Buon Giorno, come sempre sono qui a chiedervi un CONSIGLIO!
Ormai da tanti anni amo avventurarmi in Luoghi Abbandonati preferendo di gran lunga le realta’ notturne !!!!
In questi anni ho potuto sperimentare vari tipi di Torce e capire quale tipo di illuminazione mi sosdisfa di piu’ passando da Zebralight a Led Lenaer a Olight a Petzel etc etc etc …..
Arrivando al dunque chiedo un consiglio per una Torcia ( Anche Frontale ) che abbia una Buona Potenza ancge se nn esagerata e un flusso luminoso ( Chiedo scusa se il termine che usero non e’ quello corretto ) ad occhio di bue ivvero concentrato in una sfera luminosa uniforme senza quella concentrazuone piu lumijisa al centro credo tipica delle Torce da Tiro ….. se non erro e ovviamente che abbia una durata che non mi lasci al buio a meta giornata …….
Ovviamente non vorrei spendere una fortuna perche mi sono reso conto dopo l ultimo acquisto ovvero Marauder mini 2 che forse per l uso che ne devo fare e anche troppo!
Grazie a TUTTI
Consiglio Per Torcia Esplorativa
- Steve1960
Re: Consiglio Per Torcia Esplorativa
Ma te ne serve una o tre, perché hai messo 3 messaggi?
Comunque a occhio di bue sono ottime le uova, le torce un po' meno, quindi a seguire un mio post sull'argomento, che se facevi un minimo di ricerca, avresti trovato, senza dover faticare a mettere tre diversi messaggi con un quesito simile...
Comunque a occhio di bue sono ottime le uova, le torce un po' meno, quindi a seguire un mio post sull'argomento, che se facevi un minimo di ricerca, avresti trovato, senza dover faticare a mettere tre diversi messaggi con un quesito simile...
Steve1960 ha scritto: ↑07/04/2024, 14:02Spesso arrivano sul Forum aspiranti "neo" possessori di una torcia/e, tra questi la maggioranza non ha cognizione di causa e le idee confuse, spesso basate sul fatto, che un amico gli ha fatto "provare" una torcia e sono "convinti", che serve anche a loro, spesso quest'amico ne sa più o meno quanto loro di torce e siccome in due non ne esce uno buono, si convincono chissà perché, che una torcia come dicono loro con lo zoom sia da preferire...
I più, nonostante gli venga "spiegato", che le torce cosiddette zoom sono per lo più giocattoli da bancarella, si ostinano nel dire l'ho provata e penso che faccia al caso mio, Dio li perdoni quando gli servirà veramente una torcia e si ritrovano in mano un accrocchio, che non ha nemmeno il "pregio" di costare poco, perché siffatti oggetti costano sempre di più di quello che valgono...
Nell'ampio panorama di questa tipologia di attrezzi luminosi, che non vale nemmeno la pena di chiamare torce, esistono alcuni "tentativi" di realizzare una torcia a focalizzazione variabile, almeno decenti o meglio meno peggio della quasi totalità delle carabattole, che si trovano in giro...
Un esempio di attrezzo meno "peggio" è la torcia nominata in oggetto della discussione, che lungi dall'essere perfetta, almeno è fatta bene, "vanta" 1200 Lumens, espressi da un Led XPL2-V6, ha 4 livelli lumenosi più lo "speciale" S.o.S. venendo all'aspetto "clou", il meccanismo di variazione della focale non è ha scorrimento tout court, bensì a vite quindi più "preciso" di qualsivoglia altro sistema, non soffre dell'effetto pompa e soprattutto una volta trovata la focalizzazione che più ci aggrada, non si sposta da solo a meno che non lo sposti l'utilizzatore, il led è ben centrato nella sua posizione, la lente anteriore è una vera lente e non un pezzo di plasticaccia, all'interno c'è una superfice riflettente bianca che aiuta nella "proiezione" del fascio, il corpo è ben realizzato e anche gradevole esteticamente, ha un solo tasto di accensione sul fondello della torcia, dove è alloggiata anche la presa di tipo USB micro per la ricarica on board della batteria di alimentazione, il tail stand è possibile, ma non molto stabile, ha un bel bezel che è "formato" al culmine superiore, da quattro denti uniformemente posizionati ai punti cardinali, insomma è una torcia che presa in mano non da quella fastidiosa sensazione dii "cinesata" di turno, ovviamente siamo lontani dalla qualità a cui la maggior parte degli utenti "senzienti", che frequentano questo Forum aspirano, ma per lo NPC di turno che viene, chiede consiglio e poi fa come gli pare è l'oro in bocca, specialmente se confrontato con le "fetecchie", delle quali presentandosi sul Forum, chiedono conferme...
Ora io non dico di mettere in evidenza questa discussione, però dato che a intervalli regolari, si presenta qualcuno che credendo di aver capito tutto, si ostina a chiedere informazioni circa le cosiddette torce "zoom", invece di perdere tempo a spiegargli cose che "non vuole" capire, si potrebbe gentilmente "rimandarlo" a questo thread, così almeno oltre a fare la buona azione "quotidiana" da buoni scout, ce li togliamo dal Forum, con la sicurezza di avergli consigliato l'attrezzo a "basso" budget meno peggio attualmente o almeno fino a quando lo venderanno su Amazon, in circolazione...
Per la verità esiste un altro modello con caratteristiche analoghe nel catalogo Wuben ovvero la LT35 Pro "addirittura"... Costa qualcosa in più, non ce l'ho e non ho neanche voglia di capire sulla carta, se il costo superiore è giustificato da qualcosa, a chi interessa buona ricerca...
Siccome ultimamente sembra che si faccia fatica a leggere, metto il link della casa madre all'aggeggio, così chi ne vuole sapere di più ha a disposizione qualche elemento multimediale sui cui basarsi...
Cliccare qui ---> Wuben L60
E pure una foto va... crepi l'avarizia...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...