Consiglio su acquisto

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
calavera
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/07/2012, 13:31
Località: Cagliari

Re: Consiglio su acquisto

Messaggio da calavera » 29/07/2012, 19:18

Ragazzi scusate, sto leggendo un sacco e sto cercando di informarmi bene sulle pile da usare, visto che torce ne ho usate e sfasciate tante, questa volta ho deciso di fare un piccolo investimento (infatti non è che tutti i giorni compro torce da più di 100€) quindi vorrei capire BENE una cosa: ho ordinato le pile ANSMANN 8500mah NIMH che ho capito essere ottime + caricabetteriesempre Ansmann tanto consigliato nel sito, ma se in emergenza uso normali alcaline tipo Duracell o Energyzer ROVINO la torcia oppure no?


Grazie a chi risponderà
Torcia: Fenix TK60

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: R: Consiglio su acquisto

Messaggio da Pomp92 » 30/07/2012, 0:14

La torcia non la rovini ma le batterie alkaline durerebbero molto meno, fadendo pure meno luce. ;)

calavera
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/07/2012, 13:31
Località: Cagliari

Re: Consiglio su acquisto

Messaggio da calavera » 02/08/2012, 3:18

Allora è arrivata, l'ho provata con le Alkaline in dotazione, mi hanno mandato 2 Varta High Energy e 2 DiVolta, è paurosamente potente, sono soddisfattissimo, riesco a vedere chiaramente al buio totale a circa 300 metri. Adesso aspetto che arrivino le pile ricaricabili da 8500 mah Ansmann maxe D e vediamo come "tira" :D

Un'ultimissima cosa, nelle specifiche c'è scritto che la torcia è resistente all'acqua, addirittura in una foto è sommersa... Ne consegue che usandola sotto la pioggia non dovrebbe succedere NIENTE giusto? Qualcuno lo può confermare?


Un'altra cosa (perdonerete la mia curiosità ossessiva per la questione batterie): alcuni su internet SOSTITUISCONO le pile D con adattatori da 4 AA... Serve ad aumentarne la durata? Ha un senso secondo voi? Se si mi indichereste per favore dove comprare l'adattatore e quali pile AA acquistare?


Grazie
Torcia: Fenix TK60

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Consiglio su acquisto

Messaggio da Alt_F4 » 02/08/2012, 9:24

Gli adattatori penso vengano usati per non acquistare batterie in formato D e relativo caricabatterie compatibile. Le AA e relavito caricabatteire sono molto più diffusi e hanno un costo minore.

La torcia è IPX8 quindi puoi stare tranquillo che la pioggia (anche forte) non gli fa niente.

Se io fossi in te mi doterei anche di una torcia di Backup economica e robusta, una 2xAA (es. fenix e21) o 4xAA (es. fenix e40)... giusto per emergenza visto che dove lavori non c'è elettricità.

calavera
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/07/2012, 13:31
Località: Cagliari

Re: Consiglio su acquisto

Messaggio da calavera » 02/08/2012, 11:00

Ok grazie!
Torcia: Fenix TK60

Avatar utente
Dan-Hilo89
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27/09/2011, 12:08
Località: Torino

Re: Consiglio su acquisto

Messaggio da Dan-Hilo89 » 02/08/2012, 11:15

calavera ha scritto:Allora è arrivata, l'ho provata con le Alkaline in dotazione, mi hanno mandato 2 Varta High Energy e 2 DiVolta, è paurosamente potente, sono soddisfattissimo, riesco a vedere chiaramente al buio totale a circa 300 metri. Adesso aspetto che arrivino le pile ricaricabili da 8500 mah Ansmann maxe D e vediamo come "tira" :D

Un'ultimissima cosa, nelle specifiche c'è scritto che la torcia è resistente all'acqua, addirittura in una foto è sommersa... Ne consegue che usandola sotto la pioggia non dovrebbe succedere NIENTE giusto? Qualcuno lo può confermare?


Un'altra cosa (perdonerete la mia curiosità ossessiva per la questione batterie): alcuni su internet SOSTITUISCONO le pile D con adattatori da 4 AA... Serve ad aumentarne la durata? Ha un senso secondo voi? Se si mi indichereste per favore dove comprare l'adattatore e quali pile AA acquistare?


Grazie
ciao caro ottimo acquisto...magari se riesci facci una bella recensione! :mrgreen:
comunque con le ricaricabili non dovrebbe cambiare nulla se non che la durata, perche la torcia e regolata da un driver che fornisce corrente costante al led indipendentemente dalle batterie, fosse stata in direct drive allora li cambiava e di brutto! ;)
lascia perdere gli adattatori le D ricaricabili forniscono un mare di mAh vai tranquillo che con quelle avrai una gran durata di esercizio.
e come ti è gia stato detto affiancati una piccola con batterie AA in modo da poterle sempre reperire nel caso di emergenze! :D
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

calavera
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/07/2012, 13:31
Località: Cagliari

Re: Consiglio su acquisto

Messaggio da calavera » 03/08/2012, 13:58

Ciao ragazzi,

oggi mi è arrivato il caricabatteria ANSMANN dal sito Nkon come da voi consigliato e le batterie. Avevo ordinato 4xD Maxe ma invece mi hanno mandato

- 2 D Maxe 8500
- 2 D Akku 8500

Inutile negare che mi vengono i nervi quando succede così soprattutto quando lo fanno senza preavviso, ma veniamo a noi... Qualcuno conosce le Akku? Sono migliori, peggiori, uguali, insomma non ho voglia di rimandarle indietro e aspettare chissà quanto ma voi che dite?
Torcia: Fenix TK60

calavera
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/07/2012, 13:31
Località: Cagliari

Re: Consiglio su acquisto

Messaggio da calavera » 03/08/2012, 15:21

Mmmm... ho verificato, forse sono la stessa cosa ma con nome diverso... Bah... :roll:
Torcia: Fenix TK60

calavera
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/07/2012, 13:31
Località: Cagliari

Re: Consiglio su acquisto

Messaggio da calavera » 05/08/2012, 1:28

Allora, l'ho provata bene con le pile nuove perfettamente cariche. Posso dire ufficialmente di essere più che soddisfatto. Illumina alla grande sia negli interni abbassando la potenza, che soprattutto negli esterni dove con la modalità turbo può dar sfogo a tutta la sua potenza. Se serve una torcia che illumini BENE e LONTANO questa fa per voi. Qualità di costruzione eccellente e lontana miglia dalla mia precedente Ansmann Future3D+ con una finitura nei dettagli quasi maniacale.

Se serve qualche altra info più precisa chiedete pure.
Potrei anche fare una recensione come qualcuno chiedeva, tempo permettendo naturalmente :D
Torcia: Fenix TK60

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: Consiglio su acquisto

Messaggio da AntoLed » 05/08/2012, 12:54

calavera ha scritto:Allora, l'ho provata bene con le pile nuove perfettamente cariche. Posso dire ufficialmente di essere più che soddisfatto. Illumina alla grande sia negli interni abbassando la potenza, che soprattutto negli esterni dove con la modalità turbo può dar sfogo a tutta la sua potenza. Se serve una torcia che illumini BENE e LONTANO questa fa per voi. Qualità di costruzione eccellente e lontana miglia dalla mia precedente Ansmann Future3D+ con una finitura nei dettagli quasi maniacale.

Se serve qualche altra info più precisa chiedete pure.
Potrei anche fare una recensione come qualcuno chiedeva, tempo permettendo naturalmente :D
ottimo!! aspettiamo una recensione!!! ;)

Rispondi