Una torcia per la fotografia naturalistica notturna

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Taoma
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/12/2021, 12:35

Una torcia per la fotografia naturalistica notturna

Messaggio da Taoma » 29/12/2021, 15:14

Salve a tutti, sono nuovo della community e chiedo scusa anticipatamente se farò qualche errore di regolamento.
Come da titolo, chiedo disperatamente consigli sull'acquisto di una torcia principalmente per la fotografia naturalistica di notte e poi, ovviamente, che mi consenta anche di vedere e orientarmi durante le mie escursioni nei luoghi da fotografare. Sono un neofita, non ho mai avvertito l'esigenza di avere una torcia professionale fin'ora. Sto cercando un ampio fascio di luce neutro, o al massimo più tendente al caldo, non mi interessano tiraggi monster di km, mi basta un illuminazione uniforme e senza artefatti di un centinaio di metri. Non so leggere i grafici e non so interpretare termini tecnici o nozioni troppo complicate. Vorrei una torcia affidabile, che regga modalità di luce high o turbo per almeno qualche minuto senza darmi problemi di surriscaldamento o di cali di potenza improvvisi, che si carichi con facilità e un pò impermeabile. Ho letto molte recensioni di alcuni modelli su questo forum, ma stranamente quelle che mi convincevano o erano datate e quindi o con problemi di ricarica usb (meglio se type c), con problemi di surriscaldamento ecc., oppure che non riesco a reperire più su nessun sito. Budget massimo 120 euro completa di batteria e sistema di ricarica.
Non ho idea se sto chiedendo troppo. Se lo sto facendo scusatemi. Grazie anticipate per i consigli.

Maxchaos
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/03/2021, 20:16

Re: Una torcia per la fotografia naturalistica notturna

Messaggio da Maxchaos » 29/12/2021, 23:58