torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: R: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da Pomp92 » 14/11/2012, 22:43

Io di zoom ho avuto solo una LL P7. ;) Bella torcia ma la ho venduta perché la vedo più adatta a una persona non appassionata che vuole però un prodotto ben fatto e versatile. Ti consigliavo la t9 perché usa le 18650 e fa abbastanza luce. In ogni caso queste torce non sono da considerarsi impermeabili, al massimo resistono alla pioggia leggera ma se estendi lo zoom mi pare ovvio che da qualche parte l'aria deve entrare. :roll: e si porta dietro l'acqua.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da P.P. » 15/11/2012, 8:10

Io ho avuto una Ultrafire XM-L T6 ed ho constatato come si legge qui
vari punti a sfavore ; la cosa positiva è il fascio tutto-flood che si può
avere a testa incassata, tale è la luce più rilassante in assoluto negli
spazi chiusi non troppo vasti.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alex86
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/11/2012, 11:28

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da alex86 » 14/12/2012, 19:21

Che ne dite della yezl t5

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da Giosko » 21/12/2012, 13:48

continuo da qui: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 4&start=20
ecco la mia più potente torcia a Zoom! In verità prima che arrivasse mi ero un pò pentito di averla comprata e pensavo di metterla subito sul mercatino....però poi provandola mi è piaciuta ;)
metto qualche scadente foto fatta con il cellulare!
....non è piccolissima ed è piuttosto particolare esteticamente!
21122012792.jpg
ecco un confronto con la Ti
21122012794.jpg
ha una testona e una grossa lente asferica per cui tira parecchio
21122012795.jpg
Ultima modifica di Giosko il 21/12/2012, 14:13, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da Giosko » 21/12/2012, 13:51

eccola zoomata...si notano degli anelli semibloccanti che le permettono di essere usata in posizioni intermedie e inoltre fungono da dissipatori di calore
21122012797.jpg
anche in versione compatta:
21122012798.jpg
per finire, ecco tutte le mie torce a zoom
21122012800.jpg

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6990
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da ro.ma. » 21/12/2012, 14:45

Giosko ha scritto:eccola zoomata...si notano degli anelli semibloccanti che le permettono di essere usata in posizioni intermedie e inoltre fungono da dissipatori di calore
21122012797.jpg
anche in versione compatta:
21122012798.jpg
per finire, ecco tutte le mie torce a zoom
21122012800.jpg
Bella in versione corta. Ho visto che si trova in giro. Di dogana hai speso tanto? La P7 come ti sembra in generale?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da Giosko » 22/12/2012, 12:32

di dogana per fortuna nessuna spesa, nonostante sia passata ai controlli, perché mi è stato aperto il pacco ed è arrivato con il sigillo delle poste italiane!
La P7 come qualità non si discute, ha un sistema di zoom ottimo ed è l' unica che riesco ad usare anche con una sola mano e poi c'è la comodità delle batterie aaa se uno non ama le litio!
Per contro si deve dire che in posizione flood il fascio non è pulitissimo perché presenta degli anelli e che comunque non è luminosissima....o meglio, 200 lumens sono sufficienti per fare tante cose, ma forse l'assenza dello spot fa disperdere di più la luce in tutti i punti del fascio e per questo non sembra così luminosa!....il tutto però si ribalta quando viene zoomata, perché le LL hanno un sistema che rende lo spot concentrato ma molto usabile (illumina tranquillamente fino ai 200 metri), grazie anche a uno spill soft che viene mantenuto intorno al fascio centrale, a differenza delle altre zoomabili che in posizione spot proiettano giusto il quadratino del led, che non trovo molto utile!....c'è da dire però che proprio la Mantaray si avvicina molto a questo sistema della LL, perché dovrebbe utilizzare un sistema con doppia lente (devo però ancora aprirla per verificare) e anche per questo la trovo utilizzabile in tutte le posizioni dello zoom!

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6990
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da ro.ma. » 22/12/2012, 20:48

Giosko ha scritto:di dogana per fortuna nessuna spesa, nonostante sia passata ai controlli, perché mi è stato aperto il pacco ed è arrivato con il sigillo delle poste italiane!
La P7 come qualità non si discute, ha un sistema di zoom ottimo ed è l' unica che riesco ad usare anche con una sola mano e poi c'è la comodità delle batterie aaa se uno non ama le litio!
Per contro si deve dire che in posizione flood il fascio non è pulitissimo perché presenta degli anelli e che comunque non è luminosissima....o meglio, 200 lumens sono sufficienti per fare tante cose, ma forse l'assenza dello spot fa disperdere di più la luce in tutti i punti del fascio e per questo non sembra così luminosa!....il tutto però si ribalta quando viene zoomata, perché le LL hanno un sistema che rende lo spot concentrato ma molto usabile (illumina tranquillamente fino ai 200 metri), grazie anche a uno spill soft che viene mantenuto intorno al fascio centrale, a differenza delle altre zoomabili che in posizione spot proiettano giusto il quadratino del led, che non trovo molto utile!....c'è da dire però che proprio la Mantaray si avvicina molto a questo sistema della LL, perché dovrebbe utilizzare un sistema con doppia lente (devo però ancora aprirla per verificare) e anche per questo la trovo utilizzabile in tutte le posizioni dello zoom!
Grazie delle informazioni. Fammi sapere poi come va la MantaRay :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

doppiosogno
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2013, 23:23

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da doppiosogno » 03/01/2013, 0:39

Giosko ha scritto:di dogana per fortuna nessuna spesa, nonostante sia passata ai controlli, perché mi è stato aperto il pacco ed è arrivato con il sigillo delle poste italiane!
La P7 come qualità non si discute, ha un sistema di zoom ottimo ed è l' unica che riesco ad usare anche con una sola mano e poi c'è la comodità delle batterie aaa se uno non ama le litio!
Per contro si deve dire che in posizione flood il fascio non è pulitissimo perché presenta degli anelli e che comunque non è luminosissima....o meglio, 200 lumens sono sufficienti per fare tante cose, ma forse l'assenza dello spot fa disperdere di più la luce in tutti i punti del fascio e per questo non sembra così luminosa!....il tutto però si ribalta quando viene zoomata, perché le LL hanno un sistema che rende lo spot concentrato ma molto usabile (illumina tranquillamente fino ai 200 metri), grazie anche a uno spill soft che viene mantenuto intorno al fascio centrale, a differenza delle altre zoomabili che in posizione spot proiettano giusto il quadratino del led, che non trovo molto utile!....c'è da dire però che proprio la Mantaray si avvicina molto a questo sistema della LL, perché dovrebbe utilizzare un sistema con doppia lente (devo però ancora aprirla per verificare) e anche per questo la trovo utilizzabile in tutte le posizioni dello zoom!
Ciao Giosko,
mi chiamo Daniele e mi sono iscritto a cpfitalia proprio per chiederti un consiglio su una torcia zoom. In seguito alla tua recensione sono indeciso tra una Yezl T9 (o anche la T10 se capissi che ha caratteristiche migliori) e la Manta Ray B200. Dalle foto su Internet ho potuto apprezzare che effettivamente la Manta monta (scusa il gioco di parole :mrgreen: ) due lenti,quindi il fascio dovrebbe essere davvero ben direzionato. Secondo l'unico negozio che la vende dovrebbe assorbire 3 Ampere nella configurazione con una sola batteria. Volevo quindi chiederti se me la consigli rispetto alla Yezl T9 se hai avuto modo di provarle entrambe e se il valore di 3 ampere è realistico (io non credo affatto) ...nel caso potresti misurare l'assorbimento sia con due che con tre batterie? Diciamo che dovrei usarla solo in auto e quindi la configurazione a una sola batteria mi basterebbe...in questo caso la t9 e la b200 sarebbero identiche e conterebbe solo chi ha la maggiore la potenza luminosa. Naturalmente la b200 ha in più la possibilità della terza batteria che apre la possibilità nuovi scenari di utilizzo. Grazie mille per le tue preziose informazioni

Daniele

doppiosogno
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2013, 23:23

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da doppiosogno » 03/01/2013, 0:59

volevo aggiungere che se anche avessi confrontato la B200 con una Trustfire Z1 (anche detta Z5) va bene lo stesso perchè la T9 e la TrustFire Z5 hanno pressochè la stessa luminosità,cambia solo un po' la geometria del fascio come è possibile vedere qui...

http://budgetlightforum.com/node/3603

Rispondi