Torcia per escursioni con luce fredda

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia per escursioni con luce fredda

Messaggio da Steve1960 » 06/04/2022, 14:14

massi70 ha scritto:
06/04/2022, 13:47
Ma che tu sappia ha un fascio di luce abbastanza ampio?
Non è "propriamente" una flood, ma con il led che monta, ovvero lo XHP70 e la "parabolina" che lo ospita, di luce nelle "immediatezze" ne fa "abbastanza", l'unico "dubbio" che ho, più sulla quantità, è sulla durata, 3700 lumen al turbo li tiene per un paio di minuti "continuativi" poi cala a 700 e spicci lumen, che comunque non sono "pochi", bisogna vedere quante riaccensioni al turbo riesce a fare e per quanto tempo ti serve al turbo, per esempio se bastano una decina di secondi per trovare quello che cerchi e poi ti serve meno luce può andare più che bene, basterebbe poi portarsi appresso una sola 21700 di scorta, comunque questa cosa del turbo che "Turba" poco, ormai è una caratteristica comune a tutte ste torcette "dragster" in circolazione, quindi anche con altre simili avresti lo stesso problema, per concludere io non l'ho mai provata per i tuoi "scopi", vedi tu, la prendi su Amazon, se va bene hai risolto, male che va la puoi restituire... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

fabry
Messaggi: 122
Iscritto il: 05/01/2013, 16:35

Re: Torcia per escursioni con luce fredda

Messaggio da fabry » 06/04/2022, 17:09

Mi intrometto nuovamente perchè "Massi70" è elle ricerca di una torcia con gli stessi identici requisiti che per anni mi hanno fatto trascorrere notti insonni. Detto ciò, io per le mie ricerche nottambule alterno queste torce: Acebeam k30, Astrolux MF01 mini, Sofirn SP36, Fenix LD60, Haikelite HK04,
Emisar D18, Convoy M3. Non le porto tutte assieme ma un paio nello zaino per sicurezza ci sono sempre. Ho fatto queste scelte dopo varie prove sul campo e queste sono le torce che fanno al caso mio. Difetti? eccoli: Acebeam, Astrolux e Sofirn scaldano parecchio, tant'è che al livello higt la mano non regge il calore dopo 5 minuti (di luce però ne fanno un botto). La Convoy perde parecchio dopo lo step-down però fa ancora un fascio di luce di tutto rispetto. Quelle che veramente non rimarranno mai a casa e nemmeno nello zaino sono la Haikelite HK04, la Fenix LD60 e la mitica Thrunite mini TN30. A questo punto "Massi70" a te la scelta, dal canto mio se dovessi rimanere orfano della TN30 mini mi rivolgerei senza alcun dubbio alla Haikelite o alla Emisar.
Fabri

fabry
Messaggi: 122
Iscritto il: 05/01/2013, 16:35

Re: Torcia per escursioni con luce fredda

Messaggio da fabry » 06/04/2022, 17:16

Steve1960 ha scritto:
06/04/2022, 14:14
massi70 ha scritto:
06/04/2022, 13:47
Ma che tu sappia ha un fascio di luce abbastanza ampio?
Non è "propriamente" una flood, ma con il led che monta, ovvero lo XHP70 e la "parabolina" che lo ospita, di luce nelle "immediatezze" ne fa "abbastanza", l'unico "dubbio" che ho, più sulla quantità, è sulla durata, 3700 lumen al turbo li tiene per un paio di minuti "continuativi" poi cala a 700 e spicci lumen, che comunque non sono "pochi", bisogna vedere quante riaccensioni al turbo riesce a fare e per quanto tempo ti serve al turbo, per esempio se bastano una decina di secondi per trovare quello che cerchi e poi ti serve meno luce può andare più che bene, basterebbe poi portarsi appresso una sola 21700 di scorta, comunque questa cosa del turbo che "Turba" poco, ormai è una caratteristica comune a tutte ste torcette "dragster" in circolazione, quindi anche con altre simili avresti lo stesso problema, per concludere io non l'ho mai provata per i tuoi "scopi", vedi tu, la prendi su Amazon, se va bene hai risolto, male che va la puoi restituire... :14:
Scusa Steve non avevo letto la tua ultima risposta, per l'uso che ne farà Massi70 deve tenere il livello higt almeno per un ora!

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Torcia per escursioni con luce fredda

Messaggio da Massimo Maccaferri » 06/04/2022, 20:55

Si fa un fascio bello ampio,ottimo articolo.

Rispondi