Marauder Mini e prima ricarica!

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Anto76!
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/01/2024, 11:46

Marauder Mini e prima ricarica!

Messaggio da Anto76! » 08/01/2024, 12:18

Buon Giorno, prego vogliate scusare la mia ignoranza ma e’ dai tempi della mia Zebralight che non acquisto torcie con Batt ricaricabile …..
Proprio ieri la mia dolce consorte si e’ presentata con una Olight Marauder Mini ( Che Donna !!!! ) che pero’ ha fatto sorgere in me un dubbio, forse stupido ma legittimo, ovvero …..
La prima ricarica necessita’ di accorgimenti particolari ( come prima carica di piu’ ore ) o basta semplicemente togliere le varie sicurezze, attaccarla alla caricabatterie a prescindere dalla carica presente e attendere che sia carica del tutto …. ( immagino esista una spia ) ?

Grazie mille a TUTTI della disponibilita’

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3478
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Marauder Mini e prima ricarica!

Messaggio da Steve1960 » 08/01/2024, 14:09

Non ho la torcia, ma "leggo" dal manuale della stessa, che vanno appunto tolte tutte le "protezioni", poi va attaccato il cavo MCC3 al fondo della torcia, a questo punto si accende una lucina rossa mentre la batteria è in carica, quando la carica è completa la lucina diventa verde, le LiIon non vanno "ottimizzate", diciamo che "banalmente", è sempre meglio usarle da "cariche", da qui il consiglio di caricarle prima dell'uso, ma è la scoperta dell'acqua calda, cosa che invece è sconosciuta ai più, è che una cella "nuova", inizia a dare il meglio di se dopo una decina di cicli di scarica/carica, la scarica non deve essere necessariamente "completa" come sostengono "alcuni", dato che non c'è un vantaggio concreto a farlo, dopo uno o più "normali" utilizzi, specialmente se si presume un utilizzo prolungato della torcia, si può procedere alla ricarica, ma senza particolari attenzioni, lascia fare al circuito di ricarica della torcia... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Anto76!
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/01/2024, 11:46

Re: Marauder Mini e prima ricarica!

Messaggio da Anto76! » 08/01/2024, 15:21

Grazie della Risposta quindi in sostanza …..
Attacco al carica batt e antendo la luce verde ….. e torcia pronta poi dopo diversi cocli Scarica/ Carica in autonomia raggiunge i max livelli

Ho capito bene?
Grazie

alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Marauder Mini e prima ricarica!

Messaggio da alex74 » 08/01/2024, 16:04

Ciao ti devi ricordare di togliere le protezioni,in particolar modo quella della batteria e agganci il cavo magnetico e metti in carica.
La spia inizialmente rossa diventera' verde a fine carica: alcuni cicli di carica ,faranno si che poi la batteria dia le migliori prestazioni, ma avrai gia' dal primo utilizzo tutti i livelli disponibili e quelli massimi
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Rispondi