Torcia per protezione civile
- Alfiere
Torcia per protezione civile
Ciao Ragazzi
Volevo chiedervi un consiglio,mi sono iscritto da poco nella PC e visto che non viene dato nessun tipo di equipaggiamento avevo pensato di portarmi come torcia la Fenix PD32 con cono rosso e una frontale a 5 led che ne dite?
PS qui le emergenze riguardano soprattutto terremoti o alluvioni non so se può aiutarvi per consigliarmi
Volevo chiedervi un consiglio,mi sono iscritto da poco nella PC e visto che non viene dato nessun tipo di equipaggiamento avevo pensato di portarmi come torcia la Fenix PD32 con cono rosso e una frontale a 5 led che ne dite?
PS qui le emergenze riguardano soprattutto terremoti o alluvioni non so se può aiutarvi per consigliarmi
- alessior100
Re: Torcia per protezione civile
Almeno dicci il budget di spesa per l'acquisto della torcia...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Budda
secondo me ti ci vogliono 3-4 torce:
"EDC"
Frontale
Floody
Thrower.
Questo dovrebbero coprire bene tutte le possibili situazioni di illuminazione richieste
"EDC"
Frontale
Floody
Thrower.
Questo dovrebbero coprire bene tutte le possibili situazioni di illuminazione richieste
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Alfiere
scusate non mi sono spiegato bene,ho a mia disposizione PD 32,LD10,LD20,TK12,TK21,TK35,maglite a led quella con battarie 2xAA e una frontale a 5 led.
Se posso eviterei ulteriori spese,e 3 o 4 torce cominciano ad aumentare il peso che mi devo portare in giro,visto che giriamo prevalentemente a piedi, voi la PD32 me la sconsigliate?se si perchè?e cosa cerchereste in una torcia per detta situazione?
Ps sono un neofita se potete usate termini che un pivello come me può capire?grazie
Se posso eviterei ulteriori spese,e 3 o 4 torce cominciano ad aumentare il peso che mi devo portare in giro,visto che giriamo prevalentemente a piedi, voi la PD32 me la sconsigliate?se si perchè?e cosa cerchereste in una torcia per detta situazione?
Ps sono un neofita se potete usate termini che un pivello come me può capire?grazie

- P.P.
Queste cose mi fanno imbestialireAlfiere ha scritto:e visto che non viene dato nessun tipo di equipaggiamento

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Alfiere
scusa ho detto forse qualcosa di sbagliato se si correggimi pure non mi offendo mica anziP.P. ha scritto:Queste cose mi fanno imbestialireAlfiere ha scritto:e visto che non viene dato nessun tipo di equipaggiamento. Meglio che Io stia zitto.
- P.P.
Caro amico, ce l'ho con lo Stato Italiano, non mi riferivo a te.
Il non dare a persone che mettono il loro tempo a disposizione
del benessere comune il minimo indispensabile è cosa che ritengo
proprio da medioevo... come spesso mi vien da pensare.
Scusami per lo sfogo.
Scusami per lo sfogo.

- P.P.
Posso darti due piccoli consigli essendo stato per un pò di tempo presso la Croce VerdeAlfiere ha scritto:Ciao Ragazzi
e lì facendo anche turni di notte.
Secondo me in determinati frangenti è - se non indispensabile - quanto meno molto auspicabile
aver una torcia " a L " che possa far luce lasciando completamente libere le mani, specialmente
quando bisogna correre senza dover badare troppo a trattenere oggetti nella mano. Ad esempio
una Rofis JR20 oppure una Zebralight H600 farebbero per te.
In effetti la medesima funzione la fa la torcia frontale, in tal caso però molte devono essere
usate solo in quella posizione senza poter essere estratte. La H600 detta in realtà funziona
sia da torcia frontale sia da torcia impugnabile, sebbene abbia l'abissale difetto di non aver
una clip già predisposta quando si compra ( se non erro ).
Se riterrai opportuno puoi tener con te una torcia per le esigenze generali ( TK35 o TK21 ) che
fanno tanta luce se occorre, e una frontale o una torcia a " L " per torcia ausiliaria e di cortesia.
Le frontali economiche di solito non reggono mai l'acqua, se tu ne avessi una ti consiglierei di
optare per una frontale seria come ad esempio la H600 od un'altra con batterie alkaline come la
bella Zebralight H51 .

Spero di aver dato qualche consiglio utile.
Ultima modifica di P.P. il 26/10/2012, 17:33, modificato 2 volte in totale.
- Alfiere
P.P. ha scritto:Caro amico, ce l'ho con lo Stato Italiano, non mi riferivo a te.
Scusami per lo sfogo.
ah scusami non avevo capito,pensavo ti riferissi a me e dicevo:- ma come io riporto solo quello che ci ha detto il nostro sindaco-:
Hai perfettamente ragione lo stato o almeno il comune dovrebbero fornirci un minimo ma qui già avere la divisa sembra chiedergli un rene.
D'altra parte visto ciò che i volontari hanno fatto per noi dopo il terremoto iscrivendomi alla PC e partecipando attivamente spero un giorno di ripagarli anche solo un pochino per tutto l'aiuto che ci hanno dato.
Scusate l'OT.
- P.P.
Sopra c'è una risposta per te