lanterna per escursioni

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
pisa1877
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2020, 3:27

lanterna per escursioni

Messaggio da pisa1877 » 26/04/2023, 10:57

salve, per non sbagliare e scegliere oculatamente, preferisco chiedere a chi ne sa più di me. Cerco una lanterna da utilizzare la sera in tenda per le escursioni. Cerco di fornire alcune indicazioni su cosa dovrebbe avere per essere il più chiaro possibile:
- caratteristiche: ricaricabile tramite USB, dimensioni e peso ridotti, meglio se impermeabile e resistente agli urti, potenza luce variabile (importante una modalità a bassa luminosità), buona o ottima durata della batteria, provvista di gancio per appenderla, affidabilità del brand

Grazie mille a chi mi darà qualche consiglio sui prodotti elencati, o proporrà qualche alternativa!

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: lanterna per escursioni

Messaggio da lock » 26/04/2023, 11:18

ciao...forse può interessarti...
sto vendendo la Olight Olantern e forse potrebbe fare al caso tuo...ha la ricarica usb tramite cavetto proprietario, fornisce luce sul livello più basso fino ad 80 ore, ha la maniglia per poter essere appesa, ha la possibilità di poter sostituire la sorgente luminosa con una che simula la luce di una candela..guarda il link seguente, se magari ti interessa puoi mandarmi un messaggio privato:

viewtopic.php?f=5&t=19684

In alternativa potresti valutare la Nitecore LR60, la nuova Fenix CL28R, la Fenix CL30R o qualcosa di leggermente piu economico di marca Sofirn ad esempio la BLF LT1, LT1s.

In generale Olight, Fenix e Nitecore sono mache top e hanno svariati modelli di lanterne per tutte le esigenze.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk


alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: lanterna per escursioni

Messaggio da alex74 » 30/04/2023, 17:56

oltre i modelli che ti ha consigliato lock potresti valutare i modelli olight con olantern,olantern mini,olantern classic/pro o per esempio la nitecore lr40
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Gianlucaroma
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 17:57

Re: lanterna per escursioni

Messaggio da Gianlucaroma » 01/05/2023, 13:18

pisa1877 ha scritto:
26/04/2023, 10:57
salve, per non sbagliare e scegliere oculatamente, preferisco chiedere a chi ne sa più di me. Cerco una lanterna da utilizzare la sera in tenda per le escursioni. Cerco di fornire alcune indicazioni su cosa dovrebbe avere per essere il più chiaro possibile:
- caratteristiche: ricaricabile tramite USB, dimensioni e peso ridotti, meglio se impermeabile e resistente agli urti, potenza luce variabile (importante una modalità a bassa luminosità), buona o ottima durata della batteria, provvista di gancio per appenderla, affidabilità del brand

Grazie mille a chi mi darà qualche consiglio sui prodotti elencati, o proporrà qualche alternativa!
da campeggiatore se ti posso dare un consiglio ti dico di lasciare perdere ogni lanterna che non fa luce ANCHE al di sotto di essa quando è appesa. Se l'appendi ad un ramo alto o anche all'interno della tenda serve che la luce "vada" anche in basso.
Io ne ho comprata una cinese su amazon, presa a pochi euro, fa tutto e anche di più (anche cassa bluetuth e power bank), l'ho testata in 3 campeggi e non mi ha deluso, anzi per quello che l'ho pagata rimango di stucco ogni volta sia io che gli altri campeggiatori che vengono con me. Questa qui: https://www.amazon.it/gp/product/B09C5Y ... UTF8&psc=1

Da poco ho adocchiato la Fenix CL28R, ma costa uno sproposito e finch'è funziona la cinese non ne sento la necessità.

Rispondi