Spark o zebra....questo è il dilemma!!

Messaggio da htcuzz » 08/01/2013, 21:33

Ti posso dire la mia: uso la h600 intensamente per lavoro e posso assicurarti che ha un consumo di batteria irrisorio tenuta a 420 lumen per 1,5h continue non scalda affatto e hai una fonte luminosa di tutto rispetto e hai la possibilità di spaziare da faro da stadio a lumino votivo con dei semplici click. Avendo anche la sc600 posso dirti che l'interfaccia delle zebra a mio modesto parere è insuperabile.
L'unico punto a favore della spark e l'attacco per il cavalletto (il magnete puoi incollarlo anche sulla h600) che potrebbe servire per qualche impiego particolare.

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: R: Spark o zebra....questo è il dilemma!!

Messaggio da AntoLed » 08/01/2013, 22:05

htcuzz ha scritto:Ti posso dire la mia: uso la h600 intensamente per lavoro e posso assicurarti che ha un consumo di batteria irrisorio tenuta a 420 lumen per 1,5h continue non scalda affatto e hai una fonte luminosa di tutto rispetto e hai la possibilità di spaziare da faro da stadio a lumino votivo con dei semplici click. Avendo anche la sc600 posso dirti che l'interfaccia delle zebra a mio modesto parere è insuperabile.
L'unico punto a favore della spark e l'attacco per il cavalletto (il magnete puoi incollarlo anche sulla h600) che potrebbe servire per qualche impiego particolare.
il vero punto a favore della Spark, ha un fascio totalmente flood, credo sia l'unica frontale di quella potenza.. non ha nessun spot...
e se devi illuminare una zona di lavoro, è fantastica!

Forse per l'utilizzo di oizirbaf66 è consigliabile la Zebra, hai credo un fascio più "usabile"

Avatar utente
Fist
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/04/2011, 19:15

Re: Spark o zebra....questo è il dilemma!!

Messaggio da Fist » 08/01/2013, 23:17

Io andrei di Spark, ha un sistema di aggangio alla fascia più comodo, non ti segna la fronte come le zebralight, e la possibilità di avere fascio flood o concentrato (con parabola) è veramente comodo, è più robusta , ma ahimè un pò più pesante.

Rispondi