consigli primo acquisto

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
kiano
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/10/2012, 21:08

consigli primo acquisto

Messaggio da kiano » 02/10/2012, 21:42

Salve a tutti.
Come ho scritto nella presentazione mi faccio chiamare Kiano.
Sono molto affascinato dal mondo delle torce, ho anche avuto il piacere di vedere le vostre collezioni :shock: :shock: :shock:
Ora veniamo alla mia domanda: io vorrei acquistare una torcia sufficientemente potente, non ho particolari pretese, a parte l'esigenza di spendere poco.
Io la utilizzerei principalmente in campagna, per controllo della proprietà e in rari casi di mancanza di corrente elettrica.
Un'altra esigenza è quella di poter comprare online, perchè dove abito io rincarano tutto di almeno 50 euro come stile di vita :lol:
grazie a tutti :)

Avatar utente
markus32005
Messaggi: 967
Iscritto il: 02/04/2011, 14:28
Località: Palermo

Re: consigli primo acquisto

Messaggio da markus32005 » 02/10/2012, 21:48

Deerelight Dbs 3 e vai tranquillo, ottima torcia e gran throw, prezzo abbordabile.

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: consigli primo acquisto

Messaggio da chenko » 02/10/2012, 22:06

Ciao Kiano, benvenuto sul forum!
Per la campagna e gli esterni in generale ti direi senza dubbio di cercare una torcia con LED a tinta neutra (temperatura colore tra i 4000k e i 5000k). La cosa più importante di tutte secondo me è che decidi prima di tutto che batterie vuoi utilizzare, perché potresti dover metter in conto anche l'acquisto di queste ultime e di un caricabatterie.

kiano
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/10/2012, 21:08

Messaggio da kiano » 02/10/2012, 22:10

Grazie per la celere risposta!!!
Di che cifra stiamo parlando? mi puoi consigliare un sito dove prenderla senza fregature ?
Che ne pensate della Trustfire P7-F1 ricaricabile Led MCE?

kiano
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/10/2012, 21:08

Re: consigli primo acquisto

Messaggio da kiano » 02/10/2012, 22:18

chenko, grazie anche a te, non ho idea di che tipo di pile mi servano :oops:
Io posseggo Gia delle ioni di litio AA ricaricabili e delle NiCd ricaricabili a basse prestazioni.
Di pile e accumulatori me ne intendo per motivi di studio, non i modelli, solo le componenti chimiche!!
La mia idea è quella di poterle ricaricare, magari un bel pacco unico pila +torcia+ caricabatterie :)
Aspetto consigli :)

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re:

Messaggio da gexil » 02/10/2012, 22:48

kiano ha scritto:Grazie per la celere risposta!!!
Di che cifra stiamo parlando? mi puoi consigliare un sito dove prenderla senza fregature ?
Che ne pensate della Trustfire P7-F1 ricaricabile Led MCE?
ce l'ho io in vendita nel mercatino 20+ss...tre livelli...flood...comunque una buona luce...torcia senza pretese...per questo l'ho messa in vendita a così poco

io l'avevo acquistata da lamelancette...
senza il buio non esisteremmo....

kiano
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/10/2012, 21:08

Re: consigli primo acquisto

Messaggio da kiano » 02/10/2012, 22:57

hahahahah non ci posso credere!!! Gexil mi sono iscritto a questo forum, anche, per capire se la Trustfire P7-F1 messa in vendita su armiusate a messina fosse valida, e ora ti ritrovo qui!!! XD Piacere di conoscerti!! :lol:
Io sono di Palermo.
Com'è onestamente! questa torcia, sia nuova che nel tuo caso?

Avatar utente
markus32005
Messaggi: 967
Iscritto il: 02/04/2011, 14:28
Località: Palermo

Re: consigli primo acquisto

Messaggio da markus32005 » 02/10/2012, 23:01

Benvenuto! La Deerelight DBS 3 prendila qua:
http://www.flashaholics.co.uk/dereelight.html

Sito affidabilissimo e non paghi dogana...costa 74 sterline, circa 90 euro

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: consigli primo acquisto

Messaggio da gexil » 02/10/2012, 23:24

kiano ha scritto:hahahahah non ci posso credere!!! Gexil mi sono iscritto a questo forum, anche, per capire se la Trustfire P7-F1 messa in vendita su armiusate a messina fosse valida, e ora ti ritrovo qui!!! XD Piacere di conoscerti!! :lol:
Io sono di Palermo.
Com'è onestamente! questa torcia, sia nuova che nel tuo caso?
il mio covo è qui nel più bel forum del mondo :mrgreen:
La torcia è nuova mai usata (l'ho vinta ad un'asta da Lamelancette)...ho ben altro nel cassetto...ribadisco che è una torcia che fa una buona luce e per quello che ti serve a te andrebbe bene. Se vuoi qualcosa che spinga moolto più lontano devi cercare altro ma visto il prezzo capisco che per adesso vuoi cominciare spendendo poco. Guarda qui e fatti un'idea
http://www.laserpointerworld.com/trustf ... cal-p7-f1/

http://www.youtube.com/watch?v=C5H46u_02f0

BENVENUTO tra noi...se vieni a Messina fatti sentire ;)
senza il buio non esisteremmo....

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: consigli primo acquisto

Messaggio da chenko » 03/10/2012, 8:17

Poca spesa tanta resa, ma con batterie agli ioni di litio che potresti non essere intenzionato ad utilizzare: MG X-thrower da comprare presso Shiningbeam. Ha la versione XM-L super scontata e la versione neutral con led SST-50 in tinta neutral white ancora più scontata. Ne sto vendendo una nel mercatino, assieme alle batterie e caricabatterie. Per spendere poco e avere 800 lumen credo sia una delle poche possibilità. Ho sentito parlare bene, ma non l'ho mai provata, anche della Ultrafire C8 (però di questo marchio girano anche tanti fake).

Il mio consiglio comunque rimane quello di scegliere il tipo di batterie a priori, pensando al lungo periodo. Tanto, fidati, non sarà questa la tua ultima torcia. ;)

Rispondi