Consiglio Torcia

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
nenotech
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/07/2012, 9:39

Consiglio Torcia

Messaggio da nenotech » 10/07/2012, 10:13

Salve a tutti sarei interessato all'acquisto di una torcia di dimensioni massime circa 10 cm dotata di clip per l'attacco alla cintura, che sia impermeabile, con fascio luminoso regolabile, che abbia un fascio abbastanza concentrato in modo che arrivi molta luce ad una distanza di 20 metri in presenza di luce ambientale, praticamente devo vedere il contenuto di un oblò di vetro di diametro 20cm in una cisterna che si riempie di liquido ad una distanza di circa 20mt, quale torcia mi consigliate?
Attualmente ho una sunwayman v11r
http://www.sunwayman.com/html/products/201203/87.html
ma il fascio di luce è troppo diffuso e non arriva abbastanza dove ho bisogno di luce.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Consiglio Torcia

Messaggio da Torch65 » 10/07/2012, 13:19

nenotech ha scritto:Attualmente ho una sunwayman v11r
http://www.sunwayman.com/html/products/201203/87.html
ma il fascio di luce è troppo diffuso e non arriva abbastanza dove ho bisogno di luce.
Iniziamo a mettere un punto fermo, EDC che "tira"? ABOLISCI il led XM-L, dovrai scegliere una torcia XP-G, però, al tempo stesso ti serve molto potente altrimenti al confronto dell'XM-L ti sembrerà un lumicino.
Io ti consiglio la Nitecore EC1 che oltretutto è un prodotto fresco di mercato.

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Consiglio Torcia

Messaggio da Alt_F4 » 10/07/2012, 13:34

Io andrei di Led Lenser M1 visto che tra le richieste c'è "fascio luminoso regolabile". In alternativa anche la M5 potrebbe bastare.

Se cerchi qualcosa di economico da "battaglia" puoi prendere la Xtar WK25B XP-E R3 che ha un ottimo fascio concentrato.

nenotech
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/07/2012, 9:39

Re: Consiglio Torcia

Messaggio da nenotech » 11/07/2012, 15:45

Grazie per le risposte, dove posso acquistare la Nitecore EC1 online?

Avatar utente
alnilam78
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/12/2011, 17:54

Re: Consiglio Torcia

Messaggio da alnilam78 » 11/07/2012, 20:44

...io consiglierei una Led Lenser P5R...seppur leggermente più lunga di quelle citate, è molto piccola e sottile...sta comodissima alla cintura e in tasca non la senti neanche!!!
Quando concentri il fascio è davvero impressionante...il fascio è molto stretto e luminoso!!!
Inoltre, non devi acquistare batterie e carica batterie...è già tutto compreso nella confezione e per ricaricarla ti basta appoggiare il piccolissimo caribatterie direttamente al taicap della torcia senza tirar fuori la batteria (anche via USB)!!!

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Consiglio Torcia

Messaggio da Alt_F4 » 11/07/2012, 20:50

alnilam78 ha scritto:...io consiglierei una Led Lenser P5R...seppur leggermente più lunga di quelle citate, è molto piccola e sottile...sta comodissima alla cintura e in tasca non la senti neanche!!!
Quando concentri il fascio è davvero impressionante...il fascio è molto stretto e luminoso!!!
Inoltre, non devi acquistare batterie e carica batterie...è già tutto compreso nella confezione e per ricaricarla ti basta appoggiare il piccolissimo caribatterie direttamente al taicap della torcia senza tirar fuori la batteria (anche via USB)!!!
Bella la P5R, fa gola anche a me :D

nenotech
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/07/2012, 9:39

Re: Consiglio Torcia

Messaggio da nenotech » 12/07/2012, 11:30

ho guardato le torce che mi avete consigliato:

Led Lenser P5R
Led Lenser M1
Nitecore EC1

Le led lenser hanno il sistema Advanced Focus System che sicuramente è adatto alle mie esigenze ma non hanno una clip per citura che sia attaccata direttamente alla torcia, a me serve che sia come la clip della nitecore ec1.

Ora volevo chiedere...la nitecore ec1 ha la possibilità di regolare il fascio luminoso come le lenser? Eisistono altre torce il cui fascio luminoso si possa regolare come le Lenser ma con clip per cintura integrato nella torcia?

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Consiglio Torcia

Messaggio da Alt_F4 » 12/07/2012, 11:38

nenotech ha scritto:ho guardato le torce che mi avete consigliato:

Led Lenser P5R
Led Lenser M1
Nitecore EC1

Le led lenser hanno il sistema Advanced Focus System che sicuramente è adatto alle mie esigenze ma non hanno una clip per citura che sia attaccata direttamente alla torcia, a me serve che sia come la clip della nitecore ec1.

Ora volevo chiedere...la nitecore ec1 ha la possibilità di regolare il fascio luminoso come le lenser? Eisistono altre torce il cui fascio luminoso si possa regolare come le Lenser ma con clip per cintura integrato nella torcia?
Ma usare il fodero agganciato alla cintura è troppo scomodo?

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Consiglio Torcia

Messaggio da Patch » 12/07/2012, 14:27

Ragazzi, nessuno ha notato che c'è una incompatibiltà abbastanza rilevante?
Fascio regolabile e impermeabilità!

Nenotech, purtroppo per ora non credo ci sia nulla in commercio che possa soddisfare appieno le tue esigenze, il fatto che la testa scorra e di conseguenza l'o-ring, ne compromette l'impermeabilità portandola appena a sopportare gli spruzzi, ma non più di questo.

Ho dato un'occhiata ma non ho trovato nulla, almeno parlando di Led Lenser, diciamo che se non hai esigenza di immergere la torcia non è un gran problema...
⌛🏚️🕯️

nenotech
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/07/2012, 9:39

Re: Consiglio Torcia

Messaggio da nenotech » 13/07/2012, 10:29

Per quanto riguarda l'impermeabilità è sufficiente che resista agli spruzzi, per quanto riguarda il fodero attaccato alla cintura a causa dei movimenti che faccio la torcia quasi sicuramente si sgancia, sarebbe meglio se la clip fosse attaccata direttamente alla torcia.
A me non interessa che il fascio di luce sia regolabile, mi interessa che sia stretto e arrivi potente (anche con una discreta luce ambientale) ad una distanza di almeno 20 metri infatti devo illuminare una superficie vetrata (oblò) di 20 cm di diametro,
la Nitecore EC1 ha questo fascio di luce così stretto?
Altre torce?

Rispondi