Adesso,a seguito i una brutta caduta, si è rotta e devo sostituirla.
Con quella mi trovavo da dio,quindi se possibile vorrei una torcia di dimensioni e peso simili, magari più prestante.
Scatenatevi pure,ogni consiglio è benvenuto

Ecco ... questo non lo sapevo; ero convinto che la differenza di gradi kelvin fosse dato da qualcosa di intrinseco nel led.
Costa di più produrre una lente seppure senza diottrie ma solo colorata, che una spruzzatina di vernice spray nelle varie gradazioni di giallo fino all'arancione in sede di fabbricazione del led, tra l'altro la "spruzzatina" si è rivelata nel corso degli anni il metodo più efficace, per ottenere la temperatura colore "desiderata" con maggior precisione, il processo è automatizzato e ogni led di quella temperatura colore riceve la giusta quantità di vernicetta, riguardo ai filtri non tutti sono propensi ad acquistare una torcia e una decina di vetri colorati per adattare la temperatura colore alle loro esigenze, molti già si "impicciano" ad accenderla una torcia, figurati a cambiare la lente frontale...Clipper ha scritto: ↑07/08/2024, 21:41Ecco ... questo non lo sapevo; ero convinto che la differenza di gradi kelvin fosse dato da qualcosa di intrinseco nel led.![]()
Allora, non potrebbero fare delle torce con luce fredda e abbinargli dei filtri studiati apposta, da incastrare davanti alla testa per avere così la tonalità che si vuole a seconda del momento? Invece di vendere torce diverse con led diversi?