Salve a tutti seguendo l'utilissimo vademecum da voi fornito sulle domande da porre per un consiglio mirato su una torcia vi chiedo:
Avrei bisogno di una torcia, da comperare on line con un budget intorno alle 100€ ma potrei salire ancora un pò. Necessito di una torcia per illuminare vaste zone, sia per escursioni notturne ma sinceramente anche per illuminare , di necessità, la zona attorno casa, abitando a ridosso di un bel bosco e con il timore, fondato, di possibili ladri e maleintenzionati (situazione già capitata).
La torcia la posso portare con me ma non ho esigenze particolari di peso o dimensioni, insomma può anche essere piu grande...chiaramente la voglio a led, pronta da usare, con batterie ricaricabili, possibilmente del formato piu comune e facile da reperire ma anche agli ioni di litio.
Per i lumens direi che più sono meglio è!!!! sempre compatibilmente al budget ma comunque tenendo conto che vorrei illuminare vaste zone di bosco. Diciamo che necessito di un fascio di luce bello ampio da 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi). Preferirei luce fredda con la maggiore autonomia possibile utlizzandola per campeggio, escursioni e quindi altrettanto robusta. Interruttore qualsiasi, materiale direi alluminio o superiori, con vari gradi di illuminazione strobo ed sos, possibilmente impermeabile - IPX7 e la terrò sia in campeggio per escursioni che a casa.
Grazie a tutti per i consigli.
consiglio torcia esplorazione, campeggio
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 04/09/2024, 17:12
- Steve1960
- Messaggi: 3567
- Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
- Località: Roma
Re: consiglio torcia esplorazione, campeggio
Meglio una torcia oggi che il buio domani...