Qual'é la torcia più piccola che sia in grado di mantenere 1500/2000 lumen senza stepdown?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Mat 103
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/12/2016, 1:25

Re: Qual'é la torcia più piccola che sia in grado di mantenere 1500/2000 lumen senza stepdown?

Messaggio da Mat 103 » 06/09/2023, 23:27

Clipper ha scritto:
06/09/2023, 11:47
Io ho la versione 5000k e il colore è molto più caldo della mia Sorirn IF25A; ad occhio non a livello della Wizard C2 pro Nichia (che uso per la fotografia), ma comunque una tinta per me soddisfacente, se ti vanno le tinte "giallastre".
Grazie del feedback. Non ho esigenze particolari (tipo appunto fotografia). Voglio solo una tinta che non appiattisca troppo i colori, e che magari mi renda maggiormente visibili i dettagli (di macchie ed oggetti). Non ho peraltro termini di paragone (eccetto la mia nitecore tip se, che è una torcetta da portachiavi a luce fredda e, quando mi arriverà, la sofirn sc21 pro 5000k).

Per il resto come ti trovi con questa TS22? I runtime in turbo e, soprattutto in high delle recensioni e videorecensioni che si trovano in giro sono veritieri (in high terrebbe 5000lm per 5 minuti, ed in stepdown dal turbo si attesta sui 1300lm fissi)? Difetti particolari? Dove l'hai presa? Io non riesco ad iscrivermi sul sito Wurkkos: non mi arriva mai la mail di attivazione dell'account. Provato con diverse email e da diversi dispositivi, ma niente. Vorrei prenderla da loro.

Avatar utente
Clipper
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/07/2021, 13:48

Re: Qual'é la torcia più piccola che sia in grado di mantenere 1500/2000 lumen senza stepdown?

Messaggio da Clipper » 06/09/2023, 23:44

Compro solo su Amazon, perchè ho dei buoni e mi piace la loro assistenza post-vendita. La torcia non l'ho provata a fondo, l'ho acquistata da tenere pronta in caso di necessità e per eventuali escursioni serali, per cui non ho potuto provare approfonditamente i runtime; comunque, durante alcune prove, ho notato che il turbo me lo teneva (ad occhio) per qualche minuto (ma l'occhio non è una misura valida, si adatta facilmente). Comunque, Wurkkos mi è piaciuta talmente che ho poi comprato anche la TS11 per avere anche una torcia con più lancio (e visti gli sconti che ci sono anche su Amazon).

Mat 103
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/12/2016, 1:25

Re: Qual'é la torcia più piccola che sia in grado di mantenere 1500/2000 lumen senza stepdown?

Messaggio da Mat 103 » 09/09/2023, 23:32

Alla fine ho comprato la ts 22 (5000k xhp70.2) dal sito Wurkkos. Non ho praticamente nessuna esperienza in fatto di torce, ma se qualcuno avesse domande, sono (sarò) a disposizione. Potrò xonfrontarla solo con la sofirn sc21 pro.

Non c é però stato modo di iscrivermi e creare il mio account sul loro sito: non ricevevo mai l email di conferma con il codice o link di attivazione dell account. Ho dovuto loggarmi con l account google. L'ho presa lì perché c erano anche il tubo corto ed il diffusore, e con l occasioneho preso anche le batterie oer tu o corto (che però non ho capito se vanno bene con la ta22) ed una torcetta da portachiavi tipo la mia notecore tip se: a 10€ constava di provarla. Voglio vedere se il suo led iv sarà utile per vedere meglio macchie ed aloni sulla biancheria, o se ci sono altri utilizzi interessati. Dubito abbia però i 900 lm dichiarati (questo lo verificherò facilmente confrontandola con la mia tip se).
Per il resto ho usifruoto di un coupon con sconto 20%, mi pare, e c erano 2 omaggi (il led da portachiavi sono curioso di vedere se sarà utile o completamente inutilizzabile: se è completamente flood potrebbe esser interessante da isare come torcia da lavoro in verti contesti, o da usare x illuminare ambienti senza staccarlo dal portachiavi come oggi faccio con la tip se (cosa che la rende un po' scomoda da usare). Curioso che le 2 batterie per il tubo corto le vendano con un'ulteriore torcia: in una recensione itente da qualcje parte ho letto cje lo fanno per velocizzare la spedizione perché se spedissero le aole batterie ci sarebbero delle regole più complesse. Peraltro è una torcia con zoom (che era una cosa cie desideravo avere, ma a parte la ledlenser non mi pare ci siano brand seri a produrle): non mi aspetto molto da lei. Che poi sul sito Wurkkos specificano di non usarla con le batterie in dotazione, perché avrebbero in accoppiata un voltaggio troppo alto, bensì di usarla con una 21700 (me la ritrovo giusto con la ts22). Vedremo.

Ecco la lista degli acquisti (spero non ci saranno rallentamenti o spese extra in dogana):

Items in this shipment
Wurkkos White Orange Diffuser for TS21/FC13/TS22 Soft Composite Materials Bright Indoor Reading Hiking Tent Lighting with Malleability Wurkkos White Orange Diffuser for TS21/FC13/TS22 Soft Composite Materials Bright Indoor Reading Hiking Tent Lighting with Malleabilityx1
SKU: WT+OR
Specification: White & Orange 2PCS


Multifunction Keychain Flashlight, 900 Lumens & 100 Meters, UV light / Red light strobe / Red-Blue Flashing, Type-C Rechargeable EDC Torch, Magnet for Convenient Use, IP65. V3 Multifunction Keychain Flashlight, 900 Lumens & 100 Meters, UV light / Red light strobe / Red-Blue Flashing, Type-C Rechargeable EDC Torch, Magnet for Convenient Use, IP65. V3x1
SKU: WG-V3-2


18350 Li-ion Battery 3.7V 1100 Mah Rechargeable 2pcs/lot 18350 Li-ion Battery 3.7V 1100 Mah Rechargeable 2pcs/lotx1
SKU: 18350-2
Amount: 2pcs CHI MI SA DIRE SE SONO COMPATIBILI CON LA TS22 ED IL TUBO CORTO ACQUISTATO?


【FREE GIFT】 Keychain Light 500lm Portable & Rechargeable Pocket Light, Only One Piece Per Orderx1
SKU: SQ05-1


20350 Short Tube, for Wurkkos HD20, TS21,TS22, TS25, compatible with all flashlights with a 21700 battery. 20350 Short Tube, for Wurkkos HD20, TS21,TS22, TS25, compatible with all flashlights with a 21700 battery.x1


【New 70.3HI】Wurkkos New TS22 USB C Rechargeable 21700 LED Flashlight XHP70.2 Powerful 4500LM with Magnet Tail & Reverse Charging 【New 70.3HI】Wurkkos New TS22 USB C Rechargeable 21700 LED Flashlight XHP70.2 Powerful 4500LM with Magnet Tail & Reverse Chargingx1
SKU: TS22-XHP70-GR-5K-2
kit: with 21700 battery
Tint: XHP70.2 5000K
Color: Green


【Free Gift】1* Wurkkos Black WK04 Double-Sided Flashligh as a free gift 【Free Gift】1* Wurkkos Black WK04 Double-Sided Flashligh as a free giftx1
SKU: WK04-KH3535-BK-4K-2
Free Gift

Mat 103
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/12/2016, 1:25

Re: Qual'é la torcia più piccola che sia in grado di mantenere 1500/2000 lumen senza stepdown?

Messaggio da Mat 103 » 14/09/2023, 0:49

Per ingannare l'attesa, ho posto 3 domande all'assistenza della wurkkos, ma devo dire che le risposte mi hanno lasciato tutti i dubbi che avevo, anxmzi, li hanno accresciuti! Voi le riuscite ad interpretare meglio le risposte dell' assistenza Wurkkos?

Le mie domande:
I bought directly from your official website the TS22 flashlight, along with short tube 20350 and your 18350 two batteries plus small focused flashlight deal (you can check my order list). I want to know if these 18350 batteries you sell (within the small focused flashlight) are suitable for use with TS22 or not: i haven\'t found any compatibility list on your website. And i want to know also if Wurkkos 21700 battery sold with TS22 (kit version) can be used in this small focused flaslight sold along with the 2 18350 batteries that i bought (given that you state that this small flashlight can\'t be used with the 2 x 18350 embedded batteries, due to voltage issue). Ps i wasn\'t able to subscribe to your website because i never received the mail with the activation code or link (i tried different email addresses, and i checked for your confirmation email on both pc email client and mobile phone email app). I had to use Google account to place the order. Thank you. .
Le loro risposte:
Thank you for supporting Wurkkos. Regarding your questions:

1.TS22 can be adapted to use one 18350 battery. It needs to be used with a short tube and cannot be used with two 18350 batteries. I recommend using a 20350 battery.

2. Regarding the free SM11 as a shipping container, it can be used with 21700 batteries. But I don't recommend using it. Because it functions as a container to hold batteries.

3. You can find the subscription at the bottom of our website. I gave you a screenshot, have you tried it?
In pratica rispetto al dubbio circa la batteria da utilizzare con il tubo corto (ovvero se andava bene la 18350 marchiata Wurkkos da me comprata sul loro sito), mi ha aggiunto un'altro dubbio: si può usare una 18350 (ma non conferma che quella da loro venduta vada bene), ma raccomanda l'utilizzo di una 20350 (che però non vendono sul loro sito). Io poi, sulla pagina del loro sito dove vendono il tubo corto 20350, leggo che si può usare con batterie 18350/16340/CR123A, ma non anche con le 20350 che invece raccomanda il tipo dell' assistenza tecnica della wurkkos.
La risposta invece circa il dubbio se era utilizzabile nella torcia omaggio (la SM11) la 21700 in dotazionea con la Ts22 è anche più paradossale: rimane sul generico ma dice che sconsigliano di usare la torcia. Non mi è chiaro se perché possa esplodere o cosa :asd: .

Mat 103
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/12/2016, 1:25

Re: Qual'é la torcia più piccola che sia in grado di mantenere 1500/2000 lumen senza stepdown?

Messaggio da Mat 103 » 14/09/2023, 1:15

In compenso mi è arrivata la sofirn sc21 pro comprarata su aliexpress (mi pare dallo store ufficiale di Sofirn). Arrivata in appena 9 10 giorni, mi ha però abbastanza deluso alle prime impressioni. Praticamente sembra fare la stessa luce della mia Nitecore Tip Se (720lm) (più compatta ed adatta all'uso in un portachiavi), e la luce più gialla e ad alto CRI sembra meno luminosa (soprattutto se diretta verso superfici chiare tipo i muri delle case) rispetto a quella della Tip SE; né ho ancora notato particolari vantaggi nell'accuratezza colore dovuti all'alto CRI, mentre il fascio è meno flood e meno uniforme della Nitecore (per l'uso che ne faccio non è un vantaggio), senza peraltro avere vantaggi su quest'ultima, rispetto alla profondità di illuminazione, che sembra essere identica (né nello spot la Sc21pro mostra picchi di intensità superiori alla Notecore). Probabilmente il turbo dura più a lungo sulla sc21 pro, ma scalda anche di più. Insomma, sto rivalutando la Tip se (che, xome dicevo, ha anche un formato migliore come torcia da portachiavi, pur senza avere il magnete, ed ha una maggior immediatezza dei pulsanti di accensione). Non voglio però trarre giudizi frettolosi, e vorrei provarla meglio. Non so se smanettato con le impostazioni di anduril riuscirò a migliorare qualcosa (non certo la luminosità massima, od almeno credo). Per avere maggiore comparabilità, con la Tip SE, dovrò passare all'utilizzo in stepped mode.

Avatar utente
Tomita
Messaggi: 126
Iscritto il: 16/11/2021, 12:06

Re: Qual'é la torcia più piccola che sia in grado di mantenere 1500/2000 lumen senza stepdown?

Messaggio da Tomita » 15/09/2023, 16:04

Nel frattempo la TS22 è arrivata a me :-)

La prima impressione è moderatamente positiva: il corpo è lavorato bene, le filettature sono precise e dotate di o-ring, l'anodizzazione verde è gradevole. Il magnete non è potentissimo e la torcia pesa abbastanza, la regge in orizzontale ma proprio giusta giusta. Il pulsante di accensione è piccolo e relativamente difficile da trovare al tatto, esteticamente identico a quello della TS25 ma qui è più ballerino. Per fortuna è possibile farlo lampeggiare (5 click da spenta).
Rispetto alla ts25 si vede la maggior lunghezza dovuta principalmente alla parabola e al bezel in acciaio ma il corpo centrale delle due torce è identico come lunghezza e filettature ed è perfettamente interscambiabile

La ui è proprietaria, moderatamente sofisticata ma anche piuttosto confusa e con alcune "vaccate" tipo passare dal turbo all'eco invece che alla modalità precedente e l'inutile quanto noioso autolock che blocca l'interfaccia dopo qualche minuto (!). Personalmente preferisco di gran lunga la standardizzazione di anduril, che mi consente di usare subito al massimo qualsiasi prodotto lo implementi.

Per quando riguarda l'effettiva potenza del led mi pare ci sia tutta (e si sente anche dalla temperatura che raggiunge in pochi secondi di turbo :-) ) ma, al momento, non ho modo di fare un confronto fatto bene, vedremo stasera. Segnalo solo un moon-mode decisamente troppo alto per essere considerato tale (e infatti lo chiamano eco :-) ).
Ovviamente, essendo una mono-led, ha un fascio decisamente più concentrato (sempre rispetto alla ts25 e altre quad-led).

Personalmente, come edc, continuo a preferire le più compatte multiled ma l'idea è quella di usarla per i giri in bici montata sul casco e quindi il fascio leggermente più concentrato è proprio quello che mi serve.

Avatar utente
Tomita
Messaggi: 126
Iscritto il: 16/11/2021, 12:06

Re: Qual'é la torcia più piccola che sia in grado di mantenere 1500/2000 lumen senza stepdown?

Messaggio da Tomita » 15/09/2023, 16:52

Mat 103 ha scritto:
14/09/2023, 0:49
In pratica rispetto al dubbio circa la batteria da utilizzare con il tubo corto (ovvero se andava bene la 18350 marchiata Wurkkos da me comprata sul loro sito), mi ha aggiunto un'altro dubbio: si può usare una 18350 (ma non conferma che quella da loro venduta vada bene), ma raccomanda l'utilizzo di una 20350 (che però non vendono sul loro sito). Io poi, sulla pagina del loro sito dove vendono il tubo corto 20350, leggo che si può usare con batterie 18350/16340/CR123A, ma non anche con le 20350 che invece raccomanda il tipo dell' assistenza tecnica della wurkkos.
La risposta invece circa il dubbio se era utilizzabile nella torcia omaggio (la SM11) la 21700 in dotazionea con la Ts22 è anche più paradossale: rimane sul generico ma dice che sconsigliano di usare la torcia. Non mi è chiaro se perché possa esplodere o cosa :asd: .
Sono ragionevolmente sicuro che il tubo corto (questo: https://www.wurkkos.com/products/short- ... -hd20-ts21) richieda le 20350 o le 18350 con un piccolo riduttore. Probabilmente ti convengono le 18350 per una questione di reperibilità. In ogni caso aspettati potenze e runtime decisamente ridimensionati.

Avatar utente
Tomita
Messaggi: 126
Iscritto il: 16/11/2021, 12:06

Re: Qual'é la torcia più piccola che sia in grado di mantenere 1500/2000 lumen senza stepdown?

Messaggio da Tomita » 16/09/2023, 8:11

Tomita ha scritto:
15/09/2023, 16:04
Ovviamente, essendo una mono-led, ha un fascio decisamente più concentrato (sempre rispetto alla ts25 e altre quad-led).
Ovviamente ho detto una vaccata!! :-)
Provandola la sera mi sono reso conto che la ts22 ha sì un fascio più netto delle varie quad-led ma anche decisamente più diffuso e uniforme. Per fortuna la mia idea di usarla sul casco della bici resta praticabile e, anzi, sembra quasi fatta apposta (peccato solo per quella fastidiosa follia dell'autolock).

Messa a sommario confronto con le altre torce della mia piccola collezione si è comportata in maniera fenomenale. Anche se è meno luminosa (ma non di tanto) della sofirn sp36pro e della lumintop gt3 mini compensa con una tonalità molto più neutra e con una maggior uniformità (rispetto alla sofirn).

In conclusione, non la consiglierei come edc per via del peso e delle dimensioni ma, di contro, mi sembra perfetta per chi cerca una sola torcia tuttofare da tenere in casa o in auto e, all'occorrenza per fare una passeggiata serale (a volte vedo gente che cammina di notte con dei ridicoli lumini da morto!)

Mat 103
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/12/2016, 1:25

Re: Qual'é la torcia più piccola che sia in grado di mantenere 1500/2000 lumen senza stepdown?

Messaggio da Mat 103 » 17/09/2023, 1:22

Tomita ha scritto:
15/09/2023, 16:04
Nel frattempo la TS22 è arrivata a me :-)

La prima impressione è moderatamente positiva: il corpo è lavorato bene, le filettature sono precise e dotate di o-ring, l'anodizzazione verde è gradevole. Il magnete non è potentissimo e la torcia pesa abbastanza, la regge in orizzontale ma proprio giusta giusta. Il pulsante di accensione è piccolo e relativamente difficile da trovare al tatto, esteticamente identico a quello della TS25 ma qui è più ballerino. Per fortuna è possibile farlo lampeggiare (5 click da spenta).
Rispetto alla ts25 si vede la maggior lunghezza dovuta principalmente alla parabola e al bezel in acciaio ma il corpo centrale delle due torce è identico come lunghezza e filettature ed è perfettamente interscambiabile

La ui è proprietaria, moderatamente sofisticata ma anche piuttosto confusa e con alcune "vaccate" tipo passare dal turbo all'eco invece che alla modalità precedente e l'inutile quanto noioso autolock che blocca l'interfaccia dopo qualche minuto (!). Personalmente preferisco di gran lunga la standardizzazione di anduril, che mi consente di usare subito al massimo qualsiasi prodotto lo implementi.

Per quando riguarda l'effettiva potenza del led mi pare ci sia tutta (e si sente anche dalla temperatura che raggiunge in pochi secondi di turbo :-) ) ma, al momento, non ho modo di fare un confronto fatto bene, vedremo stasera. Segnalo solo un moon-mode decisamente troppo alto per essere considerato tale (e infatti lo chiamano eco :-) ).
Ovviamente, essendo una mono-led, ha un fascio decisamente più concentrato (sempre rispetto alla ts25 e altre quad-led).

Personalmente, come edc, continuo a preferire le più compatte multiled ma l'idea è quella di usarla per i giri in bici montata sul casco e quindi il fascio leggermente più concentrato è proprio quello che mi serve.
Io invece sto ancora aspettando (vabbè saranno passati si e no 10 giorni, ma mi auguro che non rimanga ferma in dogana per il fatto che il pacco contiene più di una torcia, per lo più tutte in omaggio: sarebbe il colmo se beccassi i dazi doganali pure su di esse!) :asd: La Sofirn è arrivata in un lampo: circa 8 10 gg dalla Cina. Tu dove l'hai presa?

Il pulsante di accensione spero non sia come quello della Sofirn Sc21 pro, che in effetti notavo essere molto piccolo e si trova con difficoltà al tatto (ma la Sc21 pro è piccolina, anche se la più piccola Nitecore TipSE, sia pure per questioni di form factor, mi aveva abituato meglio nella ricerca alla cieca del pulsante di accensione). Della funzione autolock ho letto anch'io, e mi sembrava in effetti più un fastidio che altro, per come l'avevo capita. Mi apre ci sia cmq un modo per disattivarla (se il pulsante di accensione è/o non è illuminato si disattiva: credo se è illuminato).
Non sono esperto di ottiche e led, nè di torce, ma in effetti il fascio della Niotecore TIP SEdual led è molto flood, ampio ed uniforme, anche rispetto alla SC21 pro (che in questo mi piace meno, almeno per l'uso che ne devo fare). Sperò che anche la TS22 non mi deluda in questo senso, per quanto la sua destinazione d'uso, vista la potenza, non sarà quella di torcia eccessivamente flood e da interni. Altrimenti cercherò una torcia simile ma dual/tri quad led e valuterò se mi piacerà di più il fascio.
Tomita ha scritto:
15/09/2023, 16:04
Personalmente, come edc, continuo a preferire le più compatte multiled ma l'idea è quella di usarla per i giri in bici montata sul casco e quindi il fascio leggermente più concentrato è proprio quello che mi serve.
Per esempio quali edc multi led preferisci? Rispetto alla TS22 hanno performance inferiori in termini di potenza e runtime (inteso più che altro come capacità di mantenere un certo livello di lume senza stepdown per almeno 5-10 minuti, e non da intendersi invece come semplice durata della batteria)

Ps la TS22 che led e tinta l'hai presa? Non ho capito il led XHP70.3 HI in cosa cambierebbe rispetto al led XHP70.2 (quello da me scelto in versione 5000k), a parte per l'impossibilità di scegliere la tinta (l'XHP70.3 HI pare sia disponibile solo nella versione 6500k, che poi non l'ho visto disponibile all'acquisto su nessun sito, nemmeno quello Wurkkos).

Mat 103
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/12/2016, 1:25

Re: Qual'é la torcia più piccola che sia in grado di mantenere 1500/2000 lumen senza stepdown?

Messaggio da Mat 103 » 17/09/2023, 2:05

Tomita ha scritto:
15/09/2023, 16:52
Mat 103 ha scritto:
14/09/2023, 0:49
In pratica rispetto al dubbio circa la batteria da utilizzare con il tubo corto (ovvero se andava bene la 18350 marchiata Wurkkos da me comprata sul loro sito), mi ha aggiunto un'altro dubbio: si può usare una 18350 (ma non conferma che quella da loro venduta vada bene), ma raccomanda l'utilizzo di una 20350 (che però non vendono sul loro sito). Io poi, sulla pagina del loro sito dove vendono il tubo corto 20350, leggo che si può usare con batterie 18350/16340/CR123A, ma non anche con le 20350 che invece raccomanda il tipo dell' assistenza tecnica della wurkkos.
La risposta invece circa il dubbio se era utilizzabile nella torcia omaggio (la SM11) la 21700 in dotazione con la Ts22 è anche più paradossale: rimane sul generico ma dice che sconsigliano di usare la torcia. Non mi è chiaro se perché possa esplodere o cosa :asd: .
Sono ragionevolmente sicuro che il tubo corto (questo: https://www.wurkkos.com/products/short- ... -hd20-ts21) richieda le 20350 o le 18350 con un piccolo riduttore. Probabilmente ti convengono le 18350 per una questione di reperibilità. In ogni caso aspettati potenze e runtime decisamente ridimensionati.
Il riduttore è per compensare la ridotta larghezza della 18350, non l'altezza, giusto? Dove lo potrei trovare? Sul sito Wurkkos non menzionava la necessità di usare un riduttore per la batteria 18350, nè mi pare lo vendano. Se provassi ad usare il tubo corto con la 18350 comprata, senza usare anche il riduttore potrei far danni?
Per il momento non credo di fare un acquisto ad hoc di una o 2 batterie 20350. Se lo dovessi fare, lo valuterei più che altro se trovassi una batteria che mi dà la certezza (per amperaggi, potenza di scarica etc) di migliorare un po' la potenza (che comunque rimarrebbe castrata rispetto all'utilizzo con una 21700). Ma siccome non ne capisco molto di batterie e relative accoppiate con le torce, questo acquisto avverrà solo se dovessi leggere qualche recensione o parere accurato di qualcuno più esperto.

Rispondi