Consigli per torce

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
RuitHora
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/10/2022, 16:14

Consigli per torce

Messaggio da RuitHora » 17/10/2022, 12:13

Posto qua la mia richiesta di consiglio inviata ieri, giacché solo ora mi accorgo di questa stanza.

Buon inizio settimana a tutti

Allora ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di consigli per gli acquisti.
Spesso mi capita di andare in vacanza in borghi medievali e in inverno e in estate. Amo anche andare per castelli e chiese diroccate e lasciate in balia dei secoli. Questo lo dico perché spesso mi è capitato di avere torce inadeguate a queste mie passeggiate in solitaria. Torce che duravano poco, comprate al "cinese" per strada; torce che illuminavano a 2 m e non di più e la luce non era nemmeno potente.
Siccome parto spesso sto cercando due tipologie di torce. Spesa massima che posso affrontare per una torca è di Euro 100 - e per una tipologia e per un'altra - .
Venendo al dunque, gradirei consigli sugli acquisti per :
Una torcia media da mantenere però comodamente in mano
e
Una torcia mini ; quindi portachiavi, tascabile.
Torce quindi comode e con questi requisiti:

A ottima potenza di illuminazione
B ottima resistenza
C ottima distanza coperta ( 150 / 200 metri ) per la torcia media. Per la torcia portachiavi 50 metri
D pulsante d'accensione e spegnimento semplice. Meglio se un solo pulsante e non tanti
E batterie ricaricabili o non ma ottime e durature
F carica batteria e batteria nella confezione quando si acquista.

Ho visto alcune marche come Olight. Ottima? Me la consigliate o quali?
PS acquistando in rete, quale sito italiano mi consigliate? Non siti stranieri giacché non parlo inglese ma solo italiano e sicuro non voglio pagare spese doganali o chissà cosa.

La Olight mi ha consigliate queste:

https://www.olightstore.it/olight-warri ... NFEy1rRvcw

https://www.olightstore.it/olight-seeke ... ufIHR5-h0w

https://www.olightstore.it/warrior-mini ... hePOmGoi94

Voi che ne dite?

Grazie tante , gentilissimi a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Buona giornata.

Alessandro

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consigli per torce

Messaggio da few218 » 21/10/2022, 17:16

I metri di cui necessiti sono da raggiungere facilmente o sono da considerarsi di picco e raggiungibili, magari, solo con la torcia in turbo?
Preferiresti un fascio più stretto e che quindi faccia vedere principalmente una piccola porzione dell'ambiente, uno ampio che illumini una buona parte di facciate/stanze/grotte o una via di mezzo tra i 2?

Per la piccola invece è per backup e quindi può avere anche durata risicata o deve essere magari anche d'appoggio e permetterti un'oretta ad intensità media? Può essere magari una frontalina?

RuitHora
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/10/2022, 16:14

Re: Consigli per torce

Messaggio da RuitHora » 22/10/2022, 9:23

few218 ha scritto:
21/10/2022, 17:16
I metri di cui necessiti sono da raggiungere facilmente o sono da considerarsi di picco e raggiungibili, magari, solo con la torcia in turbo?
Preferiresti un fascio più stretto e che quindi faccia vedere principalmente una piccola porzione dell'ambiente, uno ampio che illumini una buona parte di facciate/stanze/grotte o una via di mezzo tra i 2?

Per la piccola invece è per backup e quindi può avere anche durata risicata o deve essere magari anche d'appoggio e permetterti un'oretta ad intensità media? Può essere magari una frontalina?
Ciao, scusa se ti rispondo ora.
Allora: cerco torce che, illuminando possano illuminare non solo una porzione ma ciò che è avanti a me.
Per la piccola, cerco una torcia da tenere in mano quando serve, non attaccata ad un cappello od altro e deve avere una "protezione" di luce importante.
Non cerco torce che dopo 15 minuti mi lasciano al buio.
Grazie infinite

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consigli per torce

Messaggio da few218 » 22/10/2022, 15:42

Come torcia grande ti direi di guardare, senza buttarti subito su marchi sovrapprezzati, la Thrunite TC20 che arriva ad un massimo di 300 metri (ANSI, quindi circa 150 metri reali di picco) e dichiara 9 ore a 320 lumen. Purtroppo al momento non è disponibile su amazon, cercala eventualmente su ebay.

Per la piccola direi che le portachiavi sono da bocciare perchè principalmente coprono il tragitto casa-auto e poco più, se deve essere in grado di darti un minimo di assistenza devi orientarti su un prodotto leggermente più grande. Vedi se questo fa al caso tuo https://www.amazon.it/ThruNite-T1S-Magn ... s_li_ss_tl

RuitHora
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/10/2022, 16:14

Re: Consigli per torce

Messaggio da RuitHora » 22/10/2022, 16:38

sì, l'ultima direi che è ottima direi. Sì, quelle piccole sono molto più comode. L'importante è che sia buona, che faccia una buona luce perché, come spiegato, spesso vado in borghi dove di sera non si vede nulla, visto che io mi attardo ...

RuitHora
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/10/2022, 16:14

Re: Consigli per torce

Messaggio da RuitHora » 22/10/2022, 16:41

dice che le batterie sono incluse,poi sotto dice che non sono incluse

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consigli per torce

Messaggio da few218 » 22/10/2022, 20:07

Il sito madre dice che la batteria è inclusa, nella descrizione su amazon dice che è inclusa e il commento in italiano lascia intendere che è inclusa. Resta il fatto che la compri da amazon, se per qualche motivo la batteria manca rimandi indietro tutto.

RuitHora
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/10/2022, 16:14

Re: Consigli per torce

Messaggio da RuitHora » 11/12/2022, 11:26

Scusate ma riprendo il post che ho lasciato per motivi famigliari.
Delle Olight che mi consigliate invece?
Non voglio acquistare da Amazon. Mio padre ha preso lì e la torcia, caricata tutta la notte, nemmeno funziona. Si accende solo se la presa è collegata ma, staccata questa la torcia non da segni di vita .
Delle Olight che mi consigliate? Per le mie esigenze, che ripeto sono le seguenti:

A ottima potenza di illuminazione
B ottima resistenza
C ottima distanza coperta ( 150 / 200 metri ) per la torcia media. Per la torcia portachiavi 50 metri
D pulsante d'accensione e spegnimento semplice. Meglio se un solo pulsante e non tanti
E batterie ricaricabili o non ma ottime e durature
F carica batteria e batteria nella confezione quando si acquista.

RuitHora
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/10/2022, 16:14

Re: Consigli per torce

Messaggio da RuitHora » 11/12/2022, 12:21

https://olightitalia.it/olight-italia-t ... -nero.html

https://www.olightstore.it/olight-i1r-2 ... zZzEJwdHIw

visto queste come torcia portachiavi .

Ma le batterie sono ricaricabili?
Ultima modifica di RuitHora il 11/12/2022, 15:36, modificato 1 volta in totale.

RuitHora
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/10/2022, 16:14

Re: Consigli per torce

Messaggio da RuitHora » 11/12/2022, 15:35


Rispondi