SOFIRN IF30

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Luigi63
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/07/2023, 12:34

Re: SOFIRN IF30

Messaggio da Luigi63 » 21/03/2024, 19:45

Ah ecco, non sapevo... Ottima spiegazione come sempre! Per la ricarica uso sempre il caricabatterie nitecore ums4. Mi sembra, spulciando qua e la, che anche le Samsung sono ottime. Cosa ne dici? Grazie.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: SOFIRN IF30

Messaggio da AlVescu » 21/03/2024, 20:35

Le mie batterie sono prevalentemente Samsung, LG, Sony, Keeppower, Sanyo, e non ho mai avuto sorprese con loro.
Voglio dire: sempre all'altezza delle specifiche (vabbè, con un po' di elasticità) e sempre molto longeve.
Se usi l'USM4, per quanto la prudenza non abbia prezzo, puoi continuare ad indirizzarti verso le non protette.
Rimane il problema che in questo momento le batterie più interessanti, da Nkon presentino tempi di attesa per il riassortimento piuttosto lunghi.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3478
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: SOFIRN IF30

Messaggio da Steve1960 » 21/03/2024, 20:50

Io non ho ancora capito, perché si continua a parlare della Wurkkos TS32 su un thread "intitolato" Sofirn IF30... :incomprensione:

Le batterie sprotette, "generalmente", non sono button top, le "specifiche" del costruttore prevedono, che gli esemplari "recenti", sprovvisti del cestello adattatore, per funzionare devono essere alimentati "necessariamente" con batterie button top, io finora ho usato la TS32 con le celle originali, volendo potrei controllare se per sbaglio qualche "sprotetta", vuoi perché sono più corte delle button top, vuoi perché non sono appunto button top, fanno accendere la torcia, quindi prima di consigliare celle non protette, sarebbe opportuno verificare se con questo tipo di batterie la torcia funziona... :incomprensione:
Luigi63 ha scritto:
20/03/2024, 23:52
ed emette un'ottima luce
Visto che l'ha accesa con che celle ha alimentato la torcia? :idea:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: SOFIRN IF30

Messaggio da AlVescu » 21/03/2024, 21:40

Questa è la recensione di 1Lumen
e le seguenti sono immagini estratte dalla medesima.
Evidentemente ci sono forniture diverse :incomprensione:
per cui nella versione "recente" hanno fatto un downgrade.
Immagine
Immagine
Immagine

Luigi63
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/07/2023, 12:34

Re: SOFIRN IF30

Messaggio da Luigi63 » 21/03/2024, 21:46

Steve1960 ha scritto:Io non ho ancora capito, perché si continua a parlare della Wurkkos TS32 su un thread "intitolato" Sofirn IF30... :incomprensione:

Le batterie sprotette, "generalmente", non sono button top, le "specifiche" del costruttore prevedono, che gli esemplari "recenti", sprovvisti del cestello adattatore, per funzionare devono essere alimentati "necessariamente" con batterie button top, io finora ho usato la TS32 con le celle originali, volendo potrei controllare se per sbaglio qualche "sprotetta", vuoi perché sono più corte delle button top, vuoi perché non sono appunto button top, fanno accendere la torcia, quindi prima di consigliare celle non protette, sarebbe opportuno verificare se con questo tipo di batterie la torcia funziona... :incomprensione:
Luigi63 ha scritto:
20/03/2024, 23:52
ed emette un'ottima luce
Visto che l'ha accesa con che celle ha alimentato la torcia? :idea:
Ciao Steve! Si, hai ragione, errore mio che ho continuato il discorso con Argo e AIvescu, partendo con le torce e sono finito a chiedere loro consiglio per le batterie che non trovavo da nkon per la ts 32, come scorta. Avrei dovuto iniziare con un post nell'apposita sezione batterie. Mi scuso ancora, la vecchiaia fa questo e altro... Riguardo a come ho fatto ad accendere la ts 32, ho usato le Molicel p45b, che sono in effetti flat, ma hanno il polo posivo un'ombra più alto, senza adattatori o altro.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Luigi63
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/07/2023, 12:34

Re: SOFIRN IF30

Messaggio da Luigi63 » 21/03/2024, 21:52

AlVescu ha scritto:Le mie batterie sono prevalentemente Samsung, LG, Sony, Keeppower, Sanyo, e non ho mai avuto sorprese con loro.
Voglio dire: sempre all'altezza delle specifiche (vabbè, con un po' di elasticità) e sempre molto longeve.
Se usi l'USM4, per quanto la prudenza non abbia prezzo, puoi continuare ad indirizzarti verso le non protette.
Rimane il problema che in questo momento le batterie più interessanti, da Nkon presentino tempi di attesa per il riassortimento piuttosto lunghi.
Grazie AIvescu. Allora starò si questi marchi che mi hai consigliato, anche perché, così provo qualcosa di diverso dalle Molicel. Si, si nkon non c'è molto... Va beh, per ora mi arrangio con quelle che ho, poi quando arriveranno, procederò con l'ordine... Grazie ancora. Mi scuso anche con te se sono andato fuori tema con questo argomento sulle batterie... Ciao.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3478
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: SOFIRN IF30

Messaggio da Steve1960 » 21/03/2024, 23:01

AlVescu ha scritto:
21/03/2024, 21:40
Questa è la recensione di 1Lumen
e le seguenti sono immagini estratte dalla medesima.
Evidentemente ci sono forniture diverse :incomprensione:
per cui nella versione "recente" hanno fatto un downgrade.
Bastava leggere quello che ho scritto io sul thread "intitolato" Wurkkos TS32, non si tratta di una downgrade, semmai è un upgrade, visto che nella versione attualmente in commercio, è stata introdotta la protezione da inversione di polarità, quando si inseriscono le celle all'interno del serbatoio della TS32, questo ha comportato l'eliminazione dell'adattatore presente nella prima versione della torcia e comporta a detta del costruttore l'obbligo di utilizzare celle button top, non specifica però se protette o meno, dopo vado a spiegare il perché di questa precisazione, comunque ho provato con delle flat top sprotette, che avevo a portata di mano, le Samsung INR 40T e la torcia non si è accesa, mentre con le Molicell che ha Luigi funziona... ;)

Nkon ha disponibile queste KeepPower ---> Keeppower 21700 5000mAh (protected) - 10A adesso non so, se sono quelle che ho preso un po' di tempo fa, che nonostante sul sito ci fosse scritto 10 A, in realtà mi sono arrivate con la scritta 15 A di scarica... :idea:

Però come al solito prima di consigliare "qualcosa" voglio verificarla prima, le KeepPower di cui sopra, sono più lunghe di un paio di millimetri abbondanti delle originali Wurkkos e il bottone è più piccolo di quello delle WK, dato che ne avevo per caso una sul tavolo ho provato a inserirla nella torcia, al posto di una WK, alla fine funziona, però dato che è più lunga ovviamente sforza di più la molla sul fondello, quindi se si usano quelle, poi magari le celle più corte, dato che le molle si sono "stirate", potrebbero non far più contatto bene, confrontando visivamente le due celle la KP e la WK, mi è venuto il dubbio se effettivamente la WK sia "protetta", perché non mi sembra ci sia la striscia di collegamento tra il positivo e il negativo e meno che meno il PCB sul fondello della cella, che nelle 21700 protette si nota abbastanza, quindi presumo che sulla 21700 Wurkkos, sia stato aggiunto un bottone in qualche maniera, se qualcuno vuole farlo in maniera "artigianale", basta appoggiare un bottone "sfuso" e l'anello isolante, in corrispondenza della parte piatta della cella e mettere una guaina termo restringente sopra a quella originale, facendo le cose per bene, cioè cercando di prendere più bottone possibile lasciando fuori solo la parte "sporgente" questo non si sposta più... ;)
Ultima modifica di Steve1960 il 21/03/2024, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3478
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: SOFIRN IF30

Messaggio da Steve1960 » 21/03/2024, 23:02

:incomprensione:

Post "scivolato" due volte questo si può cancellare grazie... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Luigi63
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/07/2023, 12:34

Re: SOFIRN IF30

Messaggio da Luigi63 » 21/03/2024, 23:15

Steve1960 ha scritto:
AlVescu ha scritto:
21/03/2024, 21:40
Questa è la recensione di 1Lumen
e le seguenti sono immagini estratte dalla medesima.
Evidentemente ci sono forniture diverse :incomprensione:
per cui nella versione "recente" hanno fatto un downgrade.
Bastava leggere quello che ho scritto io sul thread "intitolato" Wurkkos TS32, non si tratta di una downgrade, semmai è un upgrade, visto che nella versione attualmente in commercio, è stata introdotta la protezione da inversione di polarità, quando si inseriscono le celle all'interno del serbatoio della TS32, questo ha comportato l'eliminazione dell'adattatore presente nella prima versione della torcia e comporta a detta del costruttore l'obbligo di utilizzare celle button top, non specifica però se protette o meno, dopo vado a spiegare il perché di questa precisazione, comunque ho provato con delle flat top sprotette, che avevo a portata di mano, le Samsung INR 40T e la torcia non si è accesa, mentre con le Molicell che ha Luigi funziona... ;)

Nkon ha disponibile queste KeepPower ---> Keeppower 21700 5000mAh (protected) - 10A adesso non so, se sono quelle che ho preso un po' di tempo fa, che nonostante sul sito ci fosse scritto 10 A, in realtà mi sono arrivate con la scritta 15 A di scarica... :idea:

Però come al solito prima di consigliare "qualcosa" voglio verificarla prima, le KeepPower di cui sopra, sono più lunghe di un paio di millimetri abbondanti delle originali Wurkkos e il bottone è più piccolo di quello delle WK, dato che ne avevo per caso una sul tavolo ho provato a inserirla nella torcia, al posto di una WK, alla fine funziona, però dato che è più lunga ovviamente sforza di più la molla sul fondello, quindi se si usano quelle, poi magari le celle più corte, dato che le molle si sono "stirate", potrebbero non far più contatto bene, confrontando visivamente le due celle la KP e la WK, mi è venuto il dubbio se effettivamente la WK sia "protetta", perché non mi sembra ci sia la striscia di collegamento tra il positivo e il negativo e meno che meno il PCB sul fondello della cella, che nelle 21700 protette si nota abbastanza, quindi presumo che sulla 21700 Wurkkos, sia stato aggiunto un bottone in qualche maniera, se qualcuno vuole farlo in maniera "artigianale", basta appoggiare un bottone "sfuso" e l'anello isolante, in corrispondenza della parte piatta della cella e mettere una guaina termo restringente sopra a quella originale, facendo le cose per bene, cioè cercando di prendere più bottone possibile lasciando fuori solo la parte "sporgente" questo non si sposta più... ;)
Molto esaustivo! Grazie! Immagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3478
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: SOFIRN IF30

Messaggio da Steve1960 » 21/03/2024, 23:40

Luigi63 ha scritto:
21/03/2024, 23:15
Molto esaustivo! Grazie!
Di nulla, se vuoi qualche informazione in più su come funziona la TS32, ho scritto un paio di post su questo thread:---> Wurkkos TS32, non è una torcia "entusiasmante", quindi, per lo meno, per poterla "apprezzare" è opportuno conoscerla al meglio, non è difficile da usare, però essendo il manuale in dotazione, almeno quello che è arrivato a me, "infimo" da consultare, ti consiglio di scaricare il PDF dello stesso, nel frattempo ho scritto brevemente quello che reputo opportuno ci sia da sapere circa il funzionamento della torcia, quindi magari eventuali domande e risposte, possiamo continuare a metterle nel thread specifico sull'argomento TS32... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi