consiglio torcia da marsupio

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1920
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: consiglio torcia da marsupio

Messaggio da AlVescu » 21/02/2022, 9:51

La quinta, come puoi vedere se ingrandisci un po', è la LD70 (Imalent) che ti ho chiesto di considerare. L'ho messa in mezzo apposta per facilitarti il confronto.
Bella esteticamente, a mio gusto, sviluppa addirittura 4000 lm teorici, ma qui finiscono le positività.
I 4000 lumen, secondo me, non sono più di 3600 e vengono mantenuti solo per un minuto. Il sistema di ricarica proprietario non mi piace per niente, la batteria integrata ha una capacità di soli 1100 mAh, finiti i quali sei a piedi. Qui puoi leggere la recensione di ro.ma.

La numero 6 è la sorella minore, una Imalent LD10 e qui trovi la recensione di Lock.
Simile alla LD70, ma più piccola e leggera, sviluppa 1200 lm (circa 1100 in realtà) ed ha una batteria di soli 850 mAh. In aggiunta a ciò che non apprezzo in queste LD, la minore ha un pulsante di accensione e controllo quasi impercettibile al tatto, davvero minuto, duro e scomodo.

L'altra, la settima, è una Emisar D4V2, per me un gioiellino.
Qui la vedi più piccola perché ho montato il tubo corto, e di conseguenza una batteria con capacità di 1200 mAh.
La seconda è la medesima torcia, ma con tubo standard per batterie 18650 (io ho inserito una Samsung 30Q da 3000 mAh per avere anche molti ampere di scarica continua, ma si possono usare celle fino a 3600 mAh). Ha il bezel in acciaio (quell'anello in testa) che ho acquistato come extra, così ogni tanto di diverto a sostituirlo.
Le D4V2, come la cugina Noctigon KR4, sono torce raffinate, disponibili in numerose tinte LED e corpo.
La prima a sx, infatti, la Noctigon, l'ho comprata con una temperatura di colore caldissima (2700 K) che deve piacere.
Se poi vuoi giocare, queste ultime tre di cui ti ho parlato hanno dei LED ausiliari con cui puoi sbizzarrirti.

claus71
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/03/2019, 13:10

Re: consiglio torcia da marsupio

Messaggio da claus71 » 22/02/2022, 10:10

ciao cosa ne pensi della Sofirn SC21 mini ? grazie
ma le prime due dopo la pila sono nitecore giusto ? secondo te quanto possono durare le batterie in una torcia del genere ? sia in uso che da ferme cioe il tempo totale quanto vengono dichiarate? grazie
mercatino: concluso con lock affidabilissimo.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1920
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: consiglio torcia da marsupio

Messaggio da AlVescu » 22/02/2022, 11:33

La SC21 mini è una delle poche Sofirn che non ho.
In generale le Sofirn mi piacciono, è per quello che ne possiedo parecchie.
Costano poco in relazione a quanto danno (se comprate in Cina o in presenza di occasionali coupon su Amazon) ed in genere presentano una qualità costruttiva più che accettabile.
Se fai una ricerca sul web, trovi recensioni e video.

Le due torce prima della batteria sono Nitecore. La più grande è una T4K, quella della mia recensione che ti ho già indicato. Se guardi la foto con un po' di attenzione, la sigla si legge benissimo.

Dovresti imparare ad usare la funzione "Cerca" di questo sito.
Scrivendoci la parola chiave "Nitecore T4K", troveresti la mia recensione, quella di Lock, quella di ro.ma.
Tutti e tre abbiamo indicato i runtime, cioè la durata della batteria per ogni livello.
Qual'è poi la vita media della cella, è difficile rispondere. Dipende da come viene stressata, quante volte viene ricaricata, fortuna.
Se proprio vuoi delle cifre, butto li da 5 a 10 anni, ma è tanto per quantificare.

La più piccola è una Tini2.
Stesso discorso di prima: scrivilo nell'apposito riquadro, premi sulla lente e trovi le recensioni di Lock e di ro.ma. con tutte le specifiche e le loro considerazioni.
Ho scritto anch'io qualcosa qui, ma non è una recensione.

claus71
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/03/2019, 13:10

Re: consiglio torcia da marsupio

Messaggio da claus71 » 22/02/2022, 14:01

ok ti ringrazio ho visto questa peccato che sia ancora su kikstarter ma deve essere una forza spero la mettano in produzione https://www.youtube.com/watch?v=GTiwAzBXgYs
mercatino: concluso con lock affidabilissimo.

Avatar utente
Tomita
Messaggi: 126
Iscritto il: 16/11/2021, 12:06

Re: consiglio torcia da marsupio

Messaggio da Tomita » 23/02/2022, 14:53

AlVescu ha scritto:
21/02/2022, 9:51
Le D4V2, come la cugina Noctigon KR4, sono torce raffinate, disponibili in numerose tinte LED e corpo.
La prima a sx, infatti, la Noctigon, l'ho comprata con una temperatura di colore caldissima (2700 K) che deve piacere.
Se poi vuoi giocare, queste ultime tre di cui ti ho parlato hanno dei LED ausiliari con cui puoi sbizzarrirti.
La KR4 è vero un gioiello, sia per costruzione che per funzionamento.
I led ausiliari, se ben configurati, sono molto utili. Personalmente li tengo rossi fissi e sono utilissimi per illuminare il sentiero senza accecare e far perdere la visione notturna.

Rispondi